Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Bel peso veramente...però a questo punto torna poco quello della Expert che danno per 21,55 con batteria da 700wh..
E non torna nemmeno quello della S-works a 19.9 con batteria da 500...secondo me qua han sbagliato pinkbike dice 19.9 con batteria da 700 che sarebbe più verosimile visto il montaggio...
https://www.pinkbike.com/news/first-ride-specialized-turbo-levo-fsr.html
Per la Expert se fosse vero l'aggravio di 800g per la batteria da 700wh i conti potrebbero tornare.
Discorso a parte per la s-works dato che monta una forcella sicuramente più pesante della Fox 34 e batteria da 700wh.
Ad oggi basandomi solo su quello che ho letto e visto nei vari video delle testate la comp carbon sarebbe la più appetibile come rapporto prezzo/peso.
Un veloce ragionamento che mi sono fatto è perché prendere la batteria da 700wh per avere quasi un kg (800g) in più fisso sulla bici a questo punto prendo la 500 e una batteria di scorta da usare al bisogno, anche perché il montaggio/prezzo della Expert non mi convince proprio.
PS. Fermo restando che si parla di dati non verificato da me, appena saranno disponibili presso i negozi una pesata a bici e batteria da 700 la darò sicuramente;)
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
977
598
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
da possessore delle LEVO EXPERT 2018...
forcella a parte in che cosa il montaggio della 2019 non convince?

leggo commenti che sinceramente mi lasciano un po' basito...
meglio la batteria da 500+extender. non si possono usare app diverse da MC...
queste però sono tutte cose che non centrano niente con la bici, che spesso invalidano la garanzia, vorrei sapere quanti prendono una macchina già pensando di cambiargli la centralina ecc...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Se hanno aumentato l'autonomia grazie al nuovo motore e alla dieta sul telaio....e con una 500 riesco a fare 3000m di dislivello la 700 la lascio dov'è.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per la Expert se fosse vero l'aggravio di 800g per la batteria da 700wh i conti potrebbero tornare.
Discorso a parte per la s-works dato che monta una forcella sicuramente più pesante della Fox 34 e batteria da 700wh.
Ad oggi basandomi solo su quello che ho letto e visto nei vari video delle testate la comp carbon sarebbe la più appetibile come rapporto prezzo/peso.
Un veloce ragionamento che mi sono fatto è perché prendere la batteria da 700wh per avere quasi un kg (800g) in più fisso sulla bici a questo punto prendo la 500 e una batteria di scorta da usare al bisogno, anche perché il montaggio/prezzo della Expert non mi convince proprio.
PS. Fermo restando che si parla di dati non verificato da me, appena saranno disponibili presso i negozi una pesata a bici e batteria da 700 la darò sicuramente;)
A chi non serve la batteria da 700 e punta sulle prestazioni dinamiche , leggerezza e maneggevolezza, la comp carbon mi pare la scelta migliore...leggera ed ulteriormente alleggeribile con upgrades..
Stessa cosa per la alu base ( non la comp) ..il suo prezzo è più appetibile della comp, visto che secondo me i 1200 euro di differenza montaggio non ci sono..
 
  • Like
Reactions: kaitaro and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Per gli scettici qui il video dove si vede la batteria inserita
A chi non serve la batteria da 700 e punta sulle prestazioni dinamiche , leggerezza e maneggevolezza, la comp carbon mi pare la scelta migliore...leggera ed ulteriormente alleggeribile con upgrades..
Stessa cosa per la alu base ( non la comp) ..il suo prezzo è più appetibile della comp, visto che secondo me i 1200 euro di differenza montaggio non ci sono..
Esatto stesso mio ragionamento
 

Marco.B

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2017
109
28
28
Merano
Visita Sito
Bici
Comp Carbon 2019
sulla alu base 2019, se dovessi scegliere un telescopico cosa posso prendere senza svenarmi? sarà possibile far passare il cavo all'interno del telaio?
è una operazione che posso fare da solo…?
 

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Non è così utopico! ;)
beh, nel mio piccolo e unico test con una e-bike sono riuscito a farne 2400 e rotti con 80 km di giro e usavo una trek con motore bosh che pesava come un carroarmato!
secondo mè con la levo settata bene e con una bella gambetta sono fattibilissimi, visto che pesa 5kg meno di quella provata da me, ruote con un impronta a terra minore e motore forse più paco nei consumi con una 500 secono mè non sono davvero un utopia.

Non vedo l'ora cmq di test completi, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia, poi deciderò se vale la pena bruciare 1200 euro per la 700.:p
 

legna

Ebiker normalus
4 Ottobre 2016
56
18
8
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Ottima considerazione, il motore in effetti è molto esposto... e davanti la batteria non meno... [emoji51]
588a12440a5b63ed265daa8c5e407444.jpg

C'è da considerare anche che prima la batteria era fissata in due punti,
uno in appoggio sulla culla in alluminio e l'alto sul perno passante in alto.
Ora una sola vite trasversale sostiene tutto il peso della batteria!?
Sicuramente avranno fatto i dovuti calcoli ma come soluzione mi sembra meno sicura e affidabile.
Non mi stupirei se ci si accorgesse con un utilizzo un po' enduristico della delicatezza delle "parti molli".
Metto in letargo la scimmia e con il nuovo anno vediamo come saranno i prezzi, l'affidabilità e se si potrà sbloccare il motore, cosa secondo me nn da trascurare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.