Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paoloz73

Ebiker ex novello
20 Marzo 2017
39
4
8
50
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
Io te li passo anche , ma per arrivarci , ho fatto una TAC alle ginocchia . seguita da 2 visite specialistiche che hanno dato lo stesso risulato, poi da lì il fisioterapista mi ha fatto la tabella .
Tanto per dire che non è detto che possa funzionare per tutti.
In ogni modo nella fase acuta , la bicicletta è stata assolutamente vietata.

ok Grazie mille se me la passi
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Non fasciarti la testa prima di rompertela!
Specialized nel 99,9% dei casi ha sempre soddisfatto il cliente.
Te lo sistemano sicuramente ed è molto probabile che te lo ridanno o nuovo 2018 o aggiornato 2018.
TRANQUILLO
Io sono lo 0.01%...
Dopo tre settimane ho avuto risposta da specialized italia dove il mio rivenditore ha portato fisicamente la mia levo.
Dicono senza nemmeno aver aperto i Carter in plastica che nn rispondono in garanzia perché la mtb è stata lavata con idropulitrice!!!!
... come fanno a dire una cosa del genere senza avere prove???
... insomma propongono di sostituirsi il motore pagando circa 500 euro!
Io ho portato a casa la levo e domani provo ad aprirlo.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Dopo tre settimane ho avuto risposta da specialized italia dove il mio rivenditore ha portato fisicamente la mia levo.
Dicono senza nemmeno aver aperto i Carter in plastica che nn rispondono in garanzia perché la mtb è stata lavata con idropulitrice!!!!

Ma sei sicuro che è stata portata la bici intera a "specialized italia"?
Ti giuro che non ho mai sentito una cosa del genere:rolleyes:
Di prassi si fa il check con la diagnostica e dopo si spedisce (o ritirano) il pezzo non funzionante...
Ma il venditore è colui che ti ha venduto la bici?
Perché a me puzza un po'...
P.S. Di sicuro l'idro non va usata...imho...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Il venditore nn è chi mi ha venduto la levo... ma sono abbastanza sicuro che il rivenditore nn mi ha raccontato palle ed ha effettivamente portato la bici a milano.
Idro usata si, ma da lontano e senza sicuramente sparare su motore e batteria...
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Una delle due?:no_mouth:
Ciao Giulo nn ti torna il fatto che siano due?
Per quanto posso aver capito io brose ha due ruote libere interne.... una montata internamente alla puleggia in allumino che si vede solitamente nelle foto del motore ed una montata tra albero delle pedivelle ed il mozzo dove c'è la puleggia in alluminio...
Nn so se sono stato chiaro nella spiegazione.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.443
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao Giulo nn ti torna il fatto che siano due?
Per quanto posso aver capito io brose ha due ruote libere interne.... una montata internamente alla puleggia in allumino che si vede solitamente nelle foto del motore ed una montata tra albero delle pedivelle ed il mozzo dove c'è la puleggia in alluminio...
Nn so se sono stato chiaro nella spiegazione.
No, no, torna tutto, lo stupore è sul fatto che potrebbe essere la interna all’asse corona ad essere partita, considerando che solitamente è la esterna (quella della puleggia della cinghia, maggiormente sollecitata dal motore) che si sbriciola...
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Esatto Giuio in effetti a me è partita quella interna!
Strano vero???
Ti assicuro che nelle mie gambe ho molti meno watt che sul motore!!!
 

Allegati

  • 20180505_144904.jpg
    20180505_144904.jpg
    131,8 KB · Visite: 76
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.229
13.443
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esatto Giuio in effetti a me è partita quella interna!
Strano vero???
Ti assicuro che nelle mie gambe ho molti meno watt che sul motore!!!
I cuscinetti dell’albero pedivelle come sono messi?
Dalla foto non sembrano messi male i nottolini, c’è il grasso che fa presumere non ci sia stata infiltrazione. Ovvio che se si sono smenati i cuscinetti che guidano l’asse (quelli in prossimità delle pedivelle, per intenderci) il roller clutch lavora fuori guida e si rovina.
Il problema che avevi (e non è stato valutato dal conce, e questo mi pare quantomeno strano...) era che giravano a vuoto i pedali?
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Il mio problema era che girando al contrario i pedali trascinava anche la corona...
... era comodo per lubrificanti la catena!!!!
In marcia però se facevo in discesa girare i pedali indieto per metterli pari sentivo il motore la resistenza della spinta del motore.
Comunque i cuscinetti delle pedivelle sono ok e nn ho trovato segni di infiltrazioni dentro al motore.
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Per quanto riguarda la ruota libera rotta nn ho potuto vedere nessuna sigla ma rilevando le quote del punto in cui lavora ho cercato in internet su un catalogo e sembra ne esista una commerciale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.