Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Vedo che i piemontesi hanno lo scettro del braccino corto. :( nel negozio qui vicino in piemonte nord ovest per il poco che so si arriva al 20% sui fine serie e sulle nuove se spunti il 10% sei già fortunato. D'altronde qui in zona il negozio ha praticamente il monopolio.
Certo che se in lombardia spunti il 20% = almeno 400 euro sulla comp e molto di più su una carbon personalmente mi sposterei per l'acquisto.
entro i 200 euro in più alla fine considererei la comodità della vicinanza per manutenzione e garanzia e alla fine pagherei il balzello.
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
6
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Parliamo almeno di 350/400€ di differenza.........in Piemonte devono capirlo che la gente per quei soldi lì si sposta eccome.....
E la garanzia alla fine te la devono dare lo stesso anche se il mezzo non l'hai preso da loro......
 
  • Like
Reactions: roger70

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Certo che con la Levo fai salite impensabili con una bici normale. Ma ci sono dei percorsi in alta montagna che sono impossibili anche per la Levo. Ad esempio passo Cialancia o il tratto finale dell'Invergneux in valle Aosta. Per me è stato utile [emoji6].

Sull'invergneux la modalità walk aiuta fino ad un certo punto, con tutti i gradini e sassoni da passare; mezz'ora da eroi [emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: doctor feelgood

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Parliamo almeno di 350/400€ di differenza.........in Piemonte devono capirlo che la gente per quei soldi lì si sposta eccome.....
E la garanzia alla fine te la devono dare lo stesso anche se il mezzo non l'hai preso da loro......

Ma non c'è solo la questione della garanzia, esiste anche un servizio di assistenza e 'di piaceri' che puoi mantenere solo se sei cliente di fiducia
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma non c'è solo la questione della garanzia, esiste anche un servizio di assistenza e 'di piaceri' che puoi mantenere solo se sei cliente di fiducia
Esatto. Se vai in un negozio e non hai preso la bici da loro non ti aspettare un trattamento di assoluta cortesia e disponibilità, per quanto la garanzia siano obbligati a effettuarla.
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
6
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Ma non c'è solo la questione della garanzia, esiste anche un servizio di assistenza e 'di piaceri' che puoi mantenere solo se sei cliente di fiducia

Sarà....ma quando vengo a scoprire che dopo 10 anni di bicicletta....3 biciclette acquistate.....manutenzione sempre fatta lì.....abbigliamento idem......e quindi pensi di avere un buon trattamento.....
Ma nella realtà ci sono concessionari con i quali uno non ha mai avuto rapporto, e ti fanno 400€ in meno......senza neanche fare mega trattative.......
Scusa....ma non so te....ma a me un po' girano....
Essere cliente di fiducia, come dici tu, vuol anche dire essere trattato bene all'acquisto
 
  • Like
Reactions: roger70

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non sottovalutare la modalità walk: a mio parere fa una grande differenza in montagna, ti consente di andare abbastanza tranquillo in posto dove tirarti o spingere 23 kg diventa assai arduo.
Esatto, quello che ho sottolineato anche io. Certi giri non li avrei mai fatti senza la modalità walk che spinge davvero come un mulo indipendentemente dal rapporto. Su una Fantic che avevo provato non era così efficace.

Poi se uno utilizza la bici solo in collina e non gli interessa, è un altro discorso [emoji6].

Inoltre sui modelli Levo fino al 2017 se volevi il comando remoto = altri 100 euro per il Garmin. Finalmente hanno capito che é indispensabile e lo hanno messo.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.570
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
siamo al pareggio , non mi aiutate per niente :-D

Da proprietario di altra Emtb (Scott) cerco di dare un giudizio super partes: la 2018 secondo me ha dei plus notevoli, in primis il motore nuovo, che promette di essere più potente, più parco e più affidabile, e altra cosa che ritengo importante (fondamentale) è il comando al manubrio per variare il livello di assistenza. Già solo per queste due cose secondo me vale la pena prendere la 2018.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Sarà....ma quando vengo a scoprire che dopo 10 anni di bicicletta....3 biciclette acquistate.....manutenzione sempre fatta lì.....abbigliamento idem......e quindi pensi di avere un buon trattamento.....
Ma nella realtà ci sono concessionari con i quali uno non ha mai avuto rapporto, e ti fanno 400€ in meno......senza neanche fare mega trattative.......
Scusa....ma non so te....ma a me un po' girano....
Essere cliente di fiducia, come dici tu, vuol anche dire essere trattato bene all'acquisto

Sicuramente hai ragione e rompe anche a me scoprire che ad altri hanno fatto un 20 sulla expert 2017, considerando di essere un cliente storico. Sono 600€ in più però cosa fai? Cominci a spostarti di 100 km tutte le volte per diventare cliente storico da un'altra parte? Quanto vale il gioco?

Sulla mia Enduro ho rotto per incauta manovra il telescopico, me lo hanno fatto cambiare nuovo senza costi oltretutto con i nuovi modelli con multiposizioni e non tre come nel mio modello.

Dopo due volte che mi si rompeva quella schifezza di Dbinline sono riusciti a farmi sostituire con un DB air nuovo senza costi aggiuntivi

Queste cose non le ottieni se non sei cliente
 

CayPaul

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
17
6
3
6
Piemonte
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp (in fase di acquisto)
Sono pure io della provincia di To e preferisco il servizio a discapito dello sconto

Ogni scelta chiaramente è accettabile....
Io dico solo che a fare così la diamo sempre vinta ai concessionari........vedi che se cominciano a perdere 1,2,3,4,5,6,7,8.....clienti......abbassano anche loro le pretese......
Se continuiamo a dire ok, lo sconto 10% è il massimo che mi puoi fare?....Grazie, ecco l'assegno.....faremo sempre il loro gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.