Specialized Kenevo Official Thread

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Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
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IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
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Se è quella che monta di serie, allora fa proprio pena... anche a me è durata 500km...

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Si di serie monta quella cagatina li (o è la catena che fa cagare, oppure non sono adatte alla potenza del motore) io ci tiro fino a 800km si comunque gia a 500km si allenta, mi fa piacere che non sono l'unico... ora di spendere 600euro di catene l'anno mi rode abbastanza .... soluzioni ?
 

Rick

Ebiker celestialis
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la mia
Si di serie monta quella cagatina li (o è la catena che fa cagare, oppure non sono adatte alla potenza del motore) io ci tiro fino a 800km si comunque gia a 500km si allenta, mi fa piacere che non sono l'unico... ora di spendere 600euro di catene l'anno mi rode abbastanza .... soluzioni ?
Ci metti una cinghia e risolvi:D
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
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prova la sram ex1
cmq io ho trovato un altra soluzione per fare durare di piu le catene e l'intero gruppo trasmissione:
compro tre catene nuove ed ogni 200 km le faccio girare, cioè ne metto una nuova e cosi via x 200km fino a che si spaccano.
quando si rompe con lo smagliatore metti una falsamaglia e arrivi a casa
in questo modo avrai le catene costantemente adattate alla cassetta e quando metterai quella nuova non ti salterà sui denti.
il calibro serve solo a fare buttare via le catene prima del dovuto
e poi lubrificante buono e pulizia sempre , e per non spendere troppo anche nei lubrificanti specifici per bici che come ogni costa costano uno sporposito, penso che ne userò uno per motocross
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
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prova la sram ex1
cmq io ho trovato un altra soluzione per fare durare di piu le catene e l'intero gruppo trasmissione:
compro tre catene nuove ed ogni 200 km le faccio girare, cioè ne metto una nuova e cosi via x 200km fino a che si spaccano.
quando si rompe con lo smagliatore metti una falsamaglia e arrivi a casa
in questo modo avrai le catene costantemente adattate alla cassetta e quando metterai quella nuova non ti salterà sui denti.
il calibro serve solo a fare buttare via le catene prima del dovuto
e poi lubrificante buono e pulizia sempre , e per non spendere troppo anche nei lubrificanti specifici per bici che come ogni costa costano uno sporposito, penso che ne userò uno per motocross

troppo sbatti... faccio prima a provare questa catena, dicono sia fantastica..

https://www.deporvillage.it/catena-...jpauUJ63vrl_eSFb2eXHBYnGAZ8RfcfRoC6CoQAvD_BwE

la catena sram ex1 è sicuramente piu larga dubito che calza su una cassetta da 11v, come lubrificante uso questo
https://www.gambacicli.com/it/wd-40..._3cEujMBVngJehfKtvEioC-ioCNn_MPhoCsO4QAvD_BwE

buono costa poco, lo applico ogni volta che torno da un giro pulendo la catena prima, unica cosa che lo devi applicare rullino per rullino...

gia la catena ora avvolte salta sulla cassetta (la cassetta ha circa 1600km) quanto ci fate mediamente con una cassetta ?
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
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troppo sbatti... faccio prima a provare questa catena, dicono sia fantastica..

https://www.deporvillage.it/catena-...jpauUJ63vrl_eSFb2eXHBYnGAZ8RfcfRoC6CoQAvD_BwE

la catena sram ex1 è sicuramente piu larga dubito che calza su una cassetta da 11v, come lubrificante uso questo
https://www.gambacicli.com/it/wd-40..._3cEujMBVngJehfKtvEioC-ioCNn_MPhoCsO4QAvD_BwE

buono costa poco, lo applico ogni volta che torno da un giro pulendo la catena prima, unica cosa che lo devi applicare rullino per rullino...

gia la catena ora avvolte salta sulla cassetta (la cassetta ha circa 1600km) quanto ci fate mediamente con una cassetta ?
la ex1 c'è anche per 10v , la kenevo è 10v
https://procyclingpoint.com/it/cate...na-sram-ex1-10v-power-lock-0710845794773.html
non è sbattimento, di solito ogni tot la catena la si smonta e la si lava, quindi non ti cambia nulla
i lubrificanti dry sono poco protettivi, per una ebike serve roba come questo:
https://www.amazon.it/dp/B00NF06MUE/?tag=emtbforum-21
oppure uno specifico per ebike come:
http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/elube-lubrificante-biciclette-pedalata-assistita/
cmq roba ad alta resistenza, quindi io proverò un olio per motocross
tutti i lubrificanti vanno messi sui rullini, basta poggiare la punta a fare 5 giri di catena, roba da 20 secondi.
la catena connex è la piu resistente nei vecchi test ( che non comprendono la nuova ex1 ne la kmc), ma non credo duri il doppio di una kmc, quindi visto il prezzo non so se conviene
 
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IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
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Kenevo
non è sbattimento, di solito ogni tot la catena la si smonta e la si lava, quindi non ti cambia nulla

io la lavo con il parktool senza smontarla viene bene =... comunque con il prezzo di 3 catene scadenti come ti dicevo ne compri 1 buona con avanzo anche di soldi....
ora tutto sta se queste catene connex siano realmente valide...
 

Gatto02

Ebiker celestialis
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prova la sram ex1
cmq io ho trovato un altra soluzione per fare durare di piu le catene e l'intero gruppo trasmissione:
compro tre catene nuove ed ogni 200 km le faccio girare, cioè ne metto una nuova e cosi via x 200km fino a che si spaccano.
quando si rompe con lo smagliatore metti una falsamaglia e arrivi a casa
in questo modo avrai le catene costantemente adattate alla cassetta e quando metterai quella nuova non ti salterà sui denti.
il calibro serve solo a fare buttare via le catene prima del dovuto
e poi lubrificante buono e pulizia sempre , e per non spendere troppo anche nei lubrificanti specifici per bici che come ogni costa costano uno sporposito, penso che ne userò uno per motocross
Che idee che hai ......incredibile [emoji16][emoji6][emoji74]
 

IvanoRoma

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la ex1 c'è anche per 10v , la kenevo è 10v
https://procyclingpoint.com/it/cate...na-sram-ex1-10v-power-lock-0710845794773.html
non è sbattimento, di solito ogni tot la catena la si smonta e la si lava, quindi non ti cambia nulla
i lubrificanti dry sono poco protettivi, per una ebike serve roba come questo:
https://www.amazon.it/dp/B00NF06MUE/?tag=emtbforum-21
oppure uno specifico per ebike come:
http://ebike.bicilive.it/e-magazine/bike-news/elube-lubrificante-biciclette-pedalata-assistita/
cmq roba ad alta resistenza, quindi io proverò un olio per motocross
tutti i lubrificanti vanno messi sui rullini, basta poggiare la punta a fare 5 giri di catena, roba da 20 secondi.
la catena connex è la piu resistente nei test, ma non credo duri il doppio di una kmc, quindi visto il prezzo non so se conviene

la Kenevo è 11V ! non 10 ! ... lo gia provati quei lubrificanti attirano troppo sporco... fanno peggio (effetto carta vetrata), basta applicarlo ad ogni uscita quel WD è perfetto

ora bisogna vedere se la connex dura il doppio di una KMC.... avrei in parte risolto 1600-2000km con una catena sono buoni... senza lo sbatti poi che ogni 500km si allenta come la KMC.... ora la compro è valutero ...
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
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la Kenevo è 11V ! non 10 ! ... lo gia provati quei lubrificanti attirano troppo sporco... fanno peggio (effetto carta vetrata), basta applicarlo ad ogni uscita quel WD è perfetto

ora bisogna vedere se la connex dura il doppio di una KMC.... avrei in parte risolto 1600-2000km con una catena sono buoni... senza lo sbatti poi che ogni 500km si allenta come la KMC.... ora la compro è valutero ...
vabbuò ma una 10v sarà uguale ad una 11v
sono totalmente in disaccordo sui lubrificanti
i motocross non usano lubrificanti dry eppure girano in condizioni anche peggiori delle bici riguardo lo sporco.
l'usura è data dalla pressione, e una ebike di pressione ne fa molta rispetto ad una muscolare a meno che tu non sia pantani.
l'effetto cartavetrata è minimo perchè la sabbia è piu morbida dell'acciaio
 

Magic

Ebiker specialissimus
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la Kenevo è 11V ! non 10 ! ... lo gia provati quei lubrificanti attirano troppo sporco... fanno peggio (effetto carta vetrata), basta applicarlo ad ogni uscita quel WD è perfetto

ora bisogna vedere se la connex dura il doppio di una KMC.... avrei in parte risolto 1600-2000km con una catena sono buoni... senza lo sbatti poi che ogni 500km si allenta come la KMC.... ora la compro è valutero ...
Credo dipenda anche da come usate la bike.. io dopo 2200km sulla Expert avevo ancora la catena originale e non entrava il misuratore, quindi era ancora buona..
Adesso sulla sworks ho 850km ed è ancora perfetta..
Forse la maltratti troppo con turbo e gamba..

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LAPIERRE

Ebiker grandissimus
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io la lavo con il parktool senza smontarla viene bene =... comunque con il prezzo di 3 catene scadenti come ti dicevo ne compri 1 buona con avanzo anche di soldi....
ora tutto sta se queste catene connex siano realmente valide...
allora lavala col parktool e poi smontala e emttila a mollo nell benzina e scuotila, vedrai se è pulita
una kmc non è scadente affatto
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
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Credo dipenda anche da come usate la bike.. io dopo 2200km sulla Expert avevo ancora la catena originale e non entrava il misuratore, quindi era ancora buona..
Adesso sulla sworks ho 850km ed è ancora perfetta..
Forse la maltratti troppo con turbo e gamba..

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io giro perennemente in madness, e anche io ho una usura estrema della catena, per questo mi sto ingegnando
 
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