Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Secondo me su levo le 29 son la morte sua..ho un amico che le usa e si trova molto bene soprattutto in ambito spinto..;)

Bo, sicuramente rispetto alle originali guadagno un bel po’ in scorrevolezza (tra cuscinetti zero factory e mozzi veramente performanti, dove è sempre possibile regolare il gioco), rigidità (32 raggi, con raggi piatti e nipples da 14 mm, e flange del mozzo con stesso angolo d’uscita dei raggi, cerchio asimmetrico di 3 mm), e peso che pesano 1.850 gr.

Questi sono solo gli aspetti puramente tecnici…poi c’è il resto!!!

Secondo me anche renderà di più la batteria….anche se ho solo la 460, dovrei vedere un miglioramento secondo me.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Questi sono solo gli aspetti puramente tecnici…poi c’è il resto!!!

Guadagni anche in costanza di rendimento della bici su tutti i fondi , le 29 gommate bene non tradiscono..le Plus molto meno..poi alzi anche la bici di un centrimetro circa e male non fa visto l' altezza da terra della levo scarsina.
Secondo me non perdi nemmeno in maneggevolezza visto che il diametro maggiore complessivo è compensato da gomme più svelte a scendere in piega rispetto alle plus..;)
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
Guadagni anche in costanza di rendimento della bici su tutti i fondi , le 29 gommate bene non tradiscono..le Plus molto meno..poi alzi anche la bici di un centrimetro circa e male non fa visto l' altezza da terra della levo scarsina.
Secondo me non perdi nemmeno in maneggevolezza visto che il diametro maggiore complessivo è compensato da gomme più svelte a scendere in piega rispetto alle plus..;)
Difatti non vedo l'ora di provarle!!!! Poi ho messo manubrio rosso, e manopole specialized gialle che riprendono il giallo del telaio, appena ho montato tutto faccio due foto!!! anche il lato estetico vuole la sua parte!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Guadagni anche in costanza di rendimento della bici su tutti i fondi , le 29 gommate bene non tradiscono..le Plus molto meno..poi alzi anche la bici di un centrimetro circa e male non fa visto l' altezza da terra della levo scarsina.
Secondo me non perdi nemmeno in maneggevolezza visto che il diametro maggiore complessivo è compensato da gomme più svelte a scendere in piega rispetto alle plus..;)

La facilita' di guida della Levo e' anche dovuta all'altezza da terra, alzandola magari si perde qualcosa!
A me le plus non dispiacciono perdonano tanto e sembra di avere qualche cm in più di escursione, il problema sono in curva che per adesso non ho trovato ancora un giusto feeling.
Sull'aumento di autonomia invece sarei veramente curioso di sapere se c'e'(un po penso sicuramente) ma vorrei sapere di quanto.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
La facilita' di guida della Levo e' anche dovuta all'altezza da terra, alzandola magari si perde qualcosa!
A me le plus non dispiacciono perdonano tanto e sembra di avere qualche cm in più di escursione, il problema sono in curva che per adesso non ho trovato ancora un giusto feeling.
Sull'aumento di autonomia invece sarei veramente curioso di sapere se c'e'(un po penso sicuramente) ma vorrei sapere di quanto.
Il problema è che sicuramente non avrò un riferimento oggettivo…fino a novembre son riuscito a girare tanto riuscivo normalmente a fare sui 2000 di dislivello x circa 40-50km, ma ero ben allenato!!! Adesso da inizio anno ho fatto solo 6 uscite, l’ultimo giro ho fatto solo 1500 dsl e 35 km e son arrivato che era quasi morta la batteria!!!!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.001
1.072
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Il problema è che sicuramente non avrò un riferimento oggettivo…fino a novembre son riuscito a girare tanto riuscivo normalmente a fare sui 2000 di dislivello x circa 40-50km, ma ero ben allenato!!! Adesso da inizio anno ho fatto solo 6 uscite, l’ultimo giro ho fatto solo 1500 dsl e 35 km e son arrivato che era quasi morta la batteria!!!!

Sicuramente le gomme da 2,8 e sopratutto quelle di serie non sono il max in scorrevolezza, anzi secondo me le purgatory da 3 che aveva la prima levo erano molto più scorrevoli, pero' non saprei quantificare quanto inficiano sulla durata della batteria.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.514
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
io penso che influisca molto la scorrevolezza sulla durata della batteria, oggi ho fatto un bel giro su terreno pesante con MM 2.8 davanti e dietro 1200 d+ e 4 tacche rimanenti, difficilmente mi sa che sarei arrivato ai 2000 come fatto in precedenza con le butcher che x quanto facciano schifetto di spalla e robustezza son belle scorrevoli.

PS anche io Paolo vedrei bene la levo con le 29
 

steve

Ebiker novello
5 Febbraio 2018
14
2
3
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Ciao a tutti, cosa mi consigliate come parafango ant/post per la mia turbo levo e.c. che stiano bene esteticamente oltre che funzionali?
grazie per le risposte..
 

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
50
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Se può esservi utile:
- A Gennaio, Kenevo, tutta di serie comprese gomme su percorso asciutto: km 77,8, ascesa 817, velocità media km/h 18.7, cadenza media 76rpm, temp. media 8°c. Batt res. 9%
- A Febbraio, Levo ruote 29 da 1350gr Fast Trak 2.30 percorso innevato :km 81,2, ascesa 864, velocità media km/h 21.2, cadenza media 69 rpm, temp. media 1°c. Batt res. 24%.

Il percorso era identico, allenamento per il fondo, poco tecnico, 1/5 asfalto il resto tutto off, andata e ritorno sulla stessa strada solo che sono andato un pelo più avanti con la Levo.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Allora.. premesso che non è un parere obiettivo.. che non mi piace.. poco.. che prima avevo la expert 2017..
Beh.. questa.. è una figata..
Telaio in carbonio: dovrebbe essere solo così la levo.. reattivo, zero vibrazioni, perfetto!
Forca: ottima ma devo rivedere le regolazioni perché ho sfruttato tutta la corsa senza fare cose esagerate.. il sag era giusto devo registrare il ritorno.. regolazione alte e basse semplice e funzionale..
Ammo: era meglio ohlins penso ma anche il monarch si difende..
Ruote: uno spettacolo.. scorrevoli, precise, belle!
Motore: boh forse è presto per dirlo ma non ho sentito grandi differenze dalla mia Expert..
Estetica: non mi piace poco.. è la più bella.. fine!
bd3537543ad8b63ac971cb06a6d7f29f.jpg
6152cf00042f39439b61fc2e96ff759d.jpg
03b5f5fb86f9dafe7decd197eae75636.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

bionico

Ebiker novello
21 Gennaio 2018
9
0
1
69
Aosta
Visita Sito
Bici
Spcialized Turbo Levo FSR Comp 2018
Ciao.ho comprato una Ebike Turbo Levo, non ho idea di cosa montare come pedali. Io ho sempre pedalato con pedali automatici anche in discesa non li ho mai staccati.Stavo pensando di prendere del pedali ti Xpedo Traverse Duo o altri modelli, cosa mi consigliate? resto agli automatici o potrebbero andare bene i doppi?Dovrei anche cambiare scarpe vorrei prenderne un paio da poter camminare più agevolmente.
 

Kelevo

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2018
33
7
8
50
Legnano
Visita Sito
Bici
Levo Kenevo
Allora.. premesso che non è un parere obiettivo.. che non mi piace.. poco.. che prima avevo la expert 2017..
Beh.. questa.. è una figata..
Telaio in carbonio: dovrebbe essere solo così la levo.. reattivo, zero vibrazioni, perfetto!
Forca: ottima ma devo rivedere le regolazioni perché ho sfruttato tutta la corsa senza fare cose esagerate.. il sag era giusto devo registrare il ritorno.. regolazione alte e basse semplice e funzionale..
Ammo: era meglio ohlins penso ma anche il monarch si difende..
Ruote: uno spettacolo.. scorrevoli, precise, belle!
Motore: boh forse è presto per dirlo ma non ho sentito grandi differenze dalla mia Expert..
Estetica: non mi piace poco.. è la più bella.. fine!
bd3537543ad8b63ac971cb06a6d7f29f.jpg
6152cf00042f39439b61fc2e96ff759d.jpg
03b5f5fb86f9dafe7decd197eae75636.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E' molto bella complimenti, ma ogni "scarrafone è bella a mamma so' " nel senso che ognuno ha i propri gusti, bisogna anche ammettere che hai speso una cifra poco ragionevole (come me d'altronde e tanti altri).....il mono, dopo che ho provato öhlins sulla Kenevo perde molto, ma poi ti ci abitui. Le ruote sono bellissime, fino a quando non provi delle 29 di pari livello e allora capisci che si può sempre migliorare, così come la sella, i freni, le manopole, la guarnitura....e allora capisci che con quello che abbiamo speso potevamo avere di più. Intanto godiamo di quello che abbiamo, che tanto il mondiale non lo vinciamo comunque.
 
  • Like
Reactions: wollace and Magic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.