Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ero dalle tue parti sabato.. se sapevo così ti scrivevo per il caffè :laughing:
Mi sono fatto il Jouf due volte con un amico con la Kenevo. Era la prima volta che venivo da quelle parti... belle discese, non troppo tecniche ma se fatte con un buon ritmo impegnano! Tornerò sicuramente!

Ma dai sabato ero anche io sul jouf mi sa che ci siamo incrociati :)
Per curiosità che sentieri hai fatto? Se ti ricordi, ce nè una caterva.
La prossima volta fammi un fischio! Caffè assicurato:)
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ma dai sabato ero anche io sul jouf mi sa che ci siamo incrociati :)
Per curiosità che sentieri hai fatto? Se ti ricordi, ce nè una caterva.
La prossima volta fammi un fischio! Caffè assicurato:)
Dovrei aver fatto:
Single track dalla Croce
Bombadil
Mithril
Kraken
Orcolat
Ma non chiedermi di più.. ero al seguito di un amico che conosce un po’ la zona! Io gli sono stato a ruota

Ho visto 4/5 ragazzi con mtb enduro, di elettrici solo noi all’orizzonte
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Dovrei aver fatto:
Single track dalla Croce
Bombadil
Mithril
Kraken
Orcolat
Ma non chiedermi di più.. ero al seguito di un amico che conosce un po’ la zona! Io gli sono stato a ruota

Ho visto 4/5 ragazzi con mtb enduro, di elettrici solo noi all’orizzonte

Se hai fatto il kraken di sicuro non ci siamo incrociati ahah:)
E se queste sono le discese che non ti impegnano hai capito anche perchè non hai incrociato altri elettrici. Complimenti comunque! Bravo, ma non ti seguo ahah ;)

P.S.
E comunque non eri tu quello che a un certo punto ti sei fermato sulla panchina della forestale? Aveva una Levo come la tua.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Se hai fatto il kraken di sicuro non ci siamo incrociati ahah:)
E se queste sono le discese che non ti impegnano hai capito anche perchè non hai incrociato altri elettrici. Complimenti comunque! Bravo, ma non ti seguo ahah ;)

P.S.
E comunque non eri tu quello che a un certo punto ti sei fermato sulla panchina della forestale? Aveva una Levo come la tua.
Sai che non ricordo.. eravamo due, una Levo Blu 2019 ed una Kenevo nera. (Io avevo un giubbino mimetico probabilmente ed il casco nero integrale)

Comunque sono percorsi che vedo molto bene per la Levo, che grazie al peso ridotto e agilità si gira molto bene. Dopo due mesi di uscite, sono sempre più convinto che le 29” siano una bella scelta, ma vanno però capite e caricate di peso, se si vuole condurre la bici. Le 27,5” sono più ruffiane e perdonano molto di più alle basse velocità, di contro non sono precise e se si spinge soffrono di deriva.
In definitiva 29” promosse a pieni voti per me, ma per chi inizia a cimentarsi in discese un po’ più impegnative, possono essere controproducenti.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sai che non ricordo.. eravamo due, una Levo Blu 2019 ed una Kenevo nera. (Io avevo un giubbino mimetico probabilmente ed il casco nero integrale)

Comunque sono percorsi che vedo molto bene per la Levo, che grazie al peso ridotto e agilità si gira molto bene. Dopo due mesi di uscite, sono sempre più convinto che le 29” siano una bella scelta, ma vanno però capite e caricate di peso, se si vuole condurre la bici. Le 27,5” sono più ruffiane e perdonano molto di più alle basse velocità, di contro non sono precise e se si spinge soffrono di deriva.
In definitiva 29” promosse a pieni voti per me, ma per chi inizia a cimentarsi in discese un po’ più impegnative, possono essere controproducenti.

Boh la prossima volta saluta che non sbagli:)
Conosco bene quei posti e alcune discese che hai fatto sono toste almeno per me.
Condivido appieno il discorso sulle 29, all'inizio volevo tornare alle 27.5, ma anche se non sono un gran discesista ho cominciato ad apprezzarle.
P.S.
Quindi tu sei passato alle 29?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Boh la prossima volta saluta che non sbagli:)
Conosco bene quei posti e alcune discese che hai fatto sono toste almeno per me.
Condivido appieno il discorso sulle 29, all'inizio volevo tornare alle 27.5, ma anche se non sono un gran discesista ho cominciato ad apprezzarle.
P.S.
Quindi tu sei passato alle 29?
Ti confermo che è impossibile che fossi io.. saluto tutti! In particolare quelli in emtb!
Tornando alla bici: Io ho le 29, come mamma l’ha fatta.. ho solo cambiato il pneumatico anteriore montanto un Maxxis dhf 3C e adesso al posteriore monterò l’Assegai (ho forato l’originale questa mattina e guardandolo bene è tutto talgliato, speravo di finirlo ma non mi fido ad usarlo).
Per il resto l’unica modifica fatta alla mia Comp Carbon è la forca, dove ho montato la Lyrik da 160. Per il resto la bici va già benone, freni compresi, che non mi hanno mai dato problemi con pastiglie semimetalliche. (Anche qui molto dipende dallo stile di guida ed il peso del rider)

Sempre più convinto dell’acquisto... e poi.. è la più bella:
4E3567CB-B6E4-4203-B009-5BEB11783C3F.jpeg
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ti confermo che è impossibile che fossi io.. saluto tutti! In particolare quelli in emtb!
Tornando alla bici: Io ho le 29, come mamma l’ha fatta.. ho solo cambiato il pneumatico anteriore montanto un Maxxis dhf 3C e adesso al posteriore monterò l’Assegai (ho forato l’originale questa mattina e guardandolo bene è tutto talgliato, speravo di finirlo ma non mi fido ad usarlo).
Per il resto l’unica modifica fatta alla mia Comp Carbon è la forca, dove ho montato la Lyrik da 160. Per il resto la bici va già benone, freni compresi, che non mi hanno mai dato problemi con pastiglie semimetalliche. (Anche qui molto dipende dallo stile di guida ed il peso del rider)

Sempre più convinto dell’acquisto... e poi.. è la più bella:
Vedi l'allegato 15385

Davvero bella complimenti, ho letto la tua firma, pensavo che la 2018 montasse le 27.5 di serie, questa mi sembra più una 2019 :)
Comunque nei fine settimana davvero tanti levisti da queste parti e non può che fare piacere, significa che il posto offre alternative per tutti i gusti
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ti confermo che è impossibile che fossi io.. saluto tutti! In particolare quelli in emtb!
Tornando alla bici: Io ho le 29, come mamma l’ha fatta.. ho solo cambiato il pneumatico anteriore montanto un Maxxis dhf 3C e adesso al posteriore monterò l’Assegai (ho forato l’originale questa mattina e guardandolo bene è tutto talgliato, speravo di finirlo ma non mi fido ad usarlo).
Per il resto l’unica modifica fatta alla mia Comp Carbon è la forca, dove ho montato la Lyrik da 160. Per il resto la bici va già benone, freni compresi, che non mi hanno mai dato problemi con pastiglie semimetalliche. (Anche qui molto dipende dallo stile di guida ed il peso del rider)

Sempre più convinto dell’acquisto... e poi.. è la più bella:
Vedi l'allegato 15385
Non mi pare che sia l'unica modifica, vedo un telescopico kenevista al posto del xfusion (che va veramente molto bene):innocent:
Dai organizzate un ritrovo dalle parti di Maniago (il cui sindaco @eagerly ci farebbe cittadini onorari:D) così finito di girare tutti a bere un caffè da Enrico (per me birra grazie:cool:)!!
 
  • Like
Reactions: Stack7 and eagerly

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Davvero bella complimenti, ho letto la tua firma, pensavo che la 2018 montasse le 27.5 di serie, questa mi sembra più una 2019 :)
Comunque nei fine settimana davvero tanti levisti da queste parti e non può che fare piacere, significa che il posto offre alternative per tutti i gusti
Non avevo aggiornato il profilo! Modificato ;)
Sono passato alla 2019 da circa 2 mesi e sono sempre più convinto dell’acquisto. Hanno fatto un grande passo avanti! Altro grande miglioramento è l’aumento dell’altezza da terra; finalmente non si zappa più e si riduce il rischio di battere sotto il motore.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Non mi pare che sia l'unica modifica, vedo un telescopico kenevista al posto del xfusion (che va veramente molto bene):innocent:
Dai organizzate un ritrovo dalle parti di Maniago (il cui sindaco @eagerly ci farebbe cittadini onorari:D) così finito di girare tutti a bere un caffè da Enrico (per me birra grazie:cool:)!!
Il telescopico è dovuto alla mia altezza.. sono un metro e una sega.. non arrivo ai pedali come i bambini :joy:
Per quelli della mia bassezza ci vorrebbe una S con le nuove geometrie, ma io la preferisco più lunga
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sempre più convinto dell’acquisto... e poi.. è la più bella:
4e3567cb-b6e4-4203-b009-5beb11783c3f-jpeg.15385

La colorazione blu trasparente piace molto anche a me, con le scritte in oro è ancora più elegante! Per me #bicidellasettimana!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.