Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Justkavallo

Ebiker novello
23 Aprile 2018
9
4
3
43
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Qui trovi pareri di parte ovviamente.. io ti consiglio la levo comp.. più facilmente rinvendibile un domani e già dotata di tutto il necessario.. la cube non è male, ce l'ha uno che gira con me, però a livello di finiture è inferiore, oltre il lato estetico che è soggettivo.. poi Bosch va bene per @gatto che ha una certa età e non sente il rumore che fa... [emoji12][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie! In effetti sembra anche a me che ha tutto il necessario... Ma dici che 900 eur di differenza sono davvero giustificati? Si nota la differenza anche se sono alle prime armi nel mondo ebike?
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Grazie! In effetti sembra anche a me che ha tutto il necessario... Ma dici che 900 eur di differenza sono davvero giustificati? Si nota la differenza anche se sono alle prime armi nel mondo ebike?

Se sei alle prime armi con la emtb e più in generale con la mtb probabilmente la FSR è più che sufficiente per partire. Tu che giri hai in mente di fare? Giri con fondi compatti tipo strade bianche e/o forestali oppure giri più tecnici?
Considera anche che si può ridurre il gap tra FSR e COMP: Il venditore da cui ho comprato la levo mi aveva proposto la FSR con batteria da 504 e sellino telescopico e così facendo la differenza scendeva a circa 500€.
Se fossi nei tuoi panni e fossi davvero alle prime armi andrei di FSR casomai con batteria da 504 e telescopico
 

Justkavallo

Ebiker novello
23 Aprile 2018
9
4
3
43
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Se sei alle prime armi con la emtb e più in generale con la mtb probabilmente la FSR è più che sufficiente per partire. Tu che giri hai in mente di fare? Giri con fondi compatti tipo strade bianche e/o forestali oppure giri più tecnici?
Considera anche che si può ridurre il gap tra FSR e COMP: Il venditore da cui ho comprato la levo mi aveva proposto la FSR con batteria da 504 e sellino telescopico e così facendo la differenza scendeva a circa 500€.
Se fossi nei tuoi panni e fossi davvero alle prime armi andrei di FSR casomai con batteria da 504 e telescopico
Principalmente farei dei sentieri nei boschi quindi qualche parte un po' tecnica mi toccherà, andrò un po' piano per iniziare che è meglio! Anche a me hanno proposto lo stesso upgrade (batteria e telescopico) e la differenza scenderebbe a 450 euro.. Rimangono però la forcella e i freni.. che in teoria renderebbero l emtb più sicura e magari più piacevole da guidare. La forcella cambia molto da Reba RL a Revelation RC?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Principalmente farei dei sentieri nei boschi quindi qualche parte un po' tecnica mi toccherà, andrò un po' piano per iniziare che è meglio! Anche a me hanno proposto lo stesso upgrade (batteria e telescopico) e la differenza scenderebbe a 450 euro.. Rimangono però la forcella e i freni.. che in teoria renderebbero l emtb più sicura e magari più piacevole da guidare. La forcella cambia molto da Reba RL a Revelation RC?
Si cambia molto, la reveletion RC un domani cambiando la cartuccia diventa una pike a tutti gli effetti, inoltre ha lo chassis della pike.
se fai sentieri meglio la comp
 
  • Like
Reactions: Justkavallo

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, chiedo consiglio per la sostituzione delle pastiglie freni Guide RE: originali o no, organiche o metalliche, .....
Se fosse possibile anche avere il motivo per la scelta di un tipo rispetto agli altri.
E se sapeste indicare anche qualche sito dove acquistare sarebbe perfetto.:grinning:
Ho visto che ci sono altri post su questo argomento ma sinceramente non riesco a fare una sintesi per prendere una decisione.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
Avevo letto il post su FB ma non ho trovato nessuno che parli di come si comporti il nuovo firmware x.23 a parte limitare la CM a 21 e quindi escludere i zeus settings e le app terze. Sul sito tedesco i commenti mi sembrano positivi ma ero curioso di sapere se qualche lettore del forum lo avesse provato o avesse qualche notizia dai rivenditori
Provato per un giorno intero, mi è piaciuto parecchio . Ma troppo poco per giudicare.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Ragazzi ho preso la Levo!! :cool::cool::):)usata modello 2017 ma con batteria 504 nuova di zecca. Sono contento!:blush:
Unica cosa non riesco a registrare la bici con la mission control: dall'app scelgo Registrati, seleziono la bici, metto i dati: nome, cognome, email, peso, altezza, mi chiede la pass e la ripetizione della pass e dopo qualche secondo il server mi da questo messaggio: "Il profilo non può essere creato. Si é verificato un errore dal server (52)". A qualcuno è successa la stessa cosa? ho provato ieri sera e stamattina ma sempre lo stesso risultato
L'app BLEVO invece va benissimo!
 

kaitaro

Ebiker normalus
14 Luglio 2017
52
9
8
47
Principato della Brianza
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Ragazzi ho preso la Levo!! :cool::cool::):)usata modello 2017 ma con batteria 504 nuova di zecca. Sono contento!:blush:
Unica cosa non riesco a registrare la bici con la mission control: dall'app scelgo Registrati, seleziono la bici, metto i dati: nome, cognome, email, peso, altezza, mi chiede la pass e la ripetizione della pass e dopo qualche secondo il server mi da questo messaggio: "Il profilo non può essere creato. Si é verificato un errore dal server (52)". A qualcuno è successa la stessa cosa? ho provato ieri sera e stamattina ma sempre lo stesso risultato
L'app BLEVO invece va benissimo!
Fallo dal sito e poi ti loggi con app

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.