Specialized Kenevo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao a tutti, vi chiedo lumi.
Un mio amico ha acquistato la Kenevo e da che era ultimo in salita complice la sua statura 190x90kg si e trasformato in uno scalatore.
Quello che non ci torna é il consumo della batteria e la Potenza.
Lui ha impostato l'eco al 10% e il turbo al 40% e se le percentuali fossero calcolate sui 250w sarebbero 25 e 100m.
Come é possibile che dopo 3h30 con utilizzo medio dei 3 interventi ,la batteria é KO quando in teoria andando tutto al suo turbo dovrebbe durare 5h?(batteria 500wh)
Possibile che 25w in eco si sentono così tanto e con il suo turbo da 100w sembra un motorino??
Sapevo che su una salita ogni 5kg scarsi servono 50w per compensare, quindi ne occorrono 100w per sopperire al maggior peso della bici(+10kg) rispetto ad una muscolare e gli altri 100....fanno MALE!! A chi non ha l'ebike
Per me il 40% dovrebbe corrispondere a 200-250w, prestazioni e autonomia così tornano

Ma a quanto era la cm?
Perché 10 eco e 40 turbo con corrente motore a 100 no va una pippa...
Digli di provare con Eva o blevo, oppure i settaggi Zeus classico che sono 15/30/45 cm 20 acc eco...
 

yayayaya

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
7
0
1
Ostia
Visita Sito
Bici
Bc tf02
Ok , ma quando imposti 40% , eroga al Max 100w? Ad occhio direi il doppio.
L'amico ha fatto 61km con 1490m di ascesa in 4h24, batteria con una tacca lampeggiante e le muscolari con le gambe provate
 

yayayaya

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
7
0
1
Ostia
Visita Sito
Bici
Bc tf02
Ma a quanto era la cm?
Perché 10 eco e 40 turbo con corrente motore a 100 no va una pippa...
Digli di provare con Eva o blevo, oppure i settaggi Zeus classico che sono 15/30/45 cm 20 acc eco...
Usa anche blevo. Che vuol dire corrente a 100?
Le percentuali si riferiscono alla max Potenza cioé 250w??
Cm 20?? Non capisco
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se ha fatto quei km/dislivello è nella norma dato anche il peso, se non ha buona gamba...
A volte alzare un po' l'assistenza ti aiuta di più e non cambia molto il consumo anzi potrebbe essere uguale...
Io uso 13 eco 32 trail con cm a 15 e turbo 99 cm 10 acc eco e mi trovo da dio, dove eco si spinge bene, trail per le salite medio ripide e turbo che è un motorino...
Ma queste impostazioni le puoi fare con le app apposite altrimenti con MC sei un po' limitato...
Non mi intrometto nei w erogati perché vado a sensazione e non ho voglia di scervellarmi con calcoli...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Usa anche blevo. Che vuol dire corrente a 100?
Le percentuali si riferiscono alla max Potenza cioé 250w??
Cm 20?? Non capisco
Appunto dipende se 40 in turbo era settato con Mission Control quindi corrente 100 oppure con BLevo corrente 20. Corrente 20 è una sorta di BUG che consente impostazioni particolari (cerca su internet e trovi spiegazione) però in questo caso turbo 40 con corrente 20 corrisponde al DOPPIO ovvero 80 quindi 200 watt = ecco spiegato il consumo... [emoji6]
 

yayayaya

Ebiker novello
13 Febbraio 2018
7
0
1
Ostia
Visita Sito
Bici
Bc tf02
Continuo a non capire, cm starà per corrente motore?
99 %??
15 e 20?
Mi sembra di capire che l'intervento del motore é influenzato da due parametri , % e cm ma non capisco a cosa si riferiscono
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Continuo a non capire, cm starà per corrente motore?
99 %??
15 e 20?
Mi sembra di capire che l'intervento del motore é influenzato da due parametri , % e cm ma non capisco a cosa si riferiscono
CM si = corrente motore. Se impostata a 20 equivale a una sorta di BUG:

http://www.pro-m.com/zeus-settings/

Con BLevo si possono anche utilizzare altri setting particolari che sfruttano questo "BUG".
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma alla fine come ti trovi??
ma anche alla donna hai preso la kenevo???
Mi trovo benissimo, e davvero un gran mezzo, hanno ancora una volta alzato l'asticella secondo me. Si l'ho presa anche a lei visto la la Levo S nera non arrivava. Abbiamo fatto un giretto domenica ed è stata super contenta, non vede l'ora di tornare sulle Dolomiti :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.