Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io sono un pimpatore seriale. non c'è bici che compro che subito o dopo un po' non gli metta le mani. non tanto per il peso ma per cucirmela addosso. quasi sempre il tutto corrisponde a un calo di peso. ma non sempre significativo. nelle bici muscolari si può scendere facilmente con montaggi di serie medi. soprattutto se si può lavorare su ruote e gomme...
con l'ebike il discorso è un po' più facile da un punto di vista. difficile da un'altro. il peso è una cosa abbastanza relativa avendo 4/6 gambe che spingono. ci si può concentrare sul cucirsi addosso la bici. la mia expert carbon di cui non ho mai avuto le ruote originali avendole lasciate al negozio perchè ne avevo già un paio buone gommate maxxis 2.8 e scalandomi il costo pesava 21,6. coi pedali. con manubrio e stem renthal e cassetta e13 9-44 e sella da 200gr. tutta roba che avevo in garage.
a natale ho pimpato la bici ma direi di averla appesantita con ammo a molla e sella+swat. non l'ho pesata però. appena riesco ho un set di ruote 29 e gomme ancora da montare e provare. sono curioso...

tutto questo per dire che con l'ebike, la bici si può sicuramente migliorare ma forse più per un fattore personale che non per reali esigenze. anche se sulla dimanica del mezzo di sicuro poter montare e quindi calare di peso sulle ruote dovrebbe essere sicuramente una bella cosa...
 
  • Like
Reactions: Fabio73 and Magic

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
In discesa vale per ebike e normali. Differenza secondo me è che con le ebike qualcuno fa le discese al contrario...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Certo che il rispetto vale anche
A parte che ognuno si veste come meglio crede.... sapessi quanto sono pericolosi i ciclisti della domenica in ciabatte e canottiera che vanno giù sparati e non sanno fermarsi .... un po’ come sugli sci, chi fa veramente il danno non è il discesista esperto (che sa evitare gli ostacoli) ma il cojone di turno

Certo, ognuno si veste come vuole, ci mancherebbe, ma vestirsi come chi fa DH, non si diventa automaticamente esperti :) a me sembra una moda, ma comunque si è più protetti se si vuole "mollare", su questo non ci piove... Giusto giusto 3 giorni fa, qui nella mia zona, uno sciatore esperto (poliziotto tra l'altro) si è ammazzato andando a sbattere contro un albero a bordo pista... fatalità, ma può succedere anche agli esperti, specialmente se ci si sente troppo sicuri delle proprie capacità!!!
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Certo che il rispetto vale anche


Certo, ognuno si veste come vuole, ci mancherebbe, ma vestirsi come chi fa DH, non si diventa automaticamente esperti :) a me sembra una moda, ma comunque si è più protetti se si vuole "mollare", su questo non ci piove... Giusto giusto 3 giorni fa, qui nella mia zona, uno sciatore esperto (poliziotto tra l'altro) si è ammazzato andando a sbattere contro un albero a bordo pista... fatalità, ma può succedere anche agli esperti, specialmente se ci si sente troppo sicuri delle proprie capacità!!!
io mi vesto con ginocchiere, gomitiere, casco con mentoniera, zaino con paraschiena....sostanzialmente perchè:
- un mio amico ha una placca sulla schiena dopo essersi cappottato
- io mi sono rotto 2 volte la gamba sx, 3 costole e 2 clavicole (in più cadute)
- il dolore fa male e il dentista costa caro .....
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
io mi vesto con ginocchiere, gomitiere, casco con mentoniera, zaino con paraschiena....sostanzialmente perchè:
- un mio amico ha una placca sulla schiena dopo essersi cappottato
- io mi sono rotto 2 volte la gamba sx, 3 costole e 2 clavicole (in più cadute)
- il dolore fa male e il dentista costa caro .....

Non si è capito cosa volevo dire, vabbè, la chiudo qui, anche perchè qui sono O.T.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io mi vesto in base ai giri che faccio... poi ovvio la sfiga gioca la sua parte. se faccio xc mi vesto superlight ma sempre con le ginocchiere. leggere.
se faccio enduro in più paraschiena o pettorina. casco integrale o il bell dipende se dc'è molto da pedalare e il caldo che fa. poi a volte gomitiere a volte no...

in bikeparc tutto quello che ho di più protettivo. solitamente si risale in seggiovia il peso addosso non è un gran problema...
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Non si è capito cosa volevo dire, vabbè, la chiudo qui, anche perchè qui sono O.T.
Be chi viene da una muscolare o possiede anche una muscolare avrà notato che la possibilità di cappottare è inferiore secondo me….

Comunque io in elettrica non cerco prestazioni in discesa, per quello ho la mia banshee da enduro da 180-160 muscolare, quindi giro sempre con casco aperto, a volte ginocchiere e paraschiena, anche perché a me piace sfruttarla su sentieri tosti in salita che con la mia banshee non farei nemmeno per sogno, se metto l’integrale poi non respiro più!!
Quando giro in enduro muscolare a seconda della tipologia di giro metto casco aperto (se all mountain) o integrale se su risalite asfaltate/strade bianche, ginocchiere sempre e poi ho lo zaino.

Quando vado in park-furgonate sempre integrale, paraschiena, ginocchiere e lett-brace.

Anch'io come Wally sostanzialmente mi vesto in base a cosa faccio.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Due fotine in action della Levo:
8158-a53b1d4b241d0102b58605336f15dea5.jpg

8159-aedf115889e55f87e042660d7261959f.jpg
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Buongiorno a tutti; ieri sera ho ricevuto da Specialized il mssg che di seguito copio/incollo; considerazioni? direi che è il famoso aggiornamento di MC di cui si parla da tempo, o no?

Mission Control App Users: Reset Your Password


Dear Turbo Rider,

In the pursuit of providing an even better web experience, as well as a safer database for your account information, Specialized has launched a new website and login system. The Mission Control Authentication will be linked to the new system beginning February 1, 2018. This update will allow you to log in to Specialized.com and Mission Control with the same username and password.

This does require you to update your Mission Control username and password as outlined below.

WHY IT'S NECESSARY

After February 1st, your current username and password won't be supported in the Mission Control App, and you won’t be able to enter the app with those credentials after this date.

NECESSARY UPDATES

Please reset your password for your account.

  1. Go to www.specialized.com/account/login
  2. Click “Forgot Your Password.”
  3. Enter your Mission Control App email address and click “Submit.”
  4. An email will be sent with instructions to reset your password.
Note that the new password will be functional starting on February 1st in the Mission Control App. Until then, please continue using your current login and password.

The new password will work in combination with current Mission Control App version (1.1.2).

In the event of any issues or remaining questions, please reach out to your local Specialized retailer.

Thanks for your support and best regards,

The Specialized Team
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
L'email mi è arrivata, ma difficilmente preferirò mission control a blevo, a meno che non introducano non solo la possibilità di avere la percentuale di supporto variabile per ogni modalità (meglio di niente, ma nulla di sensazionale), ma anche l'accelerazione differenziata per ogni modalità e visto che ci siamo avere 4 o meglio 5 livelli di assistenza che tanto è solo una questione di aggiornamento SW/firmware, probabilmente ci arriveranno, ma sarebbe bene che Specialized ci arrivasse prima che lo facessero altri marchi e con il sistema batteria/motore che si ritrovano lo potrebbero ottenere già adesso, ma sembra abbiano perso lungimiranza o non comprendono che la loro bici è fra le preferite anche per la sua versatilità nel SW (sebbene ricorrendo ad app non ufficiali).

Speriamo bene, ma ho paura di restare parzialmente deluso dal nuovo aggiornamento, perché se non mi fornisce nulla in più rispetto a blevo, ma lor rende solo ufficiale, si tratterebbe di avere nulla di nuovo, mentre un accelerazione customizzata per ogni livelo ed il numero di livelli variabile (da tre a cinque o anche sei a seconda delle preferenze) quello si che sarebbe un bel salto qualitativo che cambierebbe in meglio la guidabilità della bici.

Ciliegina sulla torta sarebbe il poter settare l'assistenza a zero (ulteriore livello), proprio l'altro giorno mi sono divertito a pedalarla per alcuni km come muscolare (anche perché ero in compagnia e solidarietà con ciclisti su muscolare), ma se avessi avuto la possibilità di passare al volo da spenta ad eco sarebbe stata una marcia in più e avrei cambiato più volte l'assistenza a seconda delle esigenze.

La Turbo Levo resta una bici fantastica ,ma potrebbe diventare stratosferica con questi "semplici" aggiornamenti e lascerebbe la concorrenza al palo, che si troverebbe di nuovo a rincorrerla.

P.S.
se fossero poi "temerari" potrebbero introdurre l'aggiornamento firmware della batteria e del motore direttamente da app, questo gli concedo che lo facciano per il modello 2019, ma è importante che lo facciano, sarebbe anche un deterrente anti furto perchè presupporrebbe una registrazione dei seriali della bici e una associazione al proprietario ed una bici rubata sarebbe subito sgamata ad ogni aggiornamento ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: monster74

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
È arrivata anche a me, e penso che sia finalmente arrivata infinite tune...
Per sicurezza sento il negozio per conferma in mattinata...

hai già provato a entrare, mi hanno scritto ma passando dalla funzione pass dimenticata, non riconosce la mia mail e dire che mi hanno mandata la mail?
 
  • Like
Reactions: Marco973 and Rick

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
arrivata l'email anche a me,credo che aspettero'i primi di febbraio per provare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.