Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Sembra di piccole dimensioni e ben integrato, mi serve principalmente per avere sempre a tiro il battito. Non ho capito però se negli 80€ circa è compresa anche la staffa

Se ti interessa vedere e tracciare il battito perché non valuti uno Smart watch? Io ad esempio ho un Garmin vivo active HR e mi trovo molto bene. Ad esempio puoi impostare degli alert (vibrazione) quando superi o vai al di sotto di determinati valori. Ad es. cadenza sotto 60 o superiore a 90.Non l ho fatto con il battito ma penso sia possibile. Ovviamente puoi vedere anche il valore in tempo reale. se lo vuoi mettere su manubrio ti serve la fascia cardio e L attacco da manubrio. Nei modelli più recenti è possibile visualizzare anche il livello batteria tramite un app aggiuntiva.
Insomma considerando che un orologio Smart lo puoi utilizzare non solo quando sei in bici io ci farei un pensierino
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Se ti interessa vedere e tracciare il battito perché non valuti uno Smart watch? Io ad esempio ho un Garmin vivo active HR e mi trovo molto bene. Ad esempio puoi impostare degli alert (vibrazione) quando superi o vai al di sotto di determinati valori. Ad es. cadenza sotto 60 o superiore a 90.Non l ho fatto con il battito ma penso sia possibile. Ovviamente puoi vedere anche il valore in tempo reale. se lo vuoi mettere su manubrio ti serve la fascia cardio e L attacco da manubrio. Nei modelli più recenti è possibile visualizzare anche il livello batteria tramite un app aggiuntiva.
Insomma considerando che un orologio Smart lo puoi utilizzare non solo quando sei in bici io ci farei un pensierino

Moterra secondo me ha perfettamente ragione. Con 80 hai tutti i dati della bici a disposizione senza andare a sbattere la testa su app/dispositivi di terze parti. Acquistare uno smartwatch serio per avere tali funzioni dubito che possa anche lontanamente aggirarsi su quella cifra. A me interessava visualizzare la % di batteria, ebbene col mio garmin il fake channel non va, e sarei costretto a prendere l'edge...ma stiamo scherzando...con 80 euro ho risolto il problema (funzionasse a dovere meglio ma questo è un altro problema).
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Se ti interessa vedere e tracciare il battito perché non valuti uno Smart watch? Io ad esempio ho un Garmin vivo active HR e mi trovo molto bene. Ad esempio puoi impostare degli alert (vibrazione) quando superi o vai al di sotto di determinati valori. Ad es. cadenza sotto 60 o superiore a 90.Non l ho fatto con il battito ma penso sia possibile. Ovviamente puoi vedere anche il valore in tempo reale. se lo vuoi mettere su manubrio ti serve la fascia cardio e L attacco da manubrio. Nei modelli più recenti è possibile visualizzare anche il livello batteria tramite un app aggiuntiva.
Insomma considerando che un orologio Smart lo puoi utilizzare non solo quando sei in bici io ci farei un pensierino

C85F72B3-C5AC-48D9-8C21-9373538F106B.jpeg

Il Garmin 935 ce l'ho già e lo uso proprio per misurare il battito, vista la precisione del rilevatore.
Con il freddo del periodo invernale però, finisce sotto alla giacca e non lo vedo più.. per questo volevo collegarlo al nuovo controller Specialized per vedere i dati battito e batteria residua.
Con l’orologio registro tutte le mie uscite, mentre per quelle volte che mi serve la navigazione ho un Etrex 35 touch che va benissimo
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Visto che qui parliamo di Turbo Levo, è da un po' che volevo fare questa domanda oziosa:)
Ma ha senso che Specialized MC chiami i livelli di assistenza Eco,Trail e Turbo?
Ha senso per un sistema non customizzabile al 100%, ma qui potevano chiamarli Custom 1,2,3.
E' un retaggio delle vecchie Levo, che non erano customizzabili o cosa?
Anche il tasto fisico che richiama il turbo in realtà è customizzabile.

Ora la domanda seria: ma a voi funziona bene il tasto walk? Io ogni volta che mi serve devo attendere che qualche santo scenda per farlo andare.
Cosa c'è un ritardo intrinseco? Perchè non parte subito, tanto più che se stacco il dito devo attendere ancora il santo che scenda di nuovo?
Qualcuno mi può illuminare su come dovrebbe funzionare?
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Visto che qui parliamo di Turbo Levo, è da un po' che volevo fare questa domanda oziosa:)
Ma ha senso che Specialized MC chiami i livelli di assistenza Eco,Trail e Turbo?
Ha senso per un sistema non customizzabile al 100%, ma qui potevano chiamarli Custom 1,2,3.
E' un retaggio delle vecchie Levo, che non erano customizzabili o cosa?
Anche il tasto fisico che richiama il turbo in realtà è customizzabile.

Ora la domanda seria: ma a voi funziona bene il tasto walk? Io ogni volta che mi serve devo attendere che qualche santo scenda per farlo andare.
Cosa c'è un ritardo intrinseco? Perchè non parte subito, tanto più che se stacco il dito devo attendere ancora il santo che scenda di nuovo?
Qualcuno mi può illuminare su come dovrebbe funzionare?

Devi far girare la ruota posteriore e sente il sensore quindi si attiva e si dovrebbe regolare anche in base alla velocita che stai facendo a piedi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.