Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Non so quali vantaggi possa portare il carter a 4 viti, che probabilmente sarà di serie il prossimo anno o addirittura sulle prossime mandate.
Io ho approfittato per fare un po' di pulizia, dentro al cater ho trovato solo terra e qualche fogliolina, la bici non è dotata di spugnetta.
L'operazione è molto veloce e alla portata di tutti, basta svitare il bullone autoestraente che tiene la pedivella sinistra, e le 3 vitine del cater, spazzolino per rimuovere i detriti e richiudere. Si fa tutto in pochi minuti.
La spugnetta dovrebbe eliminare il problema.

Il vantaggio è che va a chiudere il foro da dove entra tutta la sporcizia e migliora l'accoppiamento tra le plastiche, che non è poco. Elimina la soluzione posticcia della spugnetta o dello shelter.
Poi sarà anche un operazione veloce ma non così immediata e semplice alla portata di tutti, e rimane comunque una seccatura.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Il vantaggio è che va a chiudere il foro da dove entra tutta la sporcizia e migliora l'accoppiamento tra le plastiche, che non è poco. Elimina la soluzione posticcia della spugnetta o dello shelter.
Poi sarà anche un operazione veloce ma non così immediata e semplice alla portata di tutti, e rimane comunque una seccatura.

Ma chi ti ha detto che chiude il foro? Non è vero, il carter a 4 viti migliora solo l'accoppiamento, non va a chiudere il foro, e la spugnetta viene inserita in ogni caso.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il vantaggio è che va a chiudere il foro da dove entra tutta la sporcizia e migliora l'accoppiamento tra le plastiche, che non è poco. Elimina la soluzione posticcia della spugnetta o dello shelter.

Non ho info in merito, speriamo che sia come dici tu. A quel punto potrebbe valer la pena anche acquistarlo come upgrade.

Poi sarà anche un operazione veloce ma non così immediata e semplice alla portata di tutti, e rimane comunque una seccatura.

Tieni presente che l'ho pulito per la prima volta dopo più di 800km di uso in condizioni "invernali". Sopratutto l'ho fatto per curiosità, non per necessità.
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Qualcuno ha già risposto in precedenza postando anche una foto.
La 4 vite andrà avvitata in un 4o foro presente nell' altro guscio di plastica che completa la protezione del motore

Sent from my SM-A600FN using EMTB MAG mobile app
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Boh a me non risulta, chiederò al mio rivenditore.
Ma se ti riferisci al post:
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...levo-official-thread-parte-4.3793/post-140087
con foto presa dal forum inglese questo è il semplice carter a 4 viti che hanno montato a me, non elimina il foro, e lo dicono anche nello stesso forum UK più avanti, vedi qui:

https://www.emtbforums.com/community/threads/2019-turbo-levo-owners-thread.1710/post-45690

Il pezzettino di plastica che si vede ce l'ho pure io, non è lì il foro!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
A me in negozio hanno detto che le plastiche che coprono il motore saranno disponibili in futuro come ricambio a pagamento e risolverà il problema dell' ingresso dei detriti. Io ho inteso che avrebbero chiuso il buco.
Se mi dici che quello che hanno montato a te non lo chiude o non è ancora quello definitivo oppure hanno deciso che il foro deve rimanere coperto dalla spugna.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
A me in negozio hanno detto che le plastiche che coprono il motore saranno disponibili in futuro come ricambio a pagamento e risolverà il problema dell' ingresso dei detriti. Io ho inteso che avrebbero chiuso il buco.
Se mi dici che quello che hanno montato a te non lo chiude o non è ancora quello definitivo oppure hanno deciso che il foro deve rimanere e va coperto dalla spugna.
L'ultima che hai scritto
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
A me in negozio hanno detto che le plastiche che coprono il motore saranno disponibili in futuro come ricambio a pagamento e risolverà il problema dell' ingresso dei detriti. Io ho inteso che avrebbero chiuso il buco.
Se mi dici che quello che hanno montato a te non lo chiude o non è ancora quello definitivo oppure hanno deciso che il foro deve rimanere coperto dalla spugna.

A me hanno detto, io ho inteso...
Quello che hanno montato a me è quello che monteranno a tutti.
Magari la prossima volta se non sei sicuro di quello che affermi evita di postare frasi che sembrano oracoli, e lasciaci il beneficio del dubbio
 
  • Like
Reactions: LucaT12

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Mi scuso per il procurato allarme puoi stare sereno.[emoji16]
Mai fidarsi di quello che ti dicono allora. Hai fatto bene a chiarire.
Rimanere nel dubbio? A sto punto direi di no

Sent from my SM-A600FN using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.