Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Treviso
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...mi sono deciso a studiare una protezione specifica x la bici , molto resistente ma leggera che proteggesse i punti giusti
e che non sia necessario smontarla x caricare la batteria
e ne è uscito questo ...... cosa ne pensate .... ??
a voi le critiche , sia positive che negative ovviamente .....
Bravo, bel lavoro!

P.s. La protezione valorizza la Levo, le Miranda verdine, invece...:confused:
 
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slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
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Pesaro
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Buona sera a tutti ....
mi permetto di scrivere su questo topic , poiché la mia compagna ha acquistato una levo fsr
e devo dire che già dal primo esame statico la bici mi era piaciuta molto , bella esteticamente e tecnicamente
poi quelle gomme plus , mi hanno ricordato i miei trascorsi enduristici a cavallo degli anni 80/90 durante
i piccoli test che ho fatto con la levo .....
ma una cosa che non mi convinceva e la troppa esposizione ad urti vari del telaio sotto motore e dei carter
in plastica che coprono il brose .....
sulle bici da xc/trail muscolari che uso io il telaio e parzialmente riparato dalla guarnitura ma anche li si mettono delle protezioni , allora
mi sono deciso a studiare una protezione specifica x la bici , molto resistente ma leggera che proteggesse i punti giusti
e che non sia necessario smontarla x caricare la batteria
e ne è uscito questo ...... cosa ne pensate .... ??
a voi le critiche , sia positive che negative ovviamente .....

Vedi l'allegato 1218

Vedi l'allegato 1219
interessante! che materiale hai usato ?
 

marco 660

Ebiker novello
17 Settembre 2016
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alassio
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Hai fatto un bel lavoro ma non mi piace l'elastico di fissaggio.. poi a quel punto non sarebbe stato male estendere la protezione a tutta la batteria..
Bravo comunque!

grazie magic ....
x il fissaggio non è un elastico , ma 2 fascette in plastica sotto la superiore il pezzo verde sarebbe nastro
x non danneggiare la verniciatura

Ottimo lavoro
grazie alepeo .... !!

Bravo, bel lavoro!

P.s. La protezione valorizza la Levo, le Miranda verdine, invece...:confused:
grazie giuio10 .....

interessante! che materiale hai usato ?
x slapluigi , il materiale usato e carbonio aeronautico
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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io uso 10-30-50%
corrente massima
accelerazione normale per poter aver maggior spunto su gradoni, ostacoli in salita tecnica

se lasci eco al 20% pedali veramente poco. Dipende anche da quanto pesi
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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Torino
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Diverse
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Ragazzi domani prima uscita!
Con questo settaggio per iniziare va bene a capire va bene?

Farò un giro da 25 km e1500 di dislivello vorrei finire che ho faticato un pochino e terminare con 30 /40 %di batteria.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao, il mio settaggio ottimale dopo quattro uscite e la lettura di qualche post (specialmente di questo forum) è quello dell' immagine. Sono d' accordo con quanto scritto da Magic!

Ho trovato poi un post in inglese dove spiegano chairamente il funzionamento del motore, del mission control e di come interagiscono i vari settaggi. Lo riporto:

However, it's not as straight forward as it first appears.

The acceleration response is the easy one, it's how quickly the bike accelerates. I've set this to Eco as it feels really natural when setting off, rather than lurching forward with what feels like immediate max torque.

The max motor current represents the maximum number of watts the motor will provide. So, at 100% the max assist watts the motor will provide is apparently 450W, at 90% the motor would never give your more than 405W, at 80% no more than 360W, etc..

That brings us on to the assist levels themselves which work slightly different to how I thought they did.

The assist % does NOT restrict the maximum number of watts the motor will provide, so you can get the full 450W of assist whether you have set an assist level of 50% or 100%. Bear with me...

The assist % essentially defines the rider input levels at which you receive a given level of motor assist. The motor can provide a maximum of c.300W per 100W of rider input, so:

- at 50% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 50%) motor assist = total 250W
- at 100% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 100%) motor assist = total 400W

If rider input increases to 150W:

- at 50% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 50%) motor assist = total 375W
- at 100% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 100%) motor assist = total 600W

Therefore, at 100% assist level and only 150W rider input, the motor is providing its maximum output of 450W. Any more rider input will not come with a commensurate increase in motor output as it is already maxed out.

However, at 50% assist level, increasing rider input over 150W does come with a commensurate increase in motor output as it still has more to give.

Whilst the max motor output of 450W is achieved at 150W rider input at the 100% assist level, max motor output can also be achieved in 50% assist level if rider input reaches 300W.

The relationship between rider input and engine output is shown in this table:

g4ejwXo.jpg


And if you understand all that first time through, I applaud you!
 

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slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
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non ho la levo, ma da quel che ho letto sicuramente conviene mettere accelerazione eco.
poi potresti scendere a 15% eco e 40% trail

il consumo dipende molto da come userai l'assistenza, fare 1500m di dislivello e arrivare con carica residua al 30-40% mi pare ottimistico, facci poi sapere com'è andata
Il resoconto :
A 2 km dalla fine della terza risalita e 4km dalla fine del giro batteria finita ,nonostante sono stato sempre in eco.
Quindi devo capire meglio il tutto [emoji20]

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slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
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Pesaro
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Ciao, il mio settaggio ottimale dopo quattro uscite e la lettura di qualche post (specialmente di questo forum) è quello dell' immagine. Sono d' accordo con quanto scritto da Magic!

Ho trovato poi un post in inglese dove spiegano chairamente il funzionamento del motore, del mission control e di come interagiscono i vari settaggi. Lo riporto:

However, it's not as straight forward as it first appears.

The acceleration response is the easy one, it's how quickly the bike accelerates. I've set this to Eco as it feels really natural when setting off, rather than lurching forward with what feels like immediate max torque.

The max motor current represents the maximum number of watts the motor will provide. So, at 100% the max assist watts the motor will provide is apparently 450W, at 90% the motor would never give your more than 405W, at 80% no more than 360W, etc..

That brings us on to the assist levels themselves which work slightly different to how I thought they did.

The assist % does NOT restrict the maximum number of watts the motor will provide, so you can get the full 450W of assist whether you have set an assist level of 50% or 100%. Bear with me...

The assist % essentially defines the rider input levels at which you receive a given level of motor assist. The motor can provide a maximum of c.300W per 100W of rider input, so:

- at 50% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 50%) motor assist = total 250W
- at 100% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 100%) motor assist = total 400W

If rider input increases to 150W:

- at 50% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 50%) motor assist = total 375W
- at 100% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 100%) motor assist = total 600W

Therefore, at 100% assist level and only 150W rider input, the motor is providing its maximum output of 450W. Any more rider input will not come with a commensurate increase in motor output as it is already maxed out.

However, at 50% assist level, increasing rider input over 150W does come with a commensurate increase in motor output as it still has more to give.

Whilst the max motor output of 450W is achieved at 150W rider input at the 100% assist level, max motor output can also be achieved in 50% assist level if rider input reaches 300W.

The relationship between rider input and engine output is shown in this table:

g4ejwXo.jpg


And if you understand all that first time through, I applaud you!
Grazie proverò questo settaggio. A livello di autonomia ho fallito di brutto

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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Il resoconto :
A 2 km dalla fine della terza risalita e 4km dalla fine del giro batteria finita ,nonostante sono stato sempre in eco.
Quindi devo capire meglio il tutto [emoji20]

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col tempo riuscirai a capire meglio i consumi e avere meno sorprese; comunque mi sembrano nella norma, il dislivello non era poco
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
Ti consiglio di provare ad usare di più il cambio ed aumentare la cadenza.. la bici legge la potenza che applichi ai pedali e di conseguenza fornisce energia. A parità di velocità se aumenti la cadenza usando quindi un rapporto più corto la bike metterà meno energia anche a parità di assistenza e così avrai più autonomia... per abituarti a cadenze elevate ti puoi allenare con i rulli.
Purtroppo le ebike invogliano a tenere rapporti lunghi perché più spingi più spinge, ma dal punto di vista energetico non è il massimo...

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
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Zola predosa - bologna
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Turbolevo Expert 2019
Sì a 2000 ... e la levo spinge fino a c.ca 30 Km./h ...
ciao a tutti, scusate se ripesco un post di qualche tempo fa, ma essendo nuovo l'ho letto solo oggi.
ho 57 anni e sono felice possessore di una levo comp dal 2 dicembre e mi farebbe comodo aumentare un pò il limite di velocità per i tratti di trasferimento in pianura (gli amici giovani in muscolare mi staccano).
oggi ho provato a settare a 2000 il diametro ruota nel mission control (spento e riacceso come richiesto) ma la mia impressione è che non sia cambiato nulla. ho forse tralasciato qualcosa?
 
Stato
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