Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Certo non sarebbe male se questi aggiornamenti si potessero fare dal pc di casa. Tutte le volte portare la batteria in concessionaria, almeno per me, è una bella rottura di scatole. Devo attraversare tutta la città

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Certo non sarebbe male se questi aggiornamenti si potessero fare dal pc di casa. Tutte le volte portare la batteria in concessionaria, almeno per me, è una bella rottura di scatole. Devo attraversare tutta la città

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
mi sa che per l aggiornamento motore dovrai portare tutta la bici, non solo la batteria
 

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Lungi da me dire che siete tutti matti ad aver comprato la Levo ... io fondamentalmente sono inesperto e sui pedali una mezza sega quindi prima di spendere 4/5.000 € mi permetto di chiedere, se non sbaglio il forum serve anche a questo ;)

Considera che in vita mia ho pedalato 2 ore con una KTM front con motore Bosch Perf.CX, poi null'altro, mi riconosci la legittimità del dubbio prima d'investire qualche €?

in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...

Dimenticavo...se solo potessi provarla 1 ora forse tanti dubbi svanirebbero da soli....ma non so proprio dove recuperarne una.
Chiedi a specialized Italia organizzano giornate di test oppure prova a contattare un altro venditore, ma prima di spendere certe cifre, hai il sacrosanto diritto di provarla; solo così capirai se fa per te, non credo ti sia più utile il forum, rientra tutto nella personale sensibilità. Tutto le bici vanno bene poi ci sono quelle più o meno adatte a te. Personalmente ritengo la levo la meno elettrica, fra tutte quelle che ho provato, e a me va bene così.
 
  • Like
Reactions: oliver65

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Siamo in 2 allora, io sono una sega non allenata che usa la bici a ore (se il lavoro me lo permette ) quindi di sicuro ti batto (in segaggine :D).

Mi dici che in eco con spinta motore impostata al 20% sali ovunque? Scusa ma allora con il TURBO ti arrampichi sui muri a 90 °?
prima o poi ci dobbiamo trovare per fare una comparativa perché, anche se il Bosch spinge di più come dici, non credo che superi il problema della moltiplica della coroncina .... sono proprio curioso .... a meno che la Levo non monti una corona singola, allora cambia tutto ....
Ovvio, la Levo ha una 32 anteriore..
Cmq i problemi del bosch erano ai tempi del Performance sopratutto quando si usavano haibike con coroncina da 16 e pacco 11/36, rapporti impossibili, si risolveva con la 14 e la modifica leonardi o il pignone singolo da 42..
Con la nduro pro, avevo la 14 e il pacco xx1 10/42 e sulle stesse salite dolomitiche ( tostissime) ho fatto molta più fatica con la Levo con i parametri al massimo, concedendomi anche delle pause..
Con il cx é ancora meglio, ai bassi tira dabbestia, con la 14 e il pacco 11/42 a 6kmh in salita sei già full power e scali l'everest in turbo..
Con la baffona addirittura pacco 11/46 di serie e corona da 14, i problemi di rapportatura bosch ormai sono un lontano ricordo..
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
La borraccia è brutta però.. ci vorrebbe verde come le scritte..
Sul carter sotto al motore cosa hai messo che sembra di vedere una protezione?

inviato da S7 edge via Tapatalk!

La borraccia (che non è una borraccia, ho dentro la camera d'aria e altro), è in tinta con la neve:D Sotto il motore non c'è nessuna protezione, quella parte marrone che si vede sotto sarà stata una foglia attaccata alla neve...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ovvio, la Levo ha una 32 anteriore..
Cmq i problemi del bosch erano ai tempi del Performance sopratutto quando si usavano haibike con coroncina da 16 e pacco 11/36, rapporti impossibili, si risolveva con la 14 e la modifica leonardi o il pignone singolo da 42..
Con la nduro pro, avevo la 14 e il pacco xx1 10/42 e sulle stesse salite dolomitiche ( tostissime) ho fatto molta più fatica con la Levo con i parametri al massimo, concedendomi anche delle pause..
Con il cx é ancora meglio, ai bassi tira dabbestia, con la 14 e il pacco 11/42 a 6kmh in salita sei già full power e scali l'everest in turbo..
Con la baffona addirittura pacco 11/46 di serie e corona da 14, i problemi di rapportatura bosch ormai sono un lontano ricordo..

Esatto, io sul Performance ho 14 davanti e sto facendo montare l'11-46 ma già con l'11-42 mi arrampicavo dovunque a modalità basse tipo trial, anche per non impennare troppo l'anteriore e non pattinare di potenza. Con Sport o turbo mi permetto di riposarmi e riprendere fiato nelle stesse salitone.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Di foto ho fatto solo quella che vedi sopra:) Per un vero test sulla neve bisogna aspettare che ne venga di più, l'altro ieri ne è scesa solo qualche cm, con questa quantità ci vai con qualsiasi gomma... mi premeva sentire come sono ste plus più che altro. Direi che rispetto alle NN 29x2,6 sono più confortevoli, ha maggior grip, radici e sassi si sentono meno, ma ovviamente il consumo sarà maggiore{71} Non ho fatto un'uscita lunga, faceva freschino, a casa mia sono partito con 2°, nelle zone in ombra il garmin segnava -1.5°{59}
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.238
13.458
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...
...Se vuoi una ebike che ti permetta di salire ovunque ( o quasi) senza allenamento ti ci vuole il bosch cx...

Assodato che il Bosch ha più spinta in turbo e più autonomia dell'attuale Brose della Levo, credo che anche con quest'ultima si salga "ovunque".
Se parliamo di una carrabile liscia è chiaro che quel quid in più fa la differenza (di quanto?...stiamo parlando di assistenze da 1/2 Kw di picco) ma credo anche che un neofita manco si accorge della differenza, se parliamo di pedalare in fuoristrada.
Quando si passa da una muscolare ad una ebike, sembra che tutte spingano da bestia, quando si ha esperienza di più ebike, come @Ale 81 , si possono leggerne le sfumature.
Altra cosa, per salire sui "muri" offroad, è più importante saper condurre la pedelec che il pelo di coppia in più: se non si riesce a spingere regolarmente, ci si pianta!
In caso, si può sempre montare su una bici da 10Kg un bel Bafang da 1Kw, con l'acceleratore e si risolve!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Lungi da me dire che siete tutti matti ad aver comprato la Levo ... io fondamentalmente sono inesperto e sui pedali una mezza sega quindi prima di spendere 4/5.000 € mi permetto di chiedere, se non sbaglio il forum serve anche a questo ;)

Considera che in vita mia ho pedalato 2 ore con una KTM front con motore Bosch Perf.CX, poi null'altro, mi riconosci la legittimità del dubbio prima d'investire qualche €?

in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...

Dimenticavo...se solo potessi provarla 1 ora forse tanti dubbi svanirebbero da soli....ma non so proprio dove recuperarne una.

Vedo che sei di Padova, non so se il concessionario di zona ne abbia come test bike, ma, Km261 di Treviso e Moretti di Bassano del Grappa le hanno di sicuro.
Moretti ne ha addirittura 8 a noleggio, ed è comodo al Grappa e alla Valrovina partendo in bici dal negozio, prenotane una per un giorno, e con 40/45 € fai tutte le prove che vuoi. So che organizzano anche dei tour accompagnati.
Poi, se cerchi la prestazione assoluta, il Bosch cx è il top, da guidare in fuoristrada, specie se cattivo, preferisco il Brose della Levo, forse per l'insieme di tutta la bike, parlo della Fattie, la st non ha una forcella all'altezza del telaio e non mi ha convinto quando l'ho provata. Parere personale eh?!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pennik and GIUIO10

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
come ho già avuto modo di dire in altre sedi, al momento attuale, il motore va benissimo e col vantaggio che non ha attriti riesco a pedalare agevolmente anche senza assistenza dove le pendenze lo consentono .. per contro (e non so se sia una scelta di BMZ oppure di BULLS) le modalità di assistenza sono poco logiche perché sono 80-240-320;


Somo 5 mesi che provo i vari settaggi Levo per riportarli sulla Bulls che arrivera nel nuovo anno .Attualmente sono: eco 15 /trail 30 /turbo 60 corrente 100 accelerazione off .....riportati sulla Bulls sono:eco 50/trail 100 /turbo 200.....se ho fatto i conti giusti {05}:confused:
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Siamo in 2 allora, io sono una sega non allenata che usa la bici a ore (se il lavoro me lo permette ) quindi di sicuro ti batto (in segaggine :D).

Mi dici che in eco con spinta motore impostata al 20% sali ovunque? Scusa ma allora con il TURBO ti arrampichi sui muri a 90 °?

Al di la' delle battute,confermo quanto scritto sopra. Uso la Levo sempre in eco 20% e salgo ovunque! Uso trial solo quando sono in ritardo e devo rientrare a casa di corsa a fine giro.
Turbo non lo uso mai!
 
  • Like
Reactions: riccardorv

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Assodato che il Bosch ha più spinta in turbo e più autonomia dell'attuale Brose della Levo, credo che anche con quest'ultima si salga "ovunque".
Se parliamo di una carrabile liscia è chiaro che quel quid in più fa la differenza (di quanto?...stiamo parlando di assistenze da 1/2 Kw di picco) ma credo anche che un neofita manco si accorge della differenza, se parliamo di pedalare in fuoristrada.
Quando si passa da una muscolare ad una ebike, sembra che tutte spingano da bestia, quando si ha esperienza di più ebike, come @Ale 81 , si possono leggerne le sfumature.
Altra cosa, per salire sui "muri" offroad, è più importante saper condurre la pedelec che il pelo di coppia in più: se non si riesce a spingere regolarmente, ci si pianta!
In caso, si può sempre montare su una bici da 10Kg un bel Bafang da 1Kw, con l'acceleratore e si risolve!
Assodato che il Bosch ha più spinta in turbo e più autonomia dell'attuale Brose della Levo, credo che anche con quest'ultima si salga "ovunque".
Se parliamo di una carrabile liscia è chiaro che quel quid in più fa la differenza (di quanto?...stiamo parlando di assistenze da 1/2 Kw di picco) ma credo anche che un neofita manco si accorge della differenza, se parliamo di pedalare in fuoristrada.
Quando si passa da una muscolare ad una ebike, sembra che tutte spingano da bestia, quando si ha esperienza di più ebike, come @Ale 81 , si possono leggerne le sfumature.
Altra cosa, per salire sui "muri" offroad, è più importante saper condurre la pedelec che il pelo di coppia in più: se non si riesce a spingere regolarmente, ci si pianta!
In caso, si può sempre montare su una bici da 10Kg un bel Bafang da 1Kw, con l'acceleratore e si risolve!

Giu non sono semplici sfumature, sia nei lati positivi e negativi soggettivamente parlando il brose e il bosch cx sono estremamente differenti, secondo me chi ama uno odia l'altro e viceversa..
Per chi sale per la prima volta su una ebike sembrano volare entrambi i motori, su questo non ci piove..
 

Nonci Azzecco

Ebiker ex novello
21 Settembre 2016
32
13
8
Milano
Visita Sito
Lungi da me dire che siete tutti matti ad aver comprato la Levo ... io fondamentalmente sono inesperto e sui pedali una mezza sega quindi prima di spendere 4/5.000 € mi permetto di chiedere, se non sbaglio il forum serve anche a questo ;)

Considera che in vita mia ho pedalato 2 ore con una KTM front con motore Bosch Perf.CX, poi null'altro, mi riconosci la legittimità del dubbio prima d'investire qualche €?

in fin dei conti sto solo cercando di capire se il BROSE mi può portare dove mi porta il BOSH, visto che non ho gamba, tutto qui...

Dimenticavo...se solo potessi provarla 1 ora forse tanti dubbi svanirebbero da soli....ma non so proprio dove recuperarne una.
Se sei all'inizio credo che una bici valga l'altra. Comprane una senza troppi patemi, poi magari la cambierai. Anzi se fossi in te ne comprerei una da 2500euro e mi spenderei 2000 euro in corsi e giri per imparare ad andarci. Troppo spesso si sopravvalutata il mezzo e sottovaluta la tecnica...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.