Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Paolo tu che hai la levo aggiornata puoi verificare se in mission control puoi modificare la Max current a piacimento? Grazie..

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Si la puoi modificare adesso la mia è settata al 100%
Secondo il dipende la differenza sostanziale è che in eco e trail non hai mai la Potenza mai del motore al contrario di prima secondo me così è più logico in base a che Potenza si vuole usare si usa uno dei 3 modi che a loro volta sono settabili come prima.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Oggi primo giro di prova con la levo che dire mo sono divertito come un bambino quasi tutto in eco tranne qualche km e salita in trail giro di 34km e 1000m+ consumato 57% di batteria mi sembra ottimo a un ritmo non proprio da passeggio.
Impostazioni standard come ultimo aggiornamento eco 20% trail 50% corrente 100 e accelerazione in race.

evidentemente la differenza la fà il livello, eco che io ho a 35%, accelerazione minima sempre abbondante per ogni ripartenza, corrente 100%. dopo 3 uscite in solitaria, quella di ieri in compagnia di con 3 muscolari, tutta in eco 29Km, 1040D+ consumato 73%. In questo giro ho usato solo eco (35%) sufficente per ogni situazione anche dove gli altri hanno spinto. Quando esco da solo, in un giro equivalente, consumo 90% perchè la media sale da 10,7 a 15 kmh. Comincio a capirla di più.
 

e_1

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3 Gennaio 2017
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Intense Tracer 275c / Specialized Levo
Vedi l'allegato 2506 Vedi l'allegato 2507 Vedi l'allegato 2508 Vedi l'allegato 2509 Finalmente finita.
Gomme maxxis minion dhf/dhr da 2.8 3C anteriore e dual compound posteriore gonfiate a 1,1 e 1,3; freni guide RE; ammortizzatore C-Quent canecreek; corona da 30.
Provato il tutto oggi su un percorso che faccio abitualmente e, che dire, praticamente una moto!!!
In particolare é mostruosa la tenuta delle gomme ad essere pignoli andrebbero gonfIate un filo di più. Proverò con 1,2 e 1,4.

Ultima cazzatella
Per evitare danni da pietre che già stanno iniziando a segnare la batteria...
4795bb0b604a63cb5c363bffb4525526.jpg

6991a5a2331101adc8fcb21dcb676182.jpg



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Paolo25

Ebiker grandiosus
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evidentemente la differenza la fà il livello, eco che io ho a 35%, accelerazione minima sempre abbondante per ogni ripartenza, corrente 100%. dopo 3 uscite in solitaria, quella di ieri in compagnia di con 3 muscolari, tutta in eco 29Km, 1040D+ consumato 73%. In questo giro ho usato solo eco (35%) sufficente per ogni situazione anche dove gli altri hanno spinto. Quando esco da solo, in un giro equivalente, consumo 90% perchè la media sale da 10,7 a 15 kmh. Comincio a capirla di più.
Strano io 34km e 1020m+ ho consumato il 57% della batteria con strappi anche oltre al 15% e come tempi in salita potevo stare con gente che corre quindi andatura non a passeggio.
Non so se è il nuovo aggiornamento ma.mi è sembrato molto buono
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
scusate ma io vado fuori da tutto quello che avete detto fino a ora,
come la lavate/pulite la vs turbo levo.......
Acqua e detergente per bike. . Poi asciugo con panno microfibra.. da ultimo soffio col compressore il connettore di ricarica per asciugare i contatti.. ogni 4 uscite pulisco la catena con wd40

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Deleted member 781

Guest
Acqua e detergente per bike. . Poi asciugo con panno microfibra.. da ultimo soffio col compressore il connettore di ricarica per asciugare i contatti.. ogni 4 uscite pulisco la catena con wd40

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Solo ogni 4 uscite? con wd40? Nei posti che giro io se uso la tua frequenza e prodotto mi dura 1 mese la catena :):) Buon per te ;)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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oggi ho provato a girare con assistenza al 10% e corrente al 20%: a parte il fatto che trial e turbo non fanno niente, non si sentiva alcuna differenza, devo dire che finché fai pianura non senti differenza, ma appena cominci a spingere in salita senti subito il limite del motore. Ho provato ad alternare tratte con mc al 20 con altre al 100. Ebbene la differenza di progressione è evidente e devi lavorare molto di più nel primo caso. Inaccettabile l'utilizzo a queste condizioni.
 
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