Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
io sono alto 1.68 e ho preso una M, ho messo il reggisella da 100 mm e non ho riscontrato particolari problemi, l'unica paura che avevo era di cappottare più facilmente col fatto che ero meno agile che sulla muscolare, ma ho notato che con l'ebike cappottare è nettamente più difficile che sulla muscolare e si riesce a guidare bene lo stesso, ovviamente con velocità diverse che sulla muscolare.
Spesso la presto anche a mia mamma che va a girare con mio babbo (lui ha una cube sempre elettrica) e lei è più bassa di me sarà 160-165 max, però per quello che devono fare loro va bene lo stesso, fanno delle ghiaiate e cose così, quindi non gli cambia la vita il fatto che gli sia grande la bici.
Se per uso soft non credo gli cambi troppo S o M, anzi se è poco abituata a girare in bici magari la taglia grande la trova anche più confortevole col fatto che sta più seduta sulla bici, la levo veste corto ho sempre usato S, ma di sicuro la taglia giusta per uno di 1.60 sarebbe la S.
 
  • Like
Reactions: evaclo

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve. Volevo un parere sulle misure per la levo. Io sono altro 1.84 e 87 di cavallo. L'altezza della da movimento centrale è a 77. Secondo me la L con 610 di orizzontale effettivo mi sembra corta così come il tubo piantone da 468 mi sembra di avere un po' troppo svettameto. Forse è meglio una XL? Grazie per il contributo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Rinnovo la richiesta se qualcuno più esperto di me puoi darmi un parere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
ok, grazie a tutti, immaginavo che ci volesse la S, anche solo per non aver problemi con il telescopico della sella (lei pedala a 64)
la M al minimo è 68, la S dovrebbe essere 5-5,5 cm meno se il reggi scende tutto. Una nota: per alzare/abbassare il reggisella, togli la batteria che aiuti i cavi a scorrere, sono a vista fissati al telaio sotto la batteria.
 
  • Like
Reactions: evaclo

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
L !!!
Sono alto come te, cavallo 90 e pedalo con la sella a 77,5/78 cm dall'asse pedali, la L è perfetta!
Non sei un po' troppo fuori sella? E non la senti corta? Ti chiedo per capire. A me piace stare disteso ma non vorrei che la xl sia troppo camion. Forse tu hai il Busto più corto del mio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non sei un po' troppo fuori sella? E non la senti corta? Ti chiedo per capire. A me piace stare disteso ma non vorrei che la xl sia troppo camion. Forse tu hai il Busto più corto del mio

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si, ho le gambe lunghe e il busto corto, ma la L va bene, è di un mio amico alto come me ma con le gambe più corte, pedala 1,5 cm più basso, e anche per lui è perfetta.
Se può essere utile aggiungo che ho provato M//L/XL....quella giusta è L, sia Levo che Kenevo.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Si, ho le gambe lunghe e il busto corto, ma la L va bene, è di un mio amico alto come me ma con le gambe più corte, pedala 1,5 cm più basso, e anche per lui è perfetta.
Se può essere utile aggiungo che ho provato M//L/XL....quella giusta è L, sia Levo che Kenevo.
Grazie per il contributo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

az50

Ebiker ex novello
16 Agosto 2017
19
21
3
73
Trento
Visita Sito
Bici
Turbo Levo, Nevi classic
io sono 1,65 con 78 di cavallo e quando mi sedetti sopra preferii la M. Poi ho dovuto mettere una sella più bassa e tagliato 1 cm il tubo sella (in alternativa si poteva mettere il reggisella da 100, ma io ho preferito tenere il 120) per arrivare a 66 cm dal centro pedali/ centro sella. Ora mi trovo benone. Valuta Tu
Interessante: anche per me (1.65) la sella e' giusto un pelo alta. Posso chiederti come / dove hai tagliato il tubo reggisella perche' vorrei anch'io togliere un cm. ma non so come fare o dove tagliare. (nota: io ho il reggisella telescopico con comando al manubrio. E' possibile tagliarlo egualmente?)
Grazie,
 

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
50
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Salve. Volevo un parere sulle misure per la levo. Io sono altro 1.84 e 87 di cavallo. L'altezza della da movimento centrale è a 77. Secondo me la L con 610 di orizzontale effettivo mi sembra corta così come il tubo piantone da 468 mi sembra di avere un po' troppo svettameto. Forse è meglio una XL? Grazie per il contributo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io sono 186, ho preso una L e ho messo un attacco manubrio da 80, adesso ho 9,5 di fuori sella, tra poco dovrei montare ruote da 29 e allungare la pedivella ad almeno 170 abbassando qualcosa di sella. Domenica ho fatto 4,5 ore e non ho avuto nessun dolore, quindi ci siamo.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Io sono 186, ho preso una L e ho messo un attacco manubrio da 80, adesso ho 9,5 di fuori sella, tra poco dovrei montare ruote da 29 e allungare la pedivella ad almeno 170 abbassando qualcosa di sella. Domenica ho fatto 4,5 ore e non ho avuto nessun dolore, quindi ci siamo.
Come mai monti le 29 sulla fattie?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.