Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Da quanto leggo pare però che se limiti la potenza per risparmiare non sarà più progressivo come adesso in quanto la corrente massima impostata taglia la potenza massima.

Con bug Zeus invece oggi il motore eroga un picco di potenza massima con CM20 e meno (CM0 si arriva alla massima potenza di picco oltre 500 watt anche in eco se spingi sui pedai) pur mantenendo i consumi bassi.

Quindi non so se è davvero meglio... [emoji848][emoji55]
5b360e235387627d24f004db777245c5.jpg
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Questa è la videata della mia MC
Con blevo ho 18/27/99 cm 15 eco e trail e 9 turbo
Screenshot_20180530-114033.png
 

Allegati

  • Screenshot_20180530-113649.png
    Screenshot_20180530-113649.png
    147,9 KB · Visite: 22

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io son convinto che sarà una miglioria, Specialized si sarà rotta di vedere che abbiamo tutti le nostre app per settarci a piacimento l'erogazione e il risparmio batteria e finalmente ci ha accontentati....spero :)
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
In questa pagina https://specializedeuropebvhelp.zen...ION-CONTROL-APP-1-2-MIT-INFINITE-TUNE-FEATURE ci sono alcuni grafici che spiegano come si comporta il motore usando diverse impostazioni.

Mi pare di capire che l'erogazione sia più simile alla vecchia versione del firmware ( e a quello che si aveva con i zeus settings con CM 20 ) ma con la possibilità di decidere quanta potenza massima avere dal motore per ogni livello.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Confermo che tutti i settaggi zeus dopo AGGIORNAMENTO firmware NON funzionano più, nemmeno con MC!
Da quello che ho potuto constatare la progressività è quasi dimezzata, e il picco di potenza che si poteva avere spingendo forte sui pedali è limitato alla CM impostata.
Il motore è molto fluido, impostato trail 60 cm a 60 e non ho notato differenze degne di nota da Zeus (CM 15 e trail 30)...
Si dovrà tornare a ragionarci un po' su, ma personalmente mi piace!
Sono nel dubbio, ma quasi certamente io aggiornerò :D

PS. Per aggiornare non basta portare solo la batteria ma serve anche la bici completa perché l'aggiornamento comprende di attaccare il cavo anche al motore
 
Ultima modifica:

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Confermo che tutti i settaggi zeus dopo AGGIORNAMENTO non funzionano più, nemmeno con MC!
Da quello che ho potuto constatare la progressività è quasi scomparsa, o meglio dimezzata.
Però ho trovato il motore molto fluido, impostato trail 60 cm a 60 e non ho notato differenze da Zeus...
Si dovrà tornare a ragionarci un po' su, ma personalmente mi piace!
Sono nel dubbio, ma quasi certamente io aggiornerò :D
PS. Per aggiornare non basta portare solo la batteria ma serve anche la bici completa perché l'aggiornamento comprende di attaccare il cavo anche al motore
Io specificherei bene che si parla di AGGIORNAMENTO FIRMWARE e non aggiornamento app del telefono, così evitiamo incomprensioni (giusto?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.