Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato :-(
Andrò a modificare la Yari portandola da 140 a 160 ed inserendo la cartuccia Charger 2 RTC3 ( che poi è la stessa della Lyrik).
Sto andando in palla riguardo alla tipologia di olio ed alla quantità da inserire

Gentilmente qualcuno può darmi le info necessarie ?

Grazie :)
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato :-(
Andrò a modificare la Yari portandola da 140 a 160 ed inserendo la cartuccia Charger 2 RTC3 ( che poi è la stessa della Lyrik).
Sto andando in palla riguardo alla tipologia di olio ed alla quantità da inserire

Gentilmente qualcuno può darmi le info necessarie ?

Grazie :)
Immagino tu parli dell’olio di lubrificazione, quello che va messo nei foderi, visto che la cartuccia che vai ad acquistare è sigillata e contiene già il fluido idraulico.
Se è così, devi inserire (per parte, dai fori inferiori che fissano le aste) 10ml di 15W idraulico per parte, oppure (personalmente lo consiglio) sempre la stessa quantità di olio motore full synthetic 0W-30.
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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Cerco ma non trovo. Quindi chiedo.

Se sulla Levo volessi provare a montare delle ruote da 29" in luogo delle 27.5" fattie, quale misura di gomme potrei permettermi al massimo, considerando il passaggio carro posteriore?
In sostanza, ci starebbe una gomma con una sezione da 2.4-2.5"?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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Cerco ma non trovo. Quindi chiedo.

Se sulla Levo volessi provare a montare delle ruote da 29" in luogo delle 27.5" fattie, quale misura di gomme potrei permettermi al massimo, considerando il passaggio carro posteriore?
In sostanza, ci starebbe una gomma con una sezione da 2.4-2.5"?
Ci sta fino alla 2.6 (anche se rimane poco spazio) quindi 2.4 e 2.5 senza problemi.
 
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wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
Vendo le mie comp carbon 29. Canale interno 30. Ottime per levo. Se il biker non supera i 90 kg...
Come gomme io monterei maxxis. Anteriore 2.5 posteriore 2.4

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sten1959

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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Immagino tu parli dell’olio di lubrificazione, quello che va messo nei foderi, visto che la cartuccia che vai ad acquistare è sigillata e contiene già il fluido idraulico.
Se è così, devi inserire (per parte, dai fori inferiori che fissano le aste) 10ml di 15W idraulico per parte, oppure (personalmente lo consiglio) sempre la stessa quantità di olio motore full synthetic 0W-30.

Grazie per la risposta.
Si intendevo esattamente quello ma non solo.
Guardando il sito Sram ho visto che prevedono per i foderi inferiori 10ml del w30
Però mi resta il dubbio per la gradazione dell'olio delle spugnette: per le rispettive cartucce la Yari da 140 RC prevede il 5WT nel mentre per la Lirik e Pike con la charger2 RCT3 è previsto il 3wt.

Di norma la manutenzione delle bike me la sono sempre fatta, ma la forca non l'ho mai voluta prendere in mano e sarebbe la prima volta: da qui i dubbi :-(
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Grazie per la risposta.
Si intendevo esattamente quello ma non solo.
Guardando il sito Sram ho visto che prevedono per i foderi inferiori 10ml del w30
Però mi resta il dubbio per la gradazione dell'olio delle spugnette: per le rispettive cartucce la Yari da 140 RC prevede il 5WT nel mentre per la Lirik e Pike con la charger2 RCT3 è previsto il 3wt.

Di norma la manutenzione delle bike me la sono sempre fatta, ma la forca non l'ho mai voluta prendere in mano e sarebbe la prima volta: da qui i dubbi :-(
Per le spugnette devi usare lo stesso olio dei foderi, visto che si trovano al loro interno e vengono bagnate da quel fluido. È buona norma imbibirle preventivamente, così come capovolgere la forca (e quindi la bici...) per qualche minuto prima di un uso intenso, proprio per far giungere il lubrificante a boccole e spugnette stesse. Non c’è contatto alcuno tra quest’ultime e il fluido idraulico della cartuccia, fluido che, per inciso, non è un lubrificante.
 
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