Specialized Kenevo SL

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.271
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare info come vi trovate si riesce a uscire con chi ha le vere ebike a potenza piena? Mi piace pedalare con la vecchia kenevo alla fine usavo solo sempre eco impostato a 10 o 15 quindi presumo non soffrire la mancanza di potenza altra cosa il cavo dell extender va bene quello della levo sl?
Il cavo è più lungo di quello della Levo SL, serve il suo.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il cavo è più lungo di quello della Levo SL, serve il suo.
io ho l'extender e il cavo della creo che per quanto ho capito dovrebbe andar bene(visto che esistono solo 2 tipi).
Sono veramente curioso di provare come va in salita, anche perche' in discesa difficilmente riuscirà a provarla visto il mio infortunio
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.271
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
In salita io mi trovo molto bene si pedala bene a mio avviso, la preferisco alla Kenevo full come pedalabilità e risposta motore, il motore SL se usi su le full con assistenza 10/15 non ti troverai male anzi, io sono molto meno allenato e ginnico e con la sua batteria faccio al max 1300/1500 mtdsl arrivando cotto o 1900 con extender perchè sul lungo e verso la fine sono spippato e uso parecchia assistenza. La uso raramente con la cricca perchè tutti dotati di iper-full e batte da 750Wh quasi sempre con assistenze sopra la meta di potenza assistenza, e mi adeguo con la Ken full, quando siamo in due obbligo il mio amico a pedalare di più e prendo la SL oppure quando vado solo. In discesa nel lento la forca è una legna assoluta, se vai a cannone diventa un razzo mangiatutto, purtoppo non è assolutamente una ebike per passeggio, regolare la forca......non ho ancora trovato l'arcano. Per ora unica modifica ho montato corona con due denti in meno per le salite assassine e per la mia pochezza di watt e mi trovo bene. Tieni conto che la mia è una S2 sono divesamente alto 1,67 ed è bella grande e sparata, le 29 non le amo particolarmente sono veloci e richiedono anticipo, la Ken full 27,5 tranne per il peso ma nello stretto mi pare pure agile ora...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
In salita io mi trovo molto bene si pedala bene a mio avviso, la preferisco alla Kenevo full come pedalabilità e risposta motore, il motore SL se usi su le full con assistenza 10/15 non ti troverai male anzi, io sono molto meno allenato e ginnico e con la sua batteria faccio al max 1300/1500 mtdsl arrivando cotto o 1900 con extender perchè sul lungo e verso la fine sono spippato e uso parecchia assistenza. La uso raramente con la cricca perchè tutti dotati di iper-full e batte da 750Wh quasi sempre con assistenze sopra la meta di potenza assistenza, e mi adeguo con la Ken full, quando siamo in due obbligo il mio amico a pedalare di più e prendo la SL oppure quando vado solo. In discesa nel lento la forca è una legna assoluta, se vai a cannone diventa un razzo mangiatutto, purtoppo non è assolutamente una ebike per passeggio, regolare la forca......non ho ancora trovato l'arcano. Per ora unica modifica ho montato corona con due denti in meno per le salite assassine e per la mia pochezza di watt e mi trovo bene. Tieni conto che la mia è una S2 sono divesamente alto 1,67 ed è bella grande e sparata, le 29 non le amo particolarmente sono veloci e richiedono anticipo, la Ken full 27,5 tranne per il peso ma nello stretto mi pare pure agile ora...
io invece la Ken full l'ho venduta perche non mi divertiva in discesa troppo pesante, avendo avuto assieme anche l' enduro con lo stesso telaio mi divertivo molto di più, peccato in salita morivo!!!
Per il motore io ho anche una creo che monta lo stesso motore e devo dire che su strada e' eccellente consuma pochissimo e potenza ne ha a sufficienza(su salite sterrate con pendenze a doppia cifra uso la seconda altrimenti sempre in eco), vero che la mtb e' diversa ma non mi piace e non mi interessa farmi sentieri che si fanno in discesa in salita quindi penso/spero non aver problemi a pedalarla.
P.s. oltretutto io tengo sempre assistenze e impostazioni molto basse perche' mi da fastidio sentirmi la bici che ti parte da sotto al sedere prima ancora che inizi a spingere sui pedali.
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
511
354
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Come base di partenza il configuratore Specy è affidabile. Sabato scorso ho provato in salita la nuova Levo SL e devo dire che mi ha stupito positivamente.
 
  • Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io ho sempre avuto rockshok e con quelle sapevo più o meno da che base partire mentre con fox sono fermo alla 36 che avevo sulla 26 muscolare di secoli fa!!!!
meno male che specialized ha messo questo configuratore cosi almeno si ha una base di partenza.
in ogni caso bici in viaggio per il weekend dovrei riuscire a provarla, ora danza del sole!!!!!
 
  • Like
Reactions: e-runza70

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma scusate ad oggi parlando di motore visti i prezzi che fa specialized conviene ancora la kenevo sl o la levo sl rispetto a tutte le offerte sulle elight sia della nuova sl o questo motore è troppo spompato? Grazie.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ma scusate ad oggi parlando di motore visti i prezzi che fa specialized conviene ancora la kenevo sl o la levo sl rispetto a tutte le offerte sulle elight sia della nuova sl o questo motore è troppo spompato? Grazie.
lunedì ti diro' se ho fatto bene o no, in ogni caso forse avrei speso di più per una muscolare pari montaggio quindi gia solo per questo mi ritengo molto soddisfatto, in più ho gia anche extender della creo cosi non ho problemi di autonomia!
In prima idea volevo prendere la nuova levo sl ma visto la differenza di prezzo ho preso la Kenevo che oltretutto mi piace molto di più esteticamente (ho avuto anche l'enduro muscolare e l'ho venduta solo perche' di più 1000m+ non riuscivo più a farli a causa dello scarso allenamento)
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Primo giro di prova superato a pieni voti, anche se è presto dare giudizi perché alla fine causa diluvio dopo poco più di 400m+ siamo dovuti scappare diciamo che confermo tutto quello che si legge in giro e aggiungerei che è proprio un altro tipo di vedere il mondo della mtb assistito penso che la concezione sia molto simile alle varie eroad l’idea è di avere una bici molto più simile possibile a una muscolare ma che ti da quel minimo di aiuto per far dei giri che altrimenti moriresti dalla fatica a meno di uscire 4/5volte alla settimana.
Mentre le ebike full power sono indicate o a chi si approccia per la prima volta al mondo delle bici o a chi piace sfidare se stessi e percorrere sentieri che con una muscolare li si faceva solo a scendere ora ci si può divertire anche a salire.
Ora aspetto di fare qualche sentiero che conosco bene per farmi un idea più precisa, in ogni caso è bellissima!
 
  • Like
Reactions: FakeRider

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.028
1.087
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Dimenticavo: il cavo non va bene, quello per la Kenevo è leggermente più lungo rispetto alla Levo.
Se ben ricordo hai/avevi la Creo, quindi l' extender è lo stesso. Qui comunque cè la discussione dedicata:https://www.ebike-mag.com/forum/t/specialized-kenevo-sl.14472/

A proposito, come va il polso? Recuperato?
Aggiornamento sull’ extender il cavo ci vuole proprio il suo che è quello da 285mm che è specifico solo per la Kenevo non va bene ne quello della levo ne quello della serie eroad (creo vado) infatti ho dovuto ordinarlo!