Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geobubu

Ebiker ex novello
29 Aprile 2017
47
39
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
La Recon e Relevation di Rock Shock sono messe sullo stesso gradino come "base" del marchio. Se la relevation é alla pari della Rekon montata su Focus Jam 2 ...potrebbe essere un limite nell'uso agressivo con la levo. Gli steli stessi sono piccoli (32).
Da quasi l'idea che piu si sta bassi di prezzo piu si intendono le Levo base per tranquillo trial ..piu si sale piu l'impatto diventa enduristico /trial spinto.
Direte: Che scoperta e grazie al c.
In realtá il modello "base" 2017 gia con la yari, forcella piu enduristica, consente tutto egregiamente.
 

kaitaro

Ebiker normalus
14 Luglio 2017
52
9
8
47
Principato della Brianza
Visita Sito
Bici
Specialized Epic
Io rimarrei su Specialized ..
La batteria che abbiamo da 504 secondo me è più che buona...
Ultimo giro fatto con Eco 30 e corrente 100
(quindi 30) ho fatto circa 70 km e avevo circa 10% residuo con 1800 di dislivello...
Vedrai che magari faranno una batteria ancora più capacitiva che si potrà montare sulle attuali Levo...;)

Io peso 66 kg..., però ora non sono più allenato e con la Camber non riuscirei MAI !!!
Con la MTB sfido chiunque a fare ste uscite sopra i 50/60 km..con dislivelli alti!!!

Stavo leggendo questo post per vedere se affiancare la Levo alla mia Epic e alla mia bdc, ma la batteria dura davvero così poco? Rischierebbe di lasciarmi a piedi in un giro normale e con quel peso non torno più a casa se devo pedalare tutta una salita!!!
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
Stavo leggendo questo post per vedere se affiancare la Levo alla mia Epic e alla mia bdc, ma la batteria dura davvero così poco? Rischierebbe di lasciarmi a piedi in un giro normale e con quel peso non torno più a casa se devo pedalare tutta una salita!!!
Se ce la fai con la bici normale tieni quella... buona parte degli acquirenti di levo & c. hanno poco tempo per allenarsi e/o problemi di salute (io alle cartilagini delle ginocchia per esempio) e non ce la farebbero mai a fare gli stessi giri con bici normali. Poi c'è da dire che si torna a casa più riposati, pronti a ripartire il giorno dopo, senza contare che stiamo parlando di una bici da AM (comoda e una goduria in discesa)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

equadro

Ebiker novello
29 Aprile 2017
3
0
1
Treviso
Visita Sito
Bici
Carraro race
Se la relevation é alla pari della Rekon montata su Focus Jam 2 ...potrebbe essere un limite nell'uso agressivo con la levo. Gli steli stessi sono piccoli (32).
Da quasi l'idea che piu si sta bassi di prezzo piu si intendono le Levo base per tranquillo trial ..piu si sale piu l'impatto diventa enduristico /trial spinto.

La revelation della levo 2018 dovrebbe avere gli steli da 35mm, stando al listino che ha postato Marco.

Edit: immagino che la yari della levo comp attuale sia il modello uscito nel 2015, mentre la revelation del nuovo modello probabilmente è stata aggiornata quest'anno:
https://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rc
 
Ultima modifica:

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
La Recon e Relevation di Rock Shock sono messe sullo stesso gradino come "base" del marchio. Se la relevation é alla pari della Rekon montata su Focus Jam 2 ...potrebbe essere un limite nell'uso agressivo con la levo. Gli steli stessi sono piccoli (32).
Da quasi l'idea che piu si sta bassi di prezzo piu si intendono le Levo base per tranquillo trial ..piu si sale piu l'impatto diventa enduristico /trial spinto.
Direte: Che scoperta e grazie al c.
In realtá il modello "base" 2017 gia con la yari, forcella piu enduristica, consente tutto egregiamente.
la comp del 2017 difatti è stata fatta così bene nel complesso da togliere clienti alla expert... probabilmente hanno rimediato con il nuovo modello

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
la comp del 2017 difatti è stata fatta così bene nel complesso da togliere clienti alla expert... probabilmente hanno rimediato con il nuovo modello

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma cosa centra il fatto bene, non tutti possono/ vogliono spendere 6700€ (2016, adesso 7300..) per una bici e si adeguano a prendere ciò che permette loro il portafoglio. Non credi che chiunque prenderebbe una Sworks se potesse...o una Yeti...o una Santacruz....Intense

Rimane il fatto, e ti do ragione, che la maggior parte di noi farebbe le stesse cose con una Comp piuttosto che con una Expert, è solo una questione di piacere personale
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
La nuova rock shox revelation ha gli steli da 35 mm, il "telaio" della Pike e l'idraulica semplificata motion control, tipo reba o yari.
Non so bene come si posiziona ma dovrebbe essere molto simile all'attuale yari.
Per quel che ho potuto provare io, il sistema charger damper di Pike e lyric è decisamente più sensibile sui piccoli urti rispetto al motion control. La yari è comunque una forca con un ottimo rapporto qualità prezzo, per cui anche la nuova revelation non dovrebbe essere male.
 
  • Like
Reactions: tutankamon

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Questo we sono uscito due giorni di seguito e con un "pieno" ho fatto: sabato 22 km per 634 mt D+, domenica 27 km per 722 mt D+. Dati STRAVA mediante lo smartphone, non so quanto attendibili. Totale 49 km con 1356 mt D+. Carica residua 20% secondo il mission control, 30% in base ai led della batteria.
Ho fatto tutto in eco 20%, max current 100 e acc. eco. Peso all'incirca 71 kg bardato.
In base a questo posso ipotizzare di avere una autonomia totale teorica di 61/70 km - 1695/1937 mt D+.
 
Ultima modifica:

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ma é da sboroni voler fare 2mila di dislivello? io volevo comprarmi l'ebike per fare giri lunghi senza rubare troppo tempo alla famiglia, ma se la durata é questa devo rivedere la cosa.
Con la Levo 2000mt D+ se usi usa un'assistenza bassa si fanno, ma, come primo messaggio, entrare e scrivere che 70km e 1800mt D+ sono pochi, qualche dubbio viene... ;)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Intendevo pochi come autonomia, non pochi da fare, scusate ho sintetizzato un po' troppo.

No non sono pochi, specialmente perchè li ha fatti con assistenza al 30% e corrente motore al 100% è come il tour del Bosch +o-... pesa anche pochino a dire il vero, io che peso 80kg potrei farli ma con un'assistenza più bassa, magari al 25%.
Il bello della Levo è anche questo, in base alle uscite che vuoi fare ti puoi personalizzare l'assistenza come vuoi... Se poi vuoi fare giro da 120km con 3000mt D*, allora ci vuole la seconda batteria...
 
  • Like
Reactions: kaitaro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.