Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Impossibile. :cool:
Non avro' mai ne una Levo nè una Flyon...:rolleyes:

Ma guarda ... mi sa che faccio anch’io parte della compagnia dei piccoli fiammiferai !
Ecchecaz 8 k mi ruga tantissimo tirarli fuori x na bici ... quando rinizierannno le consegne provo ad andare con la pila e negoziare una expert con 36 davanti e un paio di saint ... se dio mi assiste e la chiudiamo a 7 sto matrimonio se fa ... se no continuo a pedalare in modo primitivo:D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Chi ti ha detto che spinge che pesa che ha una batteria .....
Ad oggi certo è il prodotto Specy con i suoi pregi e difetti.
Se vuoi la sfida la facciamo pedalando

Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.844
3.422
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
Infatti mi ha detto mio cuggino che il capoteam degli ingegneri che l'hanno progettata è un fanatico del BMW 1200 GS... [emoji6] [emoji23]
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.196
13.366
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma qualche specifica la leggi? Ma anche qualche messaggio in questo forum? :innocent: motore 3,9 kg , batteria 56 celle siamo attorno ai 4,2 kg circa ...il motore è il Tq e si sa come va dato che è montato da un pò sulle M1 Spitzing..
Guarda che il modello col Flyon è indovinato, una gran bici:
Haibike-FLYON-XDURO-ADVENTR-6-2019.jpg


Infatti mi ha detto mio cuggino che il capoteam degli ingegneri che l'hanno progettata è un fanatico del BMW 1200 GS... [emoji6] [emoji23]
Tuo cuggino si sbaglia, il mio dice che quello lavora per Thok, ha ispirato l'impressionante griglia para batteria:

Mio cuggino dice che quello giusto è il progettista degli Hammer...:p:joy::joy:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Penso che utilizziamo il termine potenza perché il setting lo regoli tramite PP che sta per potenza di picco (così specialized l'ha chiamata)

ok, però tecnicamente se si parla di potenza è necessario fare riferimento agli rpm...mentre se parli di coppia (che è poi quella che viene misurata) no
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ok, però tecnicamente se si parla di potenza è necessario fare riferimento agli rpm...mentre se parli di coppia (che è poi quella che viene misurata) no
Non mi addentro in meandri che non conosco, metto solo il settaggio e via...
Non mi faccio il problema della PP per risparmiare qualcosina, le tengo tutte a 100 (tanto la differenza di consumo da quello che ho provato è irrisoria)
 
  • Like
Reactions: Stack7 and eagerly

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Quindi, in sostanza, impostare un certo livello di assistenza su eco, trail e turbo, con pp a 100, equivale ad impostare un valore di assistenza minima mentre il valore di assistenza massima è data solo dal plafond di erogazione del motore e dalla spinta esercitata sui pedali... Ma, a questo punto, perchè mettere un tetto al pp? Forse per limitare i consumi?
Esatto, personalmente ho PP a100 su tutti i 3 livelli, spinta sempre progressiva e proporzionale a quello che ci metti tu ( esempio, eco 20, 100W tuoi motore ti da 60W, 200 tuoi motore 120, 250 tuoi motore 150......
In realtà il fattore moltiplicativo dovrebbe essere 3,2 e non 3, ho arrotondato per difetto
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non è proprio così.. impostare un certo valore di assistenza serve per stabilire quanto aiuto ti da rispetto alla spinta del rider con un tetto massimo dato dal valore minimo tra la Potenza massima motore e il limite PP impostato..

Scusa ma non ho capito, potresti chiarirmi il concetto?

In teoria dovrebbe essere cosi ma in pratica no. Con eco 10% e PP100% più di 145 W (teorici indicati da Mission Control) non riesci ad ottenere puoi essere anche Chris Frome e salire in piedi sui pedali. Ho provato diverse volte e il risultato sempre lo stesso. Essendo un ciclista abbastanza allenato all'inizio avevo impostato tagli della PP per le tre assistenze e usavo assistenze alte per ottenere un aiuto costante . Facendo cosi il motore effetivamente tagliava la potenza massima ma quando si smette di pedalare contina a spingere per un paio di secondi circostanza utile per superare ostacoli in single trail ma fastidioso su strada. Impostando la pp 100 e tenendo assistenze basse invece il motore e fluido e progressivo e appena smetti di pedalare smette di dare assistenza come piace a me.

A quale motore ti riferisci, 2018 o 2019?
La 2019 ha un vistoso ritardo di stacco con qualunque assistenza impostata, ora proverò varie impostazioni per capire se c'è un modo efficace di limitare questo caratteristica che a me non piace.

ok, però tecnicamente se si parla di potenza è necessario fare riferimento agli rpm...mentre se parli di coppia (che è poi quella che viene misurata) no

Neanche la coppia è costante, si parla sempre di coppia massima ad un determinato regime di rotazione. Per la Levo 2019 è molto avvertibile il momento dove tende a calare.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Neanche la coppia è costante, si parla sempre di coppia massima ad un determinato regime di rotazione
certo che sì, hai assolutamente ragione, però una caratteristica del Brose mi pare di aver letto è quella tipica degli asincroni, dove si raggiunge la coppia massima a bassi regimi, per mantenersi costante fino a quando la potenza raggiunge il limite...per cui è meno influenzata dalla cadenza, ad ogni modo era solo una speculazione innescata da curiosità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.