Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
In settimana mi arriva la ruota libera...
Così posso rimontare il motore per provarlo...
Speriamo bene!!!!
Ruota libera arrivata!
Rimontato il tutto ma mi è sorto un altro problema...
Il motore funziona regolarmente, ora però con la ruota libera che ho montato, se pedalò leggero tutto ok... se forzo un po'sui pedali mi fanno un pezzo a vuoto...
Nn riesco a capire se ho fatto qualche errore nel montaggio o se la ruota libera non ha sufficinte carico...
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
qualcuno di voi ha idea che modifiche sono state apportate alla TURBO LEVO 2019.... che dovrebbero presentare tra 1 mesetto???? batteria piu grande?? motore ulteriomete modificato???.........perche se avessero fatto solo qualche miglioria estetica punto sicuramente ad una 2018 scontata la max....ma se con la 2019 hanno fatto un passo avanti di un certo tipo .....con la 2018 mi troverei gia con una e bike "vecchia"....
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
qualcuno di voi ha idea che modifiche sono state apportate alla TURBO LEVO 2019.... che dovrebbero presentare tra 1 mesetto???? batteria piu grande?? motore ulteriomete modificato???.........perche se avessero fatto solo qualche miglioria estetica punto sicuramente ad una 2018 scontata la max....ma se con la 2019 hanno fatto un passo avanti di un certo tipo .....con la 2018 mi troverei gia con una e bike "vecchia"....
Se aspetti ogni volta la prossima versione non pedalerai mai nulla, sarai sempre in attesa, ci sarà sempre la nuova versione la nuova forca, la nuova batteria Compra e goditi il momento, attendere porta solo altra attesa
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
qualcuno di voi ha idea che modifiche sono state apportate alla TURBO LEVO 2019.... che dovrebbero presentare tra 1 mesetto???? batteria piu grande?? motore ulteriomete modificato???.........perche se avessero fatto solo qualche miglioria estetica punto sicuramente ad una 2018 scontata la max....ma se con la 2019 hanno fatto un passo avanti di un certo tipo .....con la 2018 mi troverei gia con una e bike "vecchia"....
Aspetta la 2019, sicuramente migliorata.
Però nel 2020 sarà rivoluzionata: aspetterei e prenderei questa.
Nella 2021 gli affinamenti la renderanno matura: potrebbe essere quella giusta.
Quando uscirà la 2022 però sarà rivoluzionaria: tanto vale aspettare questa.
Nel 2023...
...
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Non è questione di aspettare.....ora ce la 2018..tra 20 giorni la 2019....non mi sembra stupido ragionarci su un attimo....

Io cmq punto ha una 2018....scontata bene nuova.....però vorrei capire cosa differenzia la 2019....poi per prossimi 5 anni penserò solo a pedalare dopo una bella caricata....
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
N
Non è questione di aspettare.....ora ce la 2018..tra 20 giorni la 2019....non mi sembra stupido ragionarci su un attimo....

Io cmq punto ha una 2018....scontata bene nuova.....però vorrei capire cosa differenzia la 2019....poi per prossimi 5 anni penserò solo a pedalare dopo una bella caricata....
Tra venti giorni non è nei negozi è solo presentata, poi se la vuoi aspetti cmq l'anno prossimo quando a distanza di qualche settimana presenteranno la 2020
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
infatti il motivo perche al momento la TURBO LEVO è AL mio PRIMO POSTO COME SCELTA è proprio la possiblita di personalizzarmi totalmente i settaggi .....ieri con la thok mi sono trovato divinamente..... ma come dite voi il livello in eco è troppo "sostenuto"..... e di consequenza l atonomina è bassa per il motore shimano....

il problema che la TURBO LEVO(4890) costa piu della THOK(4150)...o dela CANYON SPECTRAL ON 6.0(3799) sempre shimano..... sto cercando un venditore che faccia prezzi buoni visto che il buget che mi ero prefissiato era max 4000 ....o poco di piu....
Perché non ti prendi un usato? Con l’arrIvo della kenevo molti hanno messo in vendita la levo e ne trovi di quasi nuove a poco più di 3000 euro. Sul nuovo é difficile trovare sconti in questo periodo, siamo all’inizio della stagione
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ruota libera arrivata!
Rimontato il tutto ma mi è sorto un altro problema...
Il motore funziona regolarmente, ora però con la ruota libera che ho montato, se pedalò leggero tutto ok... se forzo un po'sui pedali mi fanno un pezzo a vuoto...
Nn riesco a capire se ho fatto qualche errore nel montaggio o se la ruota libera non ha sufficinte carico...
Forse hai ingrassato troppo? Oppure non è che la vecchia ruota libera ti ha rovinato l’albero su cui lavora? O anche la sede, se ci ruota dentro l’effetto é quello
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ruota libera arrivata!
Rimontato il tutto ma mi è sorto un altro problema...
Il motore funziona regolarmente, ora però con la ruota libera che ho montato, se pedalò leggero tutto ok... se forzo un po'sui pedali mi fanno un pezzo a vuoto...
Nn riesco a capire se ho fatto qualche errore nel montaggio o se la ruota libera non ha sufficinte carico...
Hai messo tu il grasso o c'era già?
Se l'hai messo tu, ricorda che deve essere un grasso molto fluido, base olio minerale al sapone di calcio/litio, classe NLGI 1 (molto morbido) massimo 2 (morbido) non salirei di grado viscoso, l'ideale sarebbe la lubrificazione ad olio ma in questo caso non è possibile...
Forse hai ingrassato troppo? Oppure non è che la vecchia ruota libera ti ha rovinato l’albero su cui lavora? O anche la sede, se ci ruota dentro l’effetto é quello
Quoto.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Perché non ti prendi un usato? Con l’arrIvo della kenevo molti hanno messo in vendita la levo e ne trovi di quasi nuove a poco più di 3000 euro. Sul nuovo é difficile trovare sconti in questo periodo, siamo all’inizio della stagione

a 3000 euro non ne ho viste di 2018...ma cmq.poi preferirei prendermela nuova.....( ho sempre acuistato bici usate sia chiaro)...ma la E BIKE la voglio nuova..... mi è stato detto che a 4000(20% di sconto) si dovrebbe trovare.... devo solo muovermi un po......

poi cmq io non ho detto che voglio aspettare per forza la 2019.....vorrei solo capire cosa cambia..... se cambiano solo le colorazioni e due stupidate meccaniche a me non interessa....mi darebbe molto piu fastidio se mettessero una batteria con piu wh....ho un motore con una migliore resa.....
 
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.