Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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...App BLevo con il settaggio Smart Power è programmata per variare assistenza in base alla spinta sui pedali e ai watt del ciclista con intento di fornire maggiore assistenza quando serve e ridurre quando non serve e con infinite tune PP 100 vuol dire che assistenza aumenta in un range molto ampio, ecco perché anche in eco si riescono a fare salite impegnative. Idem in trail parte da una assistenza più elevata e arriva fino al massimo...]
Hai fatto un test anche senza l’ausilio della “terza parte”?
Nel caso del semplice uso di MC, questa “progressività”, è ugualmente presente, magari in proporzione diversa, oppure viene a mancare totalmente?
 

Rick

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la mia
Hai fatto un test anche senza l’ausilio della “terza parte”?
Nel caso del semplice uso di MC, questa “progressività”, è ugualmente presente, magari in proporzione diversa, oppure viene a mancare totalmente?
È presente, io non uso più Blevo ma lo ho provato.
La progressività ora non è data da nessun bug ma dal software specy...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Hai fatto un test anche senza l’ausilio della “terza parte”?
Nel caso del semplice uso di MC, questa “progressività”, è ugualmente presente, magari in proporzione diversa, oppure viene a mancare totalmente?
Avevo provato anche venerdì un giro veloce sulla collina di TO solo con Mission Control. La progressività c'è comunque e il motore spinge davvero molto meglio di prima. Tanto che ero partito da Eco 25 PP 50 ma ho diminuito poi a 20 e ancora a 15.

La progressività è ancora meglio che con il vecchio Zeus, se metti PP 100 più spingi e più ti aiuta.

Da verificare bene il consumo. Proverò ancora con MC soltanto, ma già Rick ha confermato che non ci sono problemi.

Con BLevo però il vantaggio non è solo la progressività molto più evidente (SI assomiglia molto al EMTB di Bosch, anzi forse anche meglio che EMTB non è proprio perfetto da quanto ho sentito) ma anche il risparmio perché abbassando fino a 10 consente di risparmiare quando non si spinge molto come in pianura o discesa leggera.
 
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MISTER HYDE

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In pratica dici che con questo settaggio è stato implementato anche nel motore Brose di Specy, l'equivalente di EMTB di Bosch e/o l'assistenza Trail di Shimano?:)
Curioso che ci sia riuscito un prodotto di terze parti, prima di quello ufficiale.....;)
SI assomiglia molto a EMTB di Bosh, sono rimasto stupito anche io. [emoji6] Uso di app di terze parti non invalida la garanzia (la mia Levo è una 2018), confermato dal rivenditore. Il sistema aperto è un vantaggio anche per questo. [emoji6]

Usavo App anche prima e mai avuto problemi poi se uno vuole è possibile contattare direttamente gli sviluppatori per avere consigli e riferire eventuali problemi perché effettivamente il settaggio Smart Power non è subito immediato, bisogna ammetterlo.

Comunque non voglio fare pubblicità ma oltre a BLevo che ho pagato solo la prima volta ed è stato aggiornato sul nuovo firmware, esiste anche altro come ad esempio EGenesis che non ho provato ma ha le stesse funzioni e per adesso è ancora gratis.
 
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SI assomiglia molto a EMTB di Bosh, sono rimasto stupido anche io. [emoji6] Uso di app di terze parti non invalida la garanzia (la mia Levo è una 2018), confermato dal rivenditore. Il l sistema aperto è un vantaggio anche per questo. [emoji6]

Usavo App anche prima e mai avuto problemi poi se uno vuole è possibile contattare direttamente gli sviluppatori per avere consigli e riferire eventuali problemi perché effettivamente il settaggio Smart Power non è subito immediato, bisogna ammetterlo.

Comunque non voglio fare pubblicità ma oltre a BLevo che ho pagato solo la prima volta ed è stato aggiornato sul nuovo firmware, esiste anche altro come ad esempio EGenesis che non ho provato ma ha le stesse funzioni e per adesso è ancora gratis.

Ok, grazie della risposta.

Preciso solo che l'uso in se di terze parti non invalida certo la garanzia; in generale la possono invalidare però, eventuali danni che si possano verificare e che siano riconducibili all'uso di prodotti di terze parti.
 
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evaclo

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Turbolevo FSR Comp 2018
Ho un problema con il reggisella telescopico sulla Levo 2017 di mia moglie.
Ci siamo scambiati le bici, ho alzato di 4 cm il reggisella, dopo qualche metro di pedalata scende di uno scatto, dopo poco scende di un altro scatto, lo riporto su e dopo poco scende di nuovo. Finito il giro riporto la misura a quella adatta a lei ma stamane siamo usciti e le succede lo stesso per tutto il giro, la sella ogni 50-100 metri scende di uno scatto. Cosa può essere successo? E soprattutto, si riesce a sistemare?
 

MISTER HYDE

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Ho un problema con il reggisella telescopico sulla Levo 2017 di mia moglie.
Ci siamo scambiati le bici, ho alzato di 4 cm il reggisella, dopo qualche metro di pedalata scende di uno scatto, dopo poco scende di un altro scatto, lo riporto su e dopo poco scende di nuovo. Finito il giro riporto la misura a quella adatta a lei ma stamane siamo usciti e le succede lo stesso per tutto il giro, la sella ogni 50-100 metri scende di uno scatto. Cosa può essere successo? E soprattutto, si riesce a sistemare?
Molto probabilmente è rimasto il cavo un po' tirato e fa azionare il sistema di abbassamento. Se vuoi fare un bel lavoro togli la batteria e muovi il cavo in modo che non ci siano tensioni e controlla il registro di tensione. Non è un problema grave, si dovrebbe risolvere facilmente.
 

black sheep

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Molto probabilmente è rimasto il cavo un po' tirato e fa azionare il sistema di abbassamento. Se vuoi fare un bel lavoro togli la batteria e muovi il cavo in modo che non ci siano tensioni e controlla il registro di tensione. Non è un problema grave, si dovrebbe risolvere facilmente.
Confermo, è successa anche a me la stessa cosa.
 
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evaclo

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Turbolevo FSR Comp 2018
Molto probabilmente è rimasto il cavo un po' tirato e fa azionare il sistema di abbassamento. Se vuoi fare un bel lavoro togli la batteria e muovi il cavo in modo che non ci siano tensioni e controlla il registro di tensione. Non è un problema grave, si dovrebbe risolvere facilmente.
Ho fatto esattamente come mi hai detto, fatto circa 2 km di test ed è rimasta perfettamente nella sua posizione, dovrebbe essere tutto ok, grazie mille davvero.
 

basel

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... discesa abbastanza lunga e tosta ...alla fine i dischi erano del classico color viola, malgrado abbia fatto la massima attenzione a lasciarli “respirare”...

Direi che è un classico ... sull'Enduro 2018 (stesso impianto della Levo) problema uguale ... l'ho però mascherato con smalto alta temperatura :cool:

Schermata 2018-06-24 alle 19.22.11.png
 

gatano

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SI assomiglia molto a EMTB di Bosh, sono rimasto stupito anche io. [emoji6] Uso di app di terze parti non invalida la garanzia (la mia Levo è una 2018), confermato dal rivenditore. Il sistema aperto è un vantaggio anche per questo. [emoji6]

Usavo App anche prima e mai avuto problemi poi se uno vuole è possibile contattare direttamente gli sviluppatori per avere consigli e riferire eventuali problemi perché effettivamente il settaggio Smart Power non è subito immediato, bisogna ammetterlo.

Comunque non voglio fare pubblicità ma oltre a BLevo che ho pagato solo la prima volta ed è stato aggiornato sul nuovo firmware, esiste anche altro come ad esempio EGenesis che non ho provato ma ha le stesse funzioni e per adesso è ancora gratis.

Anche io sono un fan di blevo, anche per la possibilità di vedere tutte le statistiche e decidere come cambiare l'assistenza in base alla propria potenza (e cardio).

Al momento la potenza di picco l'ho messa al 100% su tutti i livelli e non l'ho mai cambiata, gioco solo sulla percentuale di assistenza e questo grazie ad infinity tune ti da uno slancio pazzesco, usare blevo rispetto a MC da principalmente il vantaggio di cambiare al volo la percentuale di assistenza per risparmiare (se settata a dovere) piuttosto che per spingere di più, unico "difetto", oggi volevo rilassarmi ed ho settato echo al 20% e trial al 40% con PP100% e spesso dovevo guardare il display per avere conferma del livello di assistenza, in echo credevo di essere in trail ed in trail di essere in turbo, pazzesco, basta spingere sulle gambe ed il motore si adegua fino alla potenza massima :)

A proposito di EMTB oggi ero proprio in giro con un Boshimano, talvolta mio compagno di avventure che mi lascio sempre dietro(e poi devo aspettarlo alla fine delle salite e delle discese per interi minuti), ma per una volta ho voluto giocare al gatto col topo per spingerlo un pochino almeno in salita perchè in discesa non tiene proprio il mio ritmo, lo sorpassavo e mi facevo sorpassare, per poi risorpassarlo soprattutto sul tecnico e sulle pendenze impossibili da ribaltamento dove sapevo non poteva tenere il mio passo, gli ho fatto fare i suoi migliori tempi, ma ha prosciugato la batteria, oggi il turbo è stato il suo amico, conseguenza, sta pianificando di regalare alla moglie la sua ebike per prendersi una specialized anche lui e mi ha chiesto quando mi prendo il modello 2019 ;)

Dato statistico odierno a vista, incontrate oltre il 70% di bici elettrice di cui almeno 80% erano levo e qualche kenevo , pazzesco quanto a venduto elettriche Specialized dalle mie parti, su alcuni tratti di salita estremi stanno scomparendo le muscolari, che sopravvivono in parte perchè, per molti, è un investimento comprarle, ma ne conosco tanti pronti a fare il salto appena mettono da parte i soldi o convincono la moglie :)
 
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LEVO GEN3
Al momento la potenza di picco l'ho messa al 100% su tutti i livelli e non l'ho mai cambiata, gioco solo sulla percentuale di assistenza e questo grazie ad infinity tune ti da uno slancio pazzesco, usare blevo rispetto a MC da principalmente il vantaggio di cambiare al volo la percentuale di assistenza per risparmiare (se settata a dovere) piuttosto che per spingere di più, unico "difetto", oggi volevo rilassarmi ed ho settato echo al 20% e trial al 40% con PP100% e spesso dovevo guardare il display per avere conferma del livello di assistenza, in echo credevo di essere in trail ed in trail di essere in turbo, pazzesco, basta spingere sulle gambe ed il motore si adegua fino alla potenza massima :)

NOOO VERAMENTE ??? :p:joy::joy: Non dirlo che non ci credono e rosicano !!! Adesso vorrei vedere un confronto strumentale tra il Brose 2018 con Infinite Tune e gli altri motori, poi vediamo se davvero è il più scarso e fiacco ! :cool:

Infinite tune doveva uscire a settembre 2017 proprio in abbinamento al nuovo Brose 1.3 che però ha viaggiato ancora con il vecchio Firmware quindi si può dire che è stato ottimizzato al meglio solo adesso con il nuovo firmware. Blevo a parte la differenza è evidente anche solo con Mission Control.

Il Bosch CX lo avevo provato ma per i miei gusti è troppo ON/OFF e spinge troppo anche quando non dovrebbe. Invece con App il Brose te lo puoi settare come vuoi e pedalare con la fluidità di una bici normale, perchè anche se assistita rimane sempre una bici e chi usa anche la MTB normale come faccio io non può non apprezzare la fluidità e progressività del Brose, senza contare la silenziosità. Altro che caprioli nei boschi, con il rumore di decollo che fa Shimano scappano via quando lo sentono in lontananza !!! :joy::joy::joy:
:sob:
 
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