Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ecco il mio ultimo acquisto, per 15 euro presso "la" nota catena di articoli sportivi con negozi in tutta Italia. Non so se la bici sarà abbastanza stabile anche durante il lavaggio, ma almeno per sgrassare e lubrificare catena e trasmissione dovrebbe bastare...
Sarebbe pensato per alloggiare una bici con entrambe le ruote poggiate a terra, ma io l'ho regolato in modo da tenere la ruota posteriore sollevata. Ho anche fatto sporgere al massimo il gangio inferiore e al minimo quello superiore, che ho anche curvato un po' verso l'interno (a martellate) per dare più stabilità alla bici. Qualcuno ha escogitato altre soluzioni?
P.S.: Avete ragione, questo post è la risposta a una domanda che nessuno ha fatto... ma chissà, qualcuno potrà trovarlo utile
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Vai tranquillo, ne ho 2, è abbastanza stabile per fare piccoli lavori (catena,cambio,freno post, lubrificazione) e lavaggio.
Lo uso anche senza ruota posteriore, perbquello che costa, vale la pena averlo in garage
 
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Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
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Potreste dirmi come faccio ad identificare, graficamente, un modello Turbo Levo 29 ST 2016 da uno 2017 e cioè con batteria leggermente più potente?
Ho visto che quello tutto nero in vendita dal concessionario della mia città ha delle grafiche bianche all'altezza del porta borraccia, mentre da un'altra parte ne ho visto un modello, sempre nero, ma con delle rifiniture blu
Grazie
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Potreste dirmi come faccio ad identificare, graficamente, un modello Turbo Levo 29 ST 2016 da uno 2017 e cioè con batteria leggermente più potente?
Ho visto che quello tutto nero in vendita dal concessionario della mia città ha delle grafiche bianche all'altezza del porta borraccia, mentre da un'altra parte ne ho visto un modello, sempre nero, ma con delle rifiniture blu
Grazie
Non vorrei sbagliare ma la batteria è sempre stata da 460w sulla ST..
Per le grafiche non ti so dire.. quella con il bianco però dovrebbe essere il modello da donna..

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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Potreste dirmi come faccio ad identificare, graficamente, un modello Turbo Levo 29 ST 2016 da uno 2017 e cioè con batteria leggermente più potente?
Ho visto che quello tutto nero in vendita dal concessionario della mia città ha delle grafiche bianche all'altezza del porta borraccia, mentre da un'altra parte ne ho visto un modello, sempre nero, ma con delle rifiniture blu
Grazie

Credo che la versione 2016 non esista :)
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Levo 2021
Ieri provata per bene questa 2017 e confermo che il motore (seppur aggiornato) è sempre una chiavica :joy: ...
ho prestato la mia AllMnt 6.0 al mio socio ed assieme fatto un bel giro di 45 Km. 1000 Mt. dslv ...
tornato con 38% batt. mentre la tedesca 50% e nelle salitone io arrancavo e non poco ... l'aiuto progressivo della Yamaha è fantastico, il Brose (ma silenziosissimo) è pietoso ...
Ma è bellissima :heart_eyes: e la amo :heart: ... in attesa della EnduroLevo non la cambio più :innocent:
 
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Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Ieri provata per bene questa 2017 e confermo che il motore (seppur aggiornato) è sempre una chiavica :joy: ...
ho prestato la mia AllMnt 6.0 al mio socio ed assieme fatto un bel giro di 45 Km. 1000 Mt. dslv ...
tornato con 38% batt. mentre la tedesca 50% e nelle salitone io arrancavo e non poco ... l'aiuto progressivo della Yamaha è fantastico, il Brose (ma silenziosissimo) è pietoso ...
Ma è bellissima :heart_eyes: e la amo :heart: ... in attesa della EnduroLevo non la cambio più :innocent:
Mhaaaa per me invece il brose spinge perfettamente
De gustibus non disputandum est
 
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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Ieri provata per bene questa 2017 e confermo che il motore (seppur aggiornato) è sempre una chiavica :joy: ...
ho prestato la mia AllMnt 6.0 al mio socio ed assieme fatto un bel giro di 45 Km. 1000 Mt. dslv ...
tornato con 38% batt. mentre la tedesca 50% e nelle salitone io arrancavo e non poco ... l'aiuto progressivo della Yamaha è fantastico, il Brose (ma silenziosissimo) è pietoso ...
Ma è bellissima :heart_eyes: e la amo :heart: ... in attesa della EnduroLevo non la cambio più :innocent:
Stesso peso e stessa forma fisica?
 

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
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pisa
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hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
io posso dire che se il brose viene settato "sportivo" si comporta nè più nè meno come gli altri motori, a parte alcune caratteristiche che possono avere riguardo alla risposta più o meno immediata dei sensori alla pedalata e all'assistenza alle cadenze più alte, noto buco del primo yamaha.
Col Brose però si può intervenire maggiormente dall'esterno per modificarne la risposta, cosa che con gli altri per ora non si può fare, se non agendo sulle diverse assistenze preimpostate dalle case madri.L'autonomia dipende in gran parte dall'apporto in termini di watt e dal peso del driver e ovviamente dall'autonomia delle batterie, in quanto la loro efficienza più o meno si equivale.
Per cui ben venga chi vuole faticare come su una muscolare e chi vuole andare veloce in vetta perchè si diverte poi a scendere: tutte queste diatribe sul primato di qualche produttore io le capisco poco.
Ormai le bici sono tutte ben fatte ed affidabili, ad un certo livello, e ben vengano i miglioramenti, poi è tutta una questione di gusto personale.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.009
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Kenevo sl expert
io posso dire che se il brose viene settato "sportivo" si comporta nè più nè meno come gli altri motori, a parte alcune caratteristiche che possono avere riguardo alla risposta più o meno immediata dei sensori alla pedalata e all'assistenza alle cadenze più alte, noto buco del primo yamaha.
Col Brose però si può intervenire maggiormente dall'esterno per modificarne la risposta, cosa che con gli altri per ora non si può fare, se non agendo sulle diverse assistenze preimpostate dalle case madri.L'autonomia dipende in gran parte dall'apporto in termini di watt e dal peso del driver e ovviamente dall'autonomia delle batterie, in quanto la loro efficienza più o meno si equivale.
Per cui ben venga chi vuole faticare come su una muscolare e chi vuole andare veloce in vetta perchè si diverte poi a scendere: tutte queste diatribe sul primato di qualche produttore io le capisco poco.
Ormai le bici sono tutte ben fatte ed affidabili, ad un certo livello, e ben vengano i miglioramenti, poi è tutta una questione di gusto personale.

condivido, io ad esempio ieri ho fatto un giro 12km per 1250m+ arrivato a quota 2500m salito sempre con assistenza minima e sono arrivato in cima che ho consumato il 38% di batteria!!!!!
Ho superato mentre salivo alcuni con le muscolari e io ho avuto il tempo di fermarmi in cima a fare foto e a scendere erano ancora a meta' della salita!!!
P.s. come si e' detto ognuno fa i propri percorsi ha le proprie esigenze, il vantaggio della levo che ha tanti parametri da poter settare per cucirsela addosso.
 
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