Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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No, intendevo che anche a 100/110 rpm ci si va, non ci sono tagli. Poi 100/110 rpm sulle salitone non si fanno, quindi non è un problema stare con le muscolari. Con il mio settaggio eco ti dico che alla bici togli solo il peso e sulla salita delle Tre Cime, per esempio, qualche muscolare ti passa anche...

Al col de Lasta (piccolo) non so quante muscolari vadano su sui pedali, io l'ho fatta con assistenza al 60 e cm 70. Ma sentivo che non c'era più corrente e che non cambiava tra trial al 30 e turbo al 60


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thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Boh... sarò strano io ma mi trovo TANTO bene con le impostazioni standard 30/60/100 con tutto il resto a 100
Ma voi le avete provate prima di modificarle?
ho fatto un giro di 40km e mi ha ciucciato tutta la batteria. Inoltre mi sembrava che spingesse troppo in eco per i miei canoni. Con zeus mi trovo a mio agio
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
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Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Finora ho fatto solo due giri con la mia levo prima di partire per le ferie. Non avendo avuto il tempo di usare l'app ho usato solo i selettori del tubo obliquo con impostazione standard a detta del venditore 30/60/100. Già in eco la trovo troppo spinta sia in assistenza che in accelerazione. No so come sia impostata come mc e accelerazione.
Cmq, quando comincerò a giocare con i setaggi del mission cosa consigliate? Prediligerei l'autonomia su percorsi di 40 km con +1200 mt. Peso 70 kg bardato.
Pensavo di impostare 20_50_90 per iniziare. Mc e acc. non saprei. Che ne pensate?
Grazie

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Finora ho fatto solo due giri con la mia levo prima di partire per le ferie. Non avendo avuto il tempo di usare l'app ho usato solo i selettori del tubo obliquo con impostazione standard a detta del venditore 30/60/100. Già in eco la trovo troppo spinta sia in assistenza che in accelerazione. No so come sia impostata come mc e accelerazione.
Cmq, quando comincerò a giocare con i setaggi del mission cosa consigliate? Prediligerei l'autonomia su percorsi di 40 km con +1200 mt. Peso 70 kg bardato.
Pensavo di impostare 20_50_90 per iniziare. Mc e acc. non saprei. Che ne pensate?
Grazie

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Può andare.. metti mc 100 e accelerazione eco..

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runcaa59

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
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Turbo Levo
No minor consumo non e' scritto da nessuna parte. Anzi dicono che non possono dire nulla sui consumi perché il test è stato breve. Dicono anche che a sensazione è rimasta la naturalezza della versione T pur se la versione S è un po' più potente. Però dicono anche che si aspettano un maggior consumo.
La tabella esprime solo i valori di chi pedala, non del motore!! In pratica affermano che a pari potenza e cadenza applicata, il motore S spinge di più perché su 650 m circa di tracciato con la versione S il tempo è sceso di 20 secondi.

Qui ne parlano: http://ebike-mtb.com/exklusiver-test-brose-drive-s/
, anche se non hanno fatto il confronto dei consumi ma sono solo indicazioni di fabbrica.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Boh... sarò strano io ma mi trovo TANTO bene con le impostazioni standard 30/60/100 con tutto il resto a 100
Ma voi le avete provate prima di modificarle?

io dicevo la stessa cosa prima di aggiornarla, secondo me adesso e con le im
Finora ho fatto solo due giri con la mia levo prima di partire per le ferie. Non avendo avuto il tempo di usare l'app ho usato solo i selettori del tubo obliquo con impostazione standard a detta del venditore 30/60/100. Già in eco la trovo troppo spinta sia in assistenza che in accelerazione. No so come sia impostata come mc e accelerazione.
Cmq, quando comincerò a giocare con i setaggi del mission cosa consigliate? Prediligerei l'autonomia su percorsi di 40 km con +1200 mt. Peso 70 kg bardato.
Pensavo di impostare 20_50_90 per iniziare. Mc e acc. non saprei. Che ne pensate?
Grazie

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Per iniziare puoi mettere accelerazione al minimo, che tanto non serve.
Poi ti consiglio di fare un po di prove, io mi trovo benissimo con i settaggi zeus.
 

Dannylux

Ebiker ex novello
14 Giugno 2017
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Bici
Graziella
Ieri ho ritirato la mia Turbo Levo ST29 usata.
Come si fa ad abbinare la bici alla App MissionControl per iPhone ?
- Ho attivato il Bluetooth sull'iPhone
- ho acceso l'interruttore sulla bici
...ma il tel non mi vede nessuna bicicletta.
Forse va tenuto premuto il pulsante di accensione o va fatta qualche altra operazione?
Grazie
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Ieri ho ritirato la mia Turbo Levo ST29 usata.
Come si fa ad abbinare la bici alla App MissionControl per iPhone ?
- Ho attivato il Bluetooth sull'iPhone
- ho acceso l'interruttore sulla bici
...ma il tel non mi vede nessuna bicicletta.
Forse va tenuto premuto il pulsante di accensione o va fatta qualche altra operazione?
Grazie

accendi la bici, poi attivi il Bluetooth del cell, fai partire l'app e dovrebbe vedere la tua bici(naturalmente ti devi registrare e connettere)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
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che io sappia si connette automaticamente con la bici che vede.

Quando ho noleggiato la seconda batteria me l'ha trovata quasi subito quindi non credo serva fare delle registrazioni particolari; controlla bene i settaggi del tuo telefono . Non è che magari il Bluetooth del telefono è già agganciato a qualcosa altro vicino (tipo la macchina, un auricolare).


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