Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Dimenticavo.....sono curioso come voi di vedere i primi test. Leggo che c'e' chi si preoccupa per la salita. Ricordo che la forcella e' una dual position. 180/150 e in salita non e' assolutamente cosa da poco! Non e' stata montata a caso una forcella dual position. Io avevo un RS dual su stumpjumper qualche anno fa'....se non ricordo male faceva 150/120 e in pedata faceva una differenza enorme! Si azzerava l'effetto impennata su salite impegnative e migliorava la resa.
Cmq vedremo...
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Percui se spegni la bici, non funzionando il sensore, il garmin non segna i km? Sicuro sicuro? [emoji41]

EMTB mob app
Se spegni la bici (la batteria) allora il Garmin non rileva il sensore cadenza/velocità ed utilizza il segnale GPS (oppure GLONASS oppure entrambi) per misurare la distanza e la velocità. Ma mi sembra una ipotesi accademica e non realistica, chi è che va in giro con una Levo a motore spento?
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Scusa ma parliamo di sensore LEVO o GARMIN?
con il primo io ho impostato il valore della circonferenza ruota reale misurata e se spegni la bike a quel punto il GARMIN calcola velocità e distanza sul GPS
Con il secondo fa una taratura "automatica" basandosi su sensore e GPS
Non fa nessuna differenza tra sensore Levo e sensore Garmin. Il Garmin Edge riceve un segnale tramite protocollo ANT+, riconosce un sensore cadenza/velocità ed utilizza quello al posto del segnale GPS per calcolare la velocità e la distanza.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Dimenticavo.....sono curioso come voi di vedere i primi test. Leggo che c'e' chi si preoccupa per la salita. Ricordo che la forcella e' una dual position. 180/150 e in salita non e' assolutamente cosa da poco! Non e' stata montata a caso una forcella dual position. Io avevo un RS dual su stumpjumper qualche anno fa'....se non ricordo male faceva 150/120 e in pedata faceva una differenza enorme! Si azzerava l'effetto impennata su salite impegnative e migliorava la resa.
Cmq vedremo...
Esatto, io sulla nduro pro avevo la 36 talas e da 180 passava a 140/150 e non ho mai avuto problemi in salita..

Sai dove si può vedere la scheda con le specifiche complete?
 

Jeega

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Expert 2016
Provata stasera per la prima volta su un percorso conosciuto anche se piuttosto "basic". Le prime impressioni sono telaio e sospensioni unite alle 27+ che surclassano ampiamente la mia trail Norco Optic (nonostante monti Fox e Pike anch'essa) ma la comodità di seduta che ha la Levo è davvero superiore. Per quanto riguarda il motore preferisco per ora l'erogazione del Bosh CX provato su Haibike, mi dava l'impressione di un'assistenza esagerata e quasi posticcia ma è anche vero che debbo ancora mettermi li a settare i livelli, la risposta e la CM come pare a me. Comunque ho notato che l'erogazione a volta seghetta un po, come un togli-e-dai fastidioso: probabile che abbia una versione software datata (di sicuro la penultima) e che con i nuovi aggiornamenti abbiano risolto certe magagne chissà...per il resto anche in discesa è davvero piantata a terra e ti da molta sicurezza! Sono molto contento dell'acquisto, credo farò aggiornare i software motore e batteria al più presto
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Non fa nessuna differenza tra sensore Levo e sensore Garmin. Il Garmin Edge riceve un segnale tramite protocollo ANT+, riconosce un sensore cadenza/velocità ed utilizza quello al posto del segnale GPS per calcolare la velocità e la distanza.

Invece cambia parecchio se imposti 2000 sulla Levo e non usi il sensore velocità hai i dati sbagliati anche sul Garmin. Con il sensore puoi impostare un valore manuale per esso ed avere i dati Garmin corretti
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Invece cambia parecchio se imposti 2000 sulla Levo e non usi il sensore velocità hai i dati sbagliati anche sul Garmin. Con il sensore puoi impostare un valore manuale per esso ed avere i dati Garmin corretti
Evidentemente non mi sono spiegato. Qualunque sensore cadenza/velocità tu abbia, l'Edge dà la preferenza a quello rispetto al segnale GPS. Questa è la risposta alla domanda iniziale che è stata posta. A quel punto, per avere i dati corretti sull'Edge devi impostare (manualmente) la corretta circonferenza ruota, ovviamente.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
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Devinci AC NX
Evidentemente non mi sono spiegato. Qualunque sensore cadenza/velocità tu abbia, l'Edge dà la preferenza a quello rispetto al segnale GPS. Questa è la risposta alla domanda iniziale che è stata posta. A quel punto, per avere i dati corretti sull'Edge devi impostare (manualmente) la corretta circonferenza ruota, ovviamente.
Almeno sul 820 puoi dare preferenza al GPS volendo ... sul Edge non ne ho idea
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Evidentemente non mi sono spiegato. Qualunque sensore cadenza/velocità tu abbia, l'Edge dà la preferenza a quello rispetto al segnale GPS. Questa è la risposta alla domanda iniziale che è stata posta. A quel punto, per avere i dati corretti sull'Edge devi impostare (manualmente) la corretta circonferenza ruota, ovviamente.
Guarda che l'edge non legge il dato di mission control.. anche se accoppiato alla levo ed a tutti i suoi sensori.. quindi puoi mettere ciò che vuoi in mc indipendentemente da edge..
 

rikicarra

Ebiker normalus
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Guarda che l'edge non legge il dato di mission control.. anche se accoppiato alla levo ed a tutti i suoi sensori.. quindi puoi mettere ciò che vuoi in mc indipendentemente da edge..
Forse stai rispondendo ad un altro post, non al mio. Non ho mai detto né pensato che Mission Control comunichi con l'Edge. Credo che chi ha letto i post ne abbia capito il contenuto e che sia stata data la risposta a chi ha fatto la domanda iniziale. Da parte mia non ho altro da aggiungere sull'argomento. Passo e chiudo.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Il riferimento è proprio al tuo post sai.. hai scritto che per avere la velocità giusta su edge devi impostare la circonferenza corretta.. E non è vero perché su MC puoi mettere ciò che vuoi senza che edge lo rilevi.. tutto qua.
 
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Il riferimento è proprio al tuo post sai.. hai scritto che per avere la velocità giusta su edge devi impostare la circonferenza corretta.. E non è vero perché su MC puoi mettere ciò che vuoi senza che edge lo rilevi.. tutto qua.
Infatti. L'importante è capirsi. Alla prima domanda fatta ho risposto secco GPS, perché non si parlava di circonferenze o altro. Meglio così [emoji106] [emoji6]

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rikicarra

Ebiker normalus
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Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Il riferimento è proprio al tuo post sai.. hai scritto che per avere la velocità giusta su edge devi impostare la circonferenza corretta.. E non è vero perché su MC puoi mettere ciò che vuoi senza che edge lo rilevi.. tutto qua.
Credo ci sia un malinteso. La domanda era "Il garmin 820/1000 la velocità e quindi la distanza la rileva dal sensore della levo o dal gps (quindi da valori corretti se si modifica il diametro della ruota o no?)". La mia interpretazione della modifica diametro (o circonferenza) della ruota è stata della modifica sull'Edge, non sul Mission Control, e da lì la mia risposta. Ho dato per scontato che fosse chiaro che il Mission Control non può comunicare con l'Edge. Devi impostare la circonferenza corretta sull'Edge, il Mission Control non centra niente. Quindi la mia risposta è stata che se usi la Levo l'Edge utilizza il sensore di cadenza/velocità della Levo, se modifichi la circonferenza della ruota sull'Edge (non sul Mission Control, lo chiarisco adesso) il valore di velocità indicato sull'Edge ne viene influenzato. Visto che la domanda era "la distanza la rileva dal sensore della levo", per me il sensore della Levo è il sensore cadenza/velocità rilevato tramite ANT+ dall'Edge, la risposta è stata che sì, la rileva dal sensore della Levo.
Buone pedalate!
 
Stato
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