Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La Stumpjumper 2019 (disponibile a giugno) sarà molto probabilmente la base della Turbo Levo 2019 e fin qui è praticamente una certezza.

La Stumpy 2019 ha i 29x2.6, certificata anche per i 27.5x3.0 (roba già vista anche sulla Turbo Levo), ma dai vari tester che l'hanno già provata sembra quasi certo poter mettere i 29x2.8 (c'è spazio che avanza a vista con il 29x2.6 montato) e alcuni dicono che pelo pelo ci starebbe un 3.0!!! "Rear tire clearance with a 29×2.6 Purgatory. Seems like 3.0 would be mighty tight." http://reviews.mtbr.com/2018-specialized-stumpjumper-launched

Per vostra esperienza , voi che avete maggiore memoria storica, la Turbo Levo offre più "clearance" della Stumpy o uguale o meno?

Chiedo perchè il mio prossimo upgrade significativo della Turbo Levo sono/sarebbero delle ruote da 29, ma mi attrae tantissimo l'idea di poter mettere delle Maxxis Minion DHR/DHF da 29x3.0 (le preferirei alle 29x2.5 come alternativa), ho speranza o mi devo accontentare solo della eventuale batteria più capiente per il modello 2019 (che probabilmente comprerò comunque) alla fin fine, se verso la vecchia Levo 2018 e compro la nuova da Levo 2019 direttamente con i 29x2.6 e chiedo a negoziante di metterci subito sopra i Maxxis da 29x3.0 potrei anche risparmiare (sempre se ci stanno nel carro posteriore). ... idee, suggerimenti se a martellate si riesce ad allargare il carro? :)
la levo con le 29 va alla grande. ma le 29 normali. secondo me se metti delle 29 da 3.0 non hai più una bici ma un trattore. dritto vai ovunque ma girare la bici/muoverla diventa roba da incredibile hulk...
io monterei delle belle ruote canale 30 e gomme con carcassa robusta... la bici così vola...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
la levo con le 29 va alla grande. ma le 29 normali. secondo me se metti delle 29 da 3.0 non hai più una bici ma un trattore. dritto vai ovunque ma girare la bici/muoverla diventa roba da incredibile hulk...
io monterei delle belle ruote canale 30 e gomme con carcassa robusta... la bici così vola...

La mia idea è 29x2.5 sul bagnato/fango da alternare alle 29x3.0 sull'asciutto, questo sabato ero su piste frequentate anche da moto enduro (mi capita sempre più spesso frequentare piste battute da moto) ed avere ruotoni il più vicino possibile come dimensioni a quei "trattori" (che comunque lasciano il solco sul quale poi devi passarci con la bici) non sarebbe male ;)
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sì ok ma le moto hanno motore, sospensioni e ruote diverse...
noi guidiamo delle bici. già la 27 con gomme da 2.8/3 hanno derive importanti. coi dei gommoni così grandi boh non saprei. inoltre preparati perchè i consumi aumenteranno abbastanza. l'attrito consuma...
io vedo bene delle gomme 29 massimo 2.5 anteriore e 2.4 posteriore con carcassa rinforzata. spalla robusta che sostiene pressioni giuste. tenuta, resistenza e scorrevolezza...
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
poi ovvio provare costa relativamente poco...
infatti ... se si potessero montare le 29x3.0 sul modello 2019 è un opzione sicuramente da provare, altrimenti il motore elettrico che c'è l'abbiamo a fare? al momento particolari problemi di consumo non li ho con le 27.5+, non mi aspetto differenze significative con le 29+ e comunque confido in batterie sempre più capienti ;)
 
D

Deleted member 781

Guest
Oltre a quotare Wally posso quasi dirti che le 3 pollici difficilmente ci staranno. Almeno come gomma aggressiva.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Oltre a quotare Wally posso quasi dirti che le 3 pollici difficilmente ci staranno. Almeno come gomma aggressiva.
http://www.ridealongside.com/2019stumpjumper/ almeno un 2.8 dovrebbe starci, ma a giudicare dalle foto un 3.0 stiracchiato ci potrebbe stare (per percorsi secchi senza fango e neanche erbacce) ... con la Turbo Levo avendo un Q factor maggiore ci sta che anche il carro sia qualche mm più largo e qualcosa più lungo, è ovvio che sono ipotesi, ma un minimo di presupposti ci sono vedendo il modello 2019 della stumpjumper, il 29x2.6 è il default, bastano 10mm di clearance per farci stare un 29x3.0, Specialized vende massimo il 29x2.6 è ovvio che non parlino di misure superiori nella documentazione per non favorire la concorrenza, il 2.8 ci sta di certo per garantire un minimo di tolleranza, il 3.0 potrebbe starci a "culo" ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
http://www.ridealongside.com/2019stumpjumper/ almeno un 2.8 dovrebbe starci, ma a giudicare dalle foto un 3.0 stiracchiato ci potrebbe stare (per percorsi secchi senza fango e neanche erbacce) ... con la Turbo Levo avendo un Q factor maggiore ci sta che anche il carro sia qualche mm più largo e qualcosa più lungo, è ovvio che sono ipotesi, ma un minimo di presupposti ci sono vedendo il modello 2019 della stumpjumper, il 29x2.6 è il default, bastano 10mm di clearance per farci stare un 29x3.0, Specialized vende massimo il 29x2.6 è ovvio che non parlino di misure superiori nella documentazione per non favorire la concorrenza, il 2.8 ci sta di certo per garantire un minimo di tolleranza, il 3.0 potrebbe starci a "culo" ;)

Scusa, mi sai mica dire di che sesso sono gli angeli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.