Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
il che conferma le lamentele di alcuni, il motore era tutt'altro che perfetto
Erano le lamentele di chi aveva provato molto altro e non era fanboy suppongo..

Ovvio che se da una porsche passi ad una Ferrari può anche essere che ci trovi sia aspetti positivi che negativi, mentre se eri abituato ad una panda il salto è talmente elevato che le valutazioni per forza di cose sono entusiastiche..

Son curioso di sentire i commenti di chi farà l'aggiornamento, sopratutto in ottica effetto placebo, ci sarà da ridere!:D
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.232
13.447
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Con BROSE trovo una spinta poderosa al bisogno?

No, il Brose montato sulla Levo ha un sensore paragnostico che capta quando il ciclista è uno sfaticato: a quel punto si rifiuta di portarti su, va solo in discesa.
Qualcuno ha risolto con occhiali scuri e barba finta, ma il risultato non è assicurato, dopo il recente aggiornamento firmware. {92}
 

enri54

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
27
7
3
milano
Visita Sito
In effetti sto valutanto la Specy per il suo fascino ma...Il mio timore del motore BROSE è che non possa darmi un sufficiente supporto nelle pedalata...insomma io non sono allenato, è se abbandono una muscolare è perchè cerco una EMTB che mi aiuti, ma mi aiuti bene nelle salite, poi se ho voglia di fare fatica scelgo un programma che mi dia meno spinta ma se sono in difficoltà voglio la spinta e come.
Ho fatto un test con una KTM con BOSCH Perfomance CX, devo dire che è un'aero !!! DIciamo che in Turbo a volte era anche eccessivamente potente su sterrato, ma in sport andava come una bomba. Con BROSE trovo una spinta poderosa al bisogno?
Non so come sono le altre ma la mia levo in eco 20% va quasi dappertutto poi sulle rampe fuoristrada salgo in trial ma io sono una sega
 

Nonci Azzecco

Ebiker ex novello
21 Settembre 2016
32
13
8
Milano
Visita Sito
In effetti sto valutanto la Specy per il suo fascino ma...Il mio timore del motore BROSE è che non possa darmi un sufficiente supporto nelle pedalata...insomma io non sono allenato, è se abbandono una muscolare è perchè cerco una EMTB che mi aiuti, ma mi aiuti bene nelle salite, poi se ho voglia di fare fatica scelgo un programma che mi dia meno spinta ma se sono in difficoltà voglio la spinta e come.
Ho fatto un test con una KTM con BOSCH Perfomance CX, devo dire che è un'aero !!! DIciamo che in Turbo a volte era anche eccessivamente potente su sterrato, ma in sport andava come una bomba. Con BROSE trovo una spinta poderosa al bisogno?
Si, ma forse per te bosh è meglio. Lo conosci ti sei trovato bene perché cambiare?
Qui siamo tutti matti ad aver comprato una bici che non va bene :)

Provala e decidi è la cosa migliore ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
In diretta dalle mie parti, prova trasformazione plus della mia st29[emoji1]
342e846aada9f4c8720f2cee7b5a0a77.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Si, ma forse per te bosh è meglio. Lo conosci ti sei trovato bene perché cambiare?
Qui siamo tutti matti ad aver comprato una bici che non va bene :)

Provala e decidi è la cosa migliore ...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Lungi da me dire che siete tutti matti ad aver comprato la Levo ... io fondamentalmente sono inesperto e sui pedali una mezza sega quindi prima di spendere 4/5.000 € mi permetto di chiedere, se non sbaglio il forum serve anche a questo ;)

Considera che in vita mia ho pedalato 2 ore con una KTM front con motore Bosch Perf.CX, poi null'altro, mi riconosci la legittimità del dubbio prima d'investire qualche €?

in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...

Dimenticavo...se solo potessi provarla 1 ora forse tanti dubbi svanirebbero da soli....ma non so proprio dove recuperarne una.
 

wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
73
5
8
42
Padova
Visita Sito
Non so come sono le altre ma la mia levo in eco 20% va quasi dappertutto poi sulle rampe fuoristrada salgo in trial ma io sono una sega

Siamo in 2 allora, io sono una sega non allenata che usa la bici a ore (se il lavoro me lo permette ) quindi di sicuro ti batto (in segaggine :D).

Mi dici che in eco con spinta motore impostata al 20% sali ovunque? Scusa ma allora con il TURBO ti arrampichi sui muri a 90 °?
 

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
ieri provata la dhf da 2.8 sul davanti , una tenuta in curva eccezionale .Sui consumi non mi sembra che abbia influito piu' di tanto : 80 km /1700 m/disl fatta molto in eco 15% e un po' in trail 40% (corrente 100%- accell bassa) batteria praticamente scarica all 'arrivo. Essendo il peso piu' sul dietro penso che in salita avere la ruota piu' tassellata incida poco
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No
Lungi da me dire che siete tutti matti ad aver comprato la Levo ... io fondamentalmente sono inesperto e sui pedali una mezza sega quindi prima di spendere 4/5.000 € mi permetto di chiedere, se non sbaglio il forum serve anche a questo ;)

Considera che in vita mia ho pedalato 2 ore con una KTM front con motore Bosch Perf.CX, poi null'altro, mi riconosci la legittimità del dubbio prima d'investire qualche €?

in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...

Dimenticavo...se solo potessi provarla 1 ora forse tanti dubbi svanirebbero da soli....ma non so proprio dove recuperarne una.
Se vuoi una ebike che ti permetta di salire ovunque ( o quasi) senza allenamento ti ci vuole il bosch cx..
Con la Levo hai cmq un grande aiuto e puoi arrivare dove arrivano anche i professionisti ma non è secondo me adatta alle sfide impossibili..
Essendo cmq una bike a pedalata assistita dipende sempre dal contributo muscolare, quindi credo che se trovassi uno molto più allenato di me riuscirebbe ad andar più forte con una Levo rispetto alla mia..
Quindi a parità di gamba e allenamento sicuramente si può osare di più con una ebike bosch..
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
No

Se vuoi una ebike che ti permetta di salire ovunque ( o quasi) senza allenamento ti ci vuole il bosch cx..
Con la Levo hai cmq un grande aiuto e puoi arrivare dove arrivano anche i professionisti ma non è secondo me adatta alle sfide impossibili..
Essendo cmq una bike a pedalata assistita dipende sempre dal contributo muscolare, quindi credo che se trovassi uno molto più allenato di me riuscirebbe ad andar più forte con una Levo rispetto alla mia..
Quindi a parità di gamba e allenamento sicuramente si può osare di più con una ebike bosch..

prima o poi ci dobbiamo trovare per fare una comparativa perché, anche se il Bosch spinge di più come dici, non credo che superi il problema della moltiplica della coroncina .... sono proprio curioso .... a meno che la Levo non monti una corona singola, allora cambia tutto ....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi permetto di dire la mia. Ho provato la Fantic full nu0va con Brose. Va bene ma obiettivamente parlando solo di potenza, in sport e turbo il Bosch è più poderoso
della modalità più potente del Brose/Fantic. Poi magari il Brose/Levo va di più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.