Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Il mio rivenditore mi ha chiesto se voglio che mi monta il reggisella telescopico, che la versione base non ha, non abbiamo parlato di costo e di quale mi monta, naturalmente il reggisella lo devo montare, immagino che lui parlava di quello di serie sulle turbo levo 2019, come va quel reggisella val la pena prenderlo o meglio investire qualche euro in più e prendere qualcosa di meglio.
 

LDMBIKE

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2016
34
12
8
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019-Scott Ransom-E
Il mio rivenditore mi ha chiesto se voglio che mi monta il reggisella telescopico, che la versione base non ha, non abbiamo parlato di costo e di quale mi monta, naturalmente il reggisella lo devo montare, immagino che lui parlava di quello di serie sulle turbo levo 2019, come va quel reggisella val la pena prenderlo o meglio investire qualche euro in più e prendere qualcosa di meglio.
A mio parere, il reggisella 2019, Trans-X Manic è molto meglio di quello Specialized precedente.

Sent from my ALE-L21 using EMTB MAG mobile app
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Il mio rivenditore mi ha chiesto se voglio che mi monta il reggisella telescopico, che la versione base non ha, non abbiamo parlato di costo e di quale mi monta, naturalmente il reggisella lo devo montare, immagino che lui parlava di quello di serie sulle turbo levo 2019, come va quel reggisella val la pena prenderlo o meglio investire qualche euro in più e prendere qualcosa di meglio.
Io ho preso l xmanic fusion, se ne parla molto bene, sicuramente meglio di quello specy che sulla 2018 non mi aveva entusiasmato... Ma la tua base è arrivata? Io qui niente news ancora
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
A mio parere, il reggisella 2019, Trans-X Manic è molto meglio di quello Specialized precedente.

Sent from my ALE-L21 using EMTB MAG mobile app

L'unico reggisella telescopico che ho trovato che si chiama Manic è XFusion che è quello montato sulla comp e comp carb.


Io ho preso l xmanic fusion, se ne parla molto bene, sicuramente meglio di quello specy che sulla 2018 non mi aveva entusiasmato... Ma la tua base è arrivata? Io qui niente news ancora

No non è arrivata, per fine mese salvo imprevisti, quando arriva voglio avere tutto pronto per poterla usare subito.

Quindi il reggisella di serie sulla levo 2019 non è male.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
L'unico reggisella telescopico che ho trovato che si chiama Manic è XFusion che è quello montato sulla comp e comp carb.




No non è arrivata, per fine mese salvo imprevisti, quando arriva voglio avere tutto pronto per poterla usare subito.

Quindi il reggisella di serie sulla levo 2019 non è male.
Xfusion è solo sui modelli bassi, per gli altri specy usa il suo. Come alternativa ti consiglio il oneup con adattatore
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Il oneup è regolabile, il 150 ad esempio parte da 100 e puoi stopparlo dove vuoi, anche 133. 5mm, proprio per questo è una figata, te lo puoi cucire addosso

Sì quello lo avevo visto nelle descrizioni del produttore, il punto è che a tutti i reggisella che ho acquistato nel corso dei vari anni, ho dovuto sempre tagliarne una parte, ma a un telescopico questo non è possibile e temo che i 410mm di lunghezza totale del oneup siano troppi, mi sa che mi conviene rimanere sul piano originale che avevo fatto e cioè una volta che ho la bici vedere, quanto il reggisella entri nel piantone e con le misure del caso acquistare il reggisella adeguato e al diavolo la comodità di farmelo installare dal rivenditore.
 
  • Like
Reactions: Draliko

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Sì quello lo avevo visto nelle descrizioni del produttore, il punto è che a tutti i reggisella che ho acquistato nel corso dei vari anni, ho dovuto sempre tagliarne una parte, ma a un telescopico questo non è possibile e temo che i 410mm di lunghezza totale del oneup siano troppi, mi sa che mi conviene rimanere sul piano originale che avevo fatto e cioè una volta che ho la bici vedere, quanto il reggisella entri nel piantone e con le misure del caso acquistare il reggisella adeguato e al diavolo la comodità di farmelo installare dal rivenditore.
In questo caso direi di montare le stesse identiche cose che monta specy allora, così la compatibilità è assicurata
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
In questo caso direi di montare le stesse identiche cose che monta specy allora, così la compatibilità è assicurata

Comunque ora che ci penso, quando l'ho acquistata, il rivenditore ha preso le misure facendomi salire su una taglia M, con il reggisella di quella bici come altezza sella->pedali->terra non ho avuto problemi e le misure del piantone della taglia S sono le stesse della taglia M, quindi il reggisella che monta la taglia M dovrebbe andarmi bene, scusate ma è una delle tante seghe mentali che mi sto facendo in attesa che mi arrivi la bici.
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Comunque ora che ci penso, quando l'ho acquistata, il rivenditore ha preso le misure facendomi salire su una taglia M, con il reggisella di quella bici come altezza sella->pedali->terra non ho avuto problemi e le misure del piantone della taglia S sono le stesse della taglia M, quindi il reggisella che monta la taglia M dovrebbe andarmi bene, scusate ma è una delle tante seghe mentali che mi sto facendo in attesa che mi arrivi la bici.
non mi parlare di seghe mentali che anche io sto impazzendo nell'attesa :D Conta che ho comprato tutto, mi mancano solo i salsicciotti e poi ho tutti gli upgrade da sistemarmi nell'inverno, forca, freni, reggisella, pedali, adesso stavo pensando se cambiare piega e manopole per dare un tocco di colore :D:D:D Ma sopratutto sarei tentato di prendermi una sella nuova
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
non mi parlare di seghe mentali che anche io sto impazzendo nell'attesa :D Conta che ho comprato tutto, mi mancano solo i salsicciotti e poi ho tutti gli upgrade da sistemarmi nell'inverno, forca, freni, reggisella, pedali, adesso stavo pensando se cambiare piega e manopole per dare un tocco di colore :D:D:D Ma sopratutto sarei tentato di prendermi una sella nuova

A parte il reggisella, ho preso o in fase d'acquisto tutto quello che mi serviva, mi stavo scordando le manopole e le aggiundo all'ultimo ordine che sto facendo, come già detto a parte il reggisella, mi rimangono da prendere le ruote (ma con calma) e l'attacco manubrio, prima di prenderlo voglio vedere come mi trovo con quello di serie, ma probabilmente visto che ho preso una taglia S, ne dovrò prendere uno leggermente più lungo, della renthal come la piega che ho preso.
 
  • Like
Reactions: Draliko

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
non mi parlare di seghe mentali che anche io sto impazzendo nell'attesa :D Conta che ho comprato tutto, mi mancano solo i salsicciotti e poi ho tutti gli upgrade da sistemarmi nell'inverno, forca, freni, reggisella, pedali, adesso stavo pensando se cambiare piega e manopole per dare un tocco di colore :D:D:D Ma sopratutto sarei tentato di prendermi una sella nuova
ehh... il buon Kerouac colpisce sempre
comunque lizard skins dsp colori tanti buona presa belle (le ho prese blu per la mia comp carbon)e le avevo già usate con soddisfazione
difetto : non sono smontabili
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
ehh... il buon Kerouac colpisce sempre
comunque lizard skins dsp colori tanti buona presa belle (le ho prese blu per la mia comp carbon)e le avevo già usate con soddisfazione
difetto : non sono smontabili
In generale adoro il materiale della ergon, ma in questo caso sceglierò molto in base allo stile ed al colore anche:joy::joy:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.