Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Negli ultimi anni si é lavorato di fino sui cinematismi delle sospensioni e sugli ammortizzatori, riducendo notevolmente il divario tra una freeride ed una trailbike, ma il “maggior consumo” di watt é comunque presente ed é inevitabile che sia così, dato che le leggi della fisica non possono essere violate (per lo meno non in questo universo)
...anche perchè gli affinamenti vengono effettuati di generazione in generazione anche sulle trailbike :D
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Vado forse un po'fuori tema parliamo di sti Benedetti settaggi zeus
Ho googlato un po', ho capito a cosa servono e i pregi che portano
Ma ci sono ancora molte domande senza risposta
-Come si installano
-Se incasinano i dati velocità ecc ma mi pare di no in quanto non vanno a toccare il limitatore
-la garanzia? Si perde?
-si può tornare alle impostazioni di serie?
-kenevo e levo sono uguali?
Grazie
Luigi
 
  • Like
Reactions: ezio

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Vado forse un po'fuori tema parliamo di sti Benedetti settaggi zeus
Ho googlato un po', ho capito a cosa servono e i pregi che portano
Ma ci sono ancora molte domande senza risposta
-Come si installano
-Se incasinano i dati velocità ecc ma mi pare di no in quanto non vanno a toccare il limitatore
-la garanzia? Si perde?
-si può tornare alle impostazioni di serie?
-kenevo e levo sono uguali?
Grazie
Luigi
App Mission Control: è fatta apposta per inserire i parametri che preferisci, Zeus compresi. Non compromette nessuna garanzia.
In ogni caso con il tasto in alto a dx basta un click per tornare alle impostazioni di serie. [emoji6]
407e847690f51dd5844d9570a01e6a53.jpg
 
Ultima modifica:

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
App Mission Control: è fatta apposta per inserire i parametri che preferisci, Zeus compresi. Non compromette nessuna garanzia.
In ogni caso con il tasto in alto a dx basta un click per tornare alle impostazioni di serie. [emoji6]
407e847690f51dd5844d9570a01e6a53.jpg
Ok grazie, quindi nessuna modifica strana? Io pensavo ci volesse un firmware hack o roba del genere
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Negli ultimi anni si é lavorato di fino sui cinematismi delle sospensioni e sugli ammortizzatori, riducendo notevolmente il divario tra una freeride ed una trailbike, ma il “maggior consumo” di watt é comunque presente ed é inevitabile che sia così, dato che le leggi della fisica non possono essere violate (per lo meno non in questo universo)

Si questo non lo metto in dubbio ma se la differenza e' molto limitata diventa quasi trascurabile.
Io con la levo e settaggi zeus facevo oltre i 2000m+ con la kenevo se facessi anche solo 200m+ in meno a me non farebbe la differenza, per il mio modo di usare la mtb un giro di 1800/2000m+ sono gia un gran bel giro.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...In salita non mi sono trovato in difficoltà rispetto alla LEVO, anzi forse meglio o almeno pari: è difficile confrontare i comportamenti a distanza.
In discesa mi è sembrata molto più stabile della LEVO ma forse meno intuitiva. La LEVO è più facile, ma è meno tecnica, questa è più tecnica e richiede maggior attenzione ma permette di affrontare anche ostacoli molto più impegnativi. Ho fatto una discesa con rocce piantate tipiche alla bergamasca che faccio in moto e mi ci sono trovato bene senza paura di ribaltare cosa che invece mi succedeva prima non con la LEVO ma con la STJ.
Riguardo ai tornantini stretti li ho fatti quasi tutti tranne 1 , cosa che non ero mai riuscito a fare con le bici precedenti, vedi STJ.
3) Salita : anch'io mi sono trovato molto bene, è vero che l'angolo sterzo è di 1 grado più aperto, ma il TTL più lungo di 12 mm e l'angolo sella verticale facilitano a tenere giù l'anteriore, non si impenna più della Levo, e sopratutto la maggior luce da terra riduce quasi a zero le zappate con i pedali che spesso sulla Levo mi fregavano...
Del resto la tendenza delle geometrie da enduro è questa ...longer & slacker, e le Specy Enduro e Kenevo non sono neppure le più estreme...chiaro che la guida va adattata a queste geometrie.
4)Tornantini : stessa sensazione, gira molto bene, del resto è vero che il wheelbase è di 24 mm maggiore rispetto alla Levo 2016 ( cosa che la rende più stabile in discesa sul dritto..), ma il carro è 16 mm più corto (443 mm vs 459 mm) a tutto vantaggio dell'agilità . Giro spesso sui single tracks dei colli asolani , stretti e tortuosi, spesso in contropendenza, e non rimpiango la Levo...
Da oggi tutte le Levo sono in svendita al 50% dai concessionari, si sono resi conto che venderanno solo Kenevo, superiore in tutto!:no_mouth:
 

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
In teoria, per lo stesso motivo per cui con una Trail Bike (muscolare) fai meno fatica a fare 1000m D+ rispetto ad una Enduro (muscolare).
Il maggior peso del mezzo significa che per ogni metro di salita devi metterci più forza, mentre la maggior escursione significa che ad ogni pedalata una parte della spinta sui pedali viene “mangiata” dalla sospensione..... altrimenti non ci sarebbe alcuna differenza di fatica (in salita) tra una mtb Full da XC ed una da freeride!
Ipotizzando che il biker spinga sempre allo stesso modo, il maggior lavoro (nella Kenevo rispetto alla Levo) spetterá per forza al motore e pertanto il consumo deve essere maggiore.
Si tratta solo di capire quanto.
Sì certo che una xc si pedali meglio di una freeride è indubbio solo che ho la sensazione che il fattore motore sia preponderante, e che non vi siano grosse differenze di autonomia tra le due
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io con la levo e settaggi zeus facevo oltre i 2000m+

ciao Paolo, ma tanto x capire sei te una mosca bianca o è la norma arrivare ai 2000d+ con la levo? Mi sto guardando intorno e ho provato la Kenevo è mi ha entusiasmato, solo mi preoccupa l'autonomia, normalmente con la mia fidanzata stiamo tra i 1000 e i 1400 d+ con le attuali stj fsr muscolari
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
ciao Paolo, ma tanto x capire sei te una mosca bianca o è la norma arrivare ai 2000d+ con la levo? Mi sto guardando intorno e ho provato la Kenevo è mi ha entusiasmato, solo mi preoccupa l'autonomia, normalmente con la mia fidanzata stiamo tra i 1000 e i 1400 d+ con le attuali stj fsr muscolari
1400 con la Levo li fai tranquillamente... 2000 devi avere la gamba buona. La Kenevo non so dirti... purtroppo non ce l'ho ancora
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Boh son tanto combattuto tra levo è Kenevo, devo aspettare che qualche anima buona posti i consumi della batteria Kenevo. Quando l'ho provata son salito molto bene e sceso benissimo, le sospensioni sono da favola, sulla ciclistica non ho dubbi la prenderei subito, ma bisogna capire bene l'autonomia prima
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ciao Paolo, ma tanto x capire sei te una mosca bianca o è la norma arrivare ai 2000d+ con la levo? Mi sto guardando intorno e ho provato la Kenevo è mi ha entusiasmato, solo mi preoccupa l'autonomia, normalmente con la mia fidanzata stiamo tra i 1000 e i 1400 d+ con le attuali stj fsr muscolari

2000 e anche qualcosa in più, se sei allenato e pedali in ECO per la maggior parte del giro si fanno senza problemi. Setting Zeus da il suo contributo. Kenevo non dovrebbe cambiare molto.
 
  • Like
Reactions: Max Power
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.