Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Da un paio di uscite la mia TL 2018 ha iniziato a "scricchiolare" nella zona delle viti di attacco del leveraggio mono al telaio. E' un continuo cigolare, pedalata dopo pedalata, e non riesco proprio a sopportarlo. Pensavo di smontare una ad una le varie viti e perni e provvedere ad ingrassarle per vedere se migliora la situazione. Mi sapreste indicare le varie coppie di serraggio x evitare di fare danni?

un amico per sistemare questo problema l'ha riportata al dealer. alla fine gli hanno aperto il motore. lo scricchiolio era davvero fastidioso e ineliminabile
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.212
13.402
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
smontato come preferisci. non capisco perchè metti in dubbio quello che riporto a beneficio di una persona con un problema simile.
potrebbe evitargli fastidi a cercare l'origine dello scricchiolio.
Non metto in dubbio niente, se non te ne sei accorto la mia era solo una battuta.
Ha definito l'origine dello scricchiolio, a domanda precisa "...ha iniziato a "scricchiolare" nella zona delle viti di attacco del leveraggio mono al telaio... quali coppie di serraggio?", ho già risposto con pertinenza.
Di certo non vado a scrivergli: "senti, maaaa... non è che sono i pedali, invece? Oppure il carrello della sella? Mah!... forse i dischi svergolati... potrebbe essere..."...
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Oggi sono andato ad ordinare la base e mi han detto che gli ordini da portale b2b sono chiusi e non ci sono le disponibilità per tutto l'anno, il sivende non aveva ricevuto altre info ed ha mandato una mail in attesa di chiamarli domani mattina, a quanto pare il blocco c'è davvero, vediamo come si evolve la situazione :(
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Oggi sono andato ad ordinare la base e mi han detto che gli ordini da portale b2b sono chiusi e non ci sono le disponibilità per tutto l'anno, il sivende non aveva ricevuto altre info ed ha mandato una mail in attesa di chiamarli domani mattina, a quanto pare il blocco c'è davvero, vediamo come si evolve la situazione :(
Di ufficiale su questo richiamo però non c'è niente. O no?
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Schermata 2018-10-01 alle 22.24.18.png

Nel pomeriggio, dopo la pioggia caduta in mattinata, un bel giro con la nuova Levo su uno dei miei percorsi test. Residuo batteria 35% quindi, in soldoni, come consumi siamo sugli stessi livelli della precedente. Inizio pian piano a conoscere la bicicletta che si rivela coll'andare dei chilometri ed evidenzia un comportamento ben descritto da tutti i tester professionisti che l'hanno provata (inutile perciò ritornarci sopra). Qualche appunto: la nuova Levo è sorprendentemente bella da pedalare in modalità stealth, quindi senza assistenza ed ho notato che con una borraccia da circa 600 ml. lo spazio intorno alla leva del blocco dell'ammortizzatore è scarso. Un piccolo neo in un complesso che segna un nuovo riferimento per le e-bike perchè la bici è molto divertente ed efficace in tutti i contesti. Per quanto riguarda il consumo, da notare che la prima parte del dislivello, ovvero quello in salita, comprende tratti piuttosto ostici sia dal punto di vista delle pendenze che da quello tecnico, affrontato interamente in Turbo mode a 45% di assistenza pp 80 (MC). Purtroppo faccio notare nuovamente che il livello del rumore del nuovo Brose è più elevato rispetto al predecessore e risulta a me fastidioso; spero vivamente che sistemino la faccenda al fine di rendere la 2019 vicina alla perfezione. Un saluto.
 

Mannyx

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2017
41
14
8
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2018, l'ultima di tante MTB, elettriche e no.
Vedi l'allegato 13406

.... Purtroppo faccio notare nuovamente che il livello del rumore del nuovo Brose è più elevato rispetto al predecessore e risulta a me fastidioso; spero vivamente che sistemino la faccenda al fine di rendere la 2019 vicina alla perfezione. Un saluto.

Peccato, la silenziosità è stato il motivo pricipale che mi ha fatto scegliere Brose e quindi Levo anzichè Shimano e MIG.
Spero riescano a risolvere, anche se per il 2019 non ho intenzione di cambiare bici: mi trovo benissimo con la 2018. :blush: :yum :heart_eyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gino caminata

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Sebbene sono convinto che si tratti di un difetto di produzione massiva, certamente risolvibile, per ora questo rumore è un motivo in più per non cambiare la mia Expert 2018.
Oltre al fatto che non mi piace farmi prendere per i fondelli pagando (molto) di più una bici montata (molto) meno bene della mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.