Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Caro Ducams4r quanto si deve aspettare per leggere le tue considerazioni sulla Levo che stai testando? Su dai sbrigati che non ne posso, possiamo + :);):p:innocent:. E-Salutoni.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

piggis

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
19
16
3
53
roma
Visita Sito
Bici
in cerca di ....
Allora mi sono deciso e appena posso la vado ordinare, ma che taglia prendo, sono alto/basso 170cm con cavallo di 78cm (che è indifferente in quanto sia la S che la M hanno lo stesso standover), secondo la tabella taglie della vecchia levo, ero a cavallo delle due taglie e tra le due avrei preferito la M, la Camber che ho è in taglia M e mi ci trovo bene, invece per la nuova levo non c'è una taglia consigliata in base all'altezza, come dicevo prima sia la taglia S e M hanno lo stesso standover, differiscono per il reach (415mm vs 435mm), per la lunghezza del tubo virtuale (577mm vs 600mm, l'interasse (1182mm vs 1202mm) e l'angolo sella (75.4° vs 74.79°), quindi la differenza in lunghezza non è tanta, sui 2/3cm, fino adesso visto che sia la S e la M hanno lo stesso attacco manubrio, pensavo di prendere una taglia M e in caso mi sentivo troppo lungo, avrei potuto compensare con un attacco manubrio più corto, ma ragionando mi sono accorto, che lo stesso ragionamento si può fare al contrario, prendere una taglia S e in caso non mi ci trovo, prendere un'attacco manubrio più lungo.

Chi ha la mia stessa altezza (170cm), che taglia ha preso e come ci si trova.
ciao.......io ho le stesse tue misure........identiche !!! ho preso una M ed è perfetta......ho cambiato manubrio e attacco con la serie Renthal da 35 in carbonio solo perchè gia li avevo sulla vecchia bici...ma anche con l'attacco originale andava benissimo !
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Caro Ducams4r quanto si deve aspettare per leggere le tue considerazioni sulla Levo che stai testando? Su dai sbrigati che non ne posso, possiamo + :);):p:innocent:. E-Salutoni.

Se segui questa discussione avrai notato che ne ho già parlato più volte, proprio ieri un post riguardante l'autonomia in modalità trail 50% pp100. Tempo fa un altro con impostazioni di fabbrica con eco 35% 35pp fino a scarica completa. Mi pare di aver già detto più volte che il motore ha una coppia davvero elevata, e che la bici si pedala e guida molto bene. A livello di autonomia, con la batteria da 700Wh ho concluso giri che probabilmente non sarei riuscito a terminare con quella da 500wh.
Per il resto è la sworks con montaggio top di gamma, c'è poco da dire sui componenti.
Comunque ho già fatto più di 800km nonostante ul meteo avverso di novembre;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ehhh, la faccenda è lunga...
Tieni conto che quando pubblica il test la deve restituire...:D

Secondo me, visto il successo di Levo degli anni passati e lo sviluppo con la crescita di una community solida e numerosa, ho preferito avere un approccio diverso, partecipando attivamente a questa discussione e mettendomi quotidianamente a disposizione, diciamo che il test è work in progress, ed arriverà anche il classico articolo.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo me, visto il successo di Levo degli anni passati e lo sviluppo con la crescita di una community solida e numerosa, ho preferito avere un approccio diverso, partecipando attivamente a questa discussione e mettendomi quotidianamente a disposizione, diciamo che il test è work in progress, ed arriverà anche il classico articolo.
Encomiabile!, sono certo che per te è un grande sacrificio, tutto a favore della comunità... :joy::joy::joy:
 

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
La cassetta della 2018 11-42, monta sulla 2017 che ha pignone 10? Credo senza problemi ma vorrei conferma grazie

Voi come corpetto cosa avete preso, visto che lo devo cambiare
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
La cassetta della 2018 11-42, monta sulla 2017 che ha pignone 10? Credo senza problemi ma vorrei conferma grazie

Voi come corpetto cosa avete preso, visto che lo devo cambiare

Presumo tu abbia la comp, se affermativo il corpetto della 2017 è XD mentre sulla 2018 Shimano.
Quindi se vuoi montare la 11/42 della 2018 sulla comp 2017 puoi farlo so se acquisti un corpetto compatibile Shimano e non xd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.