Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
No non c'era nemmeno una levo solo knevo

Confermo, parlando ai box mi dicono che forse all'evento di Milano se ne potrà provare qualcuna prima del 18 (che è il lancio ufficiale) per il resto bocche cucite su tutto, nessuna conferma neanche se mantengono la compatibilità con Mission Control, mi avrebbero potuto dire di si perchè la cosa è praticamente certa (a meno che Specialized non si voglia suicidare) e neanche che il telaio deriva dalla Stumpjumper (cosa ovvia) insomma no comment su tutta la linea, nonostante ciò ho provato due Stumpjumper una S-works short travel da 29 taglia M ed una expert da 29x2.6 taglia L, che dire preferisco quella con maggiore escursione e la tagla maggiore, in salita le differenze sono minimali ed eventualmente a favore della L , ma in discesa la L è molto meglio, l'agilità in curve strette e lente della M dovuta a peso minore e taglia più piccola è minimale quasi mi scappava tanto che è leggera, abituato alle pesanti ebike la L con corsa e ruote maggiori è molto meglio per il mio stile di guida, a conferma che se il telaio della Turbo Levo è impostato su geometrie simili è questa la mia taglia, consiglio a chiunque sia vicino alla misura superiore di provare la taglia maggiore anche perchè con i nuovi tubi dei sellini da 160mm di escursione si cambia facilmente assetto in molte situazioni e su un telaio più grande si hanno più posizioni su cui giocare.


Ho provato anche la Kenevo expert 2019 taglia M dato che è già più allungata della Levo/Stumpjumper, che dire, non è scorrevole come una Stumpjumper (le ruote da 29 sono un'altra cosa), ma è sicuramente più confortevole (un filino, nulla di stravolgente, ma percepibile), in salita si guida bene comunque, ma il sellino inclinabile permette meno posizioni confortevoli in salita ed in pianura, in discesa ha il suo perchè, mi sembrava quasi di imbrogliare, troppo facile da guidare, ma non è tanto l'escursione maggiore quanto piuttosto l'angolo di sterzo e le geometrie, sospensioni comunque eccellenti, pneumatici piantati a terra senza problemi, per chi fa tante discese ed è meno propenso ad usare una bici più versatile in salita ed in pianura la scelta giusta rimane comunque la Kenevo, al contrario meglio la Levo , se il telaio è orientato a quello della Stumpjumper in discesa è comunque strepitoso, con le ruote da 29 si va su tutto anche meglio delle 27.5 plus, a patto di metterci un po più di tecnica, non ho usato il garmin, ma ho avuto la sensazione, in discesa, di volare di più con la stumpy che con la kenevo, una è più reattiva (e perdona tanto grazie alle 29) l'altra è più piantata e confortevole e schiaccia qualunque cosa grazie alle geometrie perfette per la discesa, ma sono più simili che diverse nella capacità di affrontare le discese più impegnative, se per la stunpjumper si prende una taglia maggiore (cosa che io farò con la Levo 2019) e si piazza un pneumatico più grande (o un escursione maggiore) all'anteriore sospetto diventino ancora più simili, angoli e geometrie iniziano ad avvicinarsi.


P.S.
mai più bici non elettriche (provata la stumpy solo per le geometrie), riesco ancora a guidarle in salita, ma si va più piano e ci si diverte meno e si fanno meno giri, lunga vita alle batterie sempre più capienti, non vedo l'ora di poter superare in relax e senza morire 3000m di dislivello :)
 
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Matrix69

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Specialized Turbo Levo Expert 2017
Confermo, parlando ai box mi dicono che forse all'evento di Milano se ne potrà provare qualcuna prima del 18 (che è il lancio ufficiale) per il resto bocche cucite su tutto, nessuna conferma neanche se mantengono la compatibilità con Mission Control, mi avrebbero potuto dire di si perchè la cosa è praticamente certa (a meno che Specialized non si voglia suicidare) e neanche che il telaio deriva dalla Stumpjumper (cosa ovvia) insomma no comment su tutta la linea, nonostante ciò ho provato due Stumpjumper una S-works short travel da 29 taglia M ed una expert da 29x2.6 taglia L, che dire preferisco quella con maggiore escursione e la tagla maggiore, in salita le differenze sono minimali ed eventualmente a favore della L , ma in discesa la L è molto meglio, l'agilità in curve strette e lente della M dovuta a peso minore e taglia più piccola è minimale quasi mi scappava tanto che è leggera, abituato alle pesanti ebike la L con corsa e ruote maggiori è molto meglio per il mio stile di guida, a conferma che se il telaio della Turbo Levo è impostato su geometrie simili è questa la mia taglia, consiglio a chiunque sia vicino alla misura superiore di provare la taglia maggiore anche perchè con i nuovi tubi dei sellini da 160mm di escursione si cambia facilmente assetto in molte situazioni e su un telaio più grande si hanno più posizioni su cui giocare.


Ho provato anche la Kenevo expert 2019 taglia M dato che è già più allungata della Levo/Stumpjumper, che dire, non è scorrevole come una Stumpjumper (le ruote da 29 sono un'altra cosa), ma è sicuramente più confortevole (un filino, nulla di stravolgente, ma percepibile), in salita si guida bene comunque, ma il sellino inclinabile permette meno posizioni confortevoli in salita ed in pianura, in discesa ha il suo perchè, mi sembrava quasi di imbrogliare, troppo facile da guidare, ma non è tanto l'escursione maggiore quanto piuttosto l'angolo di sterzo e le geometrie, sospensioni comunque eccellenti, pneumatici piantati a terra senza problemi, per chi fa tante discese ed è meno propenso ad usare una bici più versatile in salita ed in pianura la scelta giusta rimane comunque la Kenevo, al contrario meglio la Levo , se il telaio è orientato a quello della Stumpjumper in discesa è comunque strepitoso, con le ruote da 29 si va su tutto anche meglio delle 27.5 plus, a patto di metterci un po più di tecnica, non ho usato il garmin, ma ho avuto la sensazione, in discesa, di volare di più con la stumpy che con la kenevo, una è più reattiva (e perdona tanto grazie alle 29) l'altra è più piantata e confortevole e schiaccia qualunque cosa grazie alle geometrie perfette per la discesa, ma sono più simili che diverse nella capacità di affrontare le discese più impegnative, se per la stunpjumper si prende una taglia maggiore (cosa che io farò con la Levo 2019) e si piazza un pneumatico più grande (o un escursione maggiore) all'anteriore sospetto diventino ancora più simili, angoli e geometrie iniziano ad avvicinarsi.


P.S.
mai più bici non elettriche (provata la stumpy solo per le geometrie), riesco ancora a guidarle in salita, ma si va più piano e ci si diverte meno e si fanno meno giri, lunga vita alle batterie sempre più capienti, non vedo l'ora di poter superare in relax e senza morire 3000m di dislivello :)
Quanto sei alto? Parlando da 173 cm direi che continuo con la M. Che dici?
 
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gatano

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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Quanto sei alto? Parlando da 173 cm direi che continuo con la M. Che dici?

175, per questo avevo (ho ancora una M come consigliato da specialized) ma guidando mi rendevo conto che una bici più lunga mi avrebbe avvantaggiato, provando due misure della stumpjumper trovo decisamente molto meglio la L (ma con la kenevo che nasce più allungata mi sono trovato bene con la M), ti consiglio di provarle entrambi le taglie, ma non semplicemente in negozio, provale sia in salita che in discesa e sullo scassato, quelli di specialized stanno facendo il solito tour per l'italia per fare provare le loro bici, cerca online se c'è qualche evento in zona dalle tue parti e fai le tue prove.
 
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