Boh...io più invecchio più aumento escursioni...la prossima sarà 200mm 200mm e sempre gommata 2.6. 2.8 [emoji847]
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....ed il peso aumenta e l'agilità diminuisce.....della bici chiaro...Boh...io più invecchio più aumento escursioni...la prossima sarà 200mm 200mm e sempre gommata 2.6. 2.8 [emoji847]
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...io anche sono possessore di KENEVO e quello che ti hanno detto sopra non fà una piega, tant'è che in certi momenti la cambierei ed in altri la apprezzo tantissimo( amore e odio)...ed ho avuto già anche la levo precedente...
Diciamo che non è facile a meno che tu non voglia andare forte e sul dritto spaccato, poi la bici è pesante e poco maneggevole sullo stretto e ci vuole sempre un pò di manico, inoltre sul ripido in salita tecnica(sempre che Tu ci vada) le geometrie diverse e la forka si sentono e l'avantreno si alleggerisce troppo e non fà quello che fa la Levo rimanendo in sella....in conclusione direi per divertirsi in mtb NON è meglio della Levo, anzi io propenderei per la Levo leggendo le Tue esigenze...
Poi se uno è amante particolarmente delle discipline graviity è una altro discorso....io sono molto affascinato dalla nuova Norco Vlt per esempio...ma è anche l'età che avanza....
Non per deviare la tua domanda, fossi in te darei una occhiata sul 3d della Fantic Integra, ci sono diversi utenti che utilizzano i 180mm.ciao a tutti.... ho la turbolevo prima edizione ( nn ricordo neanche l'anno.).
Uso poco la bike perchè in discesa ho paura dei gradoni e del ripido assassino.....
Ho fatto modificare la forcella con il kit da 160.
Ho messo manubrio largo e attacco renthal ultra corto.
Va già molto meglio.
Secondo voi....passando ad una KENEVO USATA potrei trovare più facilità d'uso?
ps: ho 60 anni . non mi interessa andar veloce in discesa; mi interessa fare TUTTE le discese che trovo, senza mettere piede a terra.........
ps 2: anni fa ho fatto DH; ho fatto italiani e mondiali. Poi mi son fatto male e da li ho smesso. Quindi tecnicamente so come si dovrebbe fare.....
Se hai già deciso di prendere kenevo è inutile chiedere consigli..bah....... ho scritto sul post della KENEVO...e mi consigliate una Focus...con stessi angoli e stessa forcella della LEVO.???
Le AM hanno migliore qualita’ in saluta, ma onestamente nn ne trovo necessita.
Con la Levo salgo sentieri scassati fino a 30%.
Cerco FACILITA’ e SICUREZA in discesa sui roccioni, gradoni, ripidoni scassati....che attualmente scendo a piedi...
Salti...non ne faccio ( max 50cm).
Sono indeciso se montare una forcella 180 dual position sulla Levo.....oppure cercare una Kenevo usata.
Con la 180 estesa, in discesa dovrei avere sterzo steso, quindi piu stabile.
In salita la abbasso a 150... e nn avrei problemi.
per Sabato mattina ho noleggiato una Kenevo.
Il pomeriggio rifaccio stesso giro con la mia.
Spero di trovare la soluzione.....
Bella bici ma , confronta la nuova turbo levo ,non ci sono paragoni , leggera , motore Brose piccolo ,ruote da 29 , batteria d 700 wh , ottima già cosi , ti permette di fare tutto .Da ex Kenevista e fresco possessore di Norco VLT ti posso garantire che come divertimento, facilità di guida e (dettaglio non trascurabile!!) qualità della dotazione sono rinato!
concordo 100%Bella bici ma , confronta la nuova turbo levo ,non ci sono paragoni , leggera , motore Brose piccolo ,ruote da 29 , batteria d 700 wh , ottima già cosi , ti permette di fare tutto .
guarda che hai capito male. molto male. Sono in cerca di opinioni e NON ho davvero deciso di prendere la Kenevo!Perdonaci se abbiamo provato a darti consigli basandoci su quello che avevi scritto, ovvero velocità contenute e niente salti e drop sopra i 50 cm, quindi secondo le idee progettuali dei costruttori e quelle comuni del 99% di chi fa MTB, ovvero bici con geometrie e escursioni che rendano la guida agile e sicura e in grado di affrontare il 100% degli ostacoli naturali e non solo che si possono trovare nei trail e nei park, ovvero delle trail o AM, full per star tranquillo e comodo, perché forse forse basterebbero delle buone front, perché più aumenti angoli, escursioni e passi a full, più devi andare forte per non impuntarti e trovarti in difficoltà proprio con tronchi, gradoni, drop e salti o nello scassato.
Ma tant'è, visto che i consigli lì ritieni inutili buon acquisto di ciò che inconsapevolmente hai già scelto.
Non ha come tester la nuova levo ? con le ruote da 29 e 160 davanti passi sopra a tutto , forse meglio di una 27,5 con 180 .guarda che hai capito male. molto male. Sono in cerca di opinioni e NON ho davvero deciso di prendere la Kenevo!
E ringrazio tutti quello che stanno dando le proprie opinioni. Grazie di cuore!
Solo che il mio rivenditore la noleggia. Quindi sabato mattina faccio un giro con la Kenevo....e il pomeriggio rifaccio stesso giro con la mia LEVO .
onestamente....opinione personale...che una forcella con piu escursione e piu sdraiata ...si impunti di piu...mi lascia perplesso.
Con le EPIC mi impuntavo e cappottavo tutte le volte...
la scimmia e’ partita proprio da F1 180.Non per deviare la tua domanda, fossi in te darei una occhiata sul 3d della Fantic Integra, ci sono diversi utenti che utilizzano i 180mm.
Magari ti sanno dare un parere più pertinente.
Qui ho qualche dubbio, sono bici diverse sia come utilizzo che geometria e in certi frangenti la kenevo vince a mani basseNon ha come tester la nuova levo ? con le ruote da 29 e 160 davanti passi sopra a tutto , forse meglio di una 27,5 con 180 .