Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
In pratica la modalità invisibile mette in standby il sistema ma senza spegnerlo, in modo tale che si possa pedalare la bici senza assistenza e, all'occorrenza, si possa passare alla modalità assistita con la semplice pressione del tasto sul manubrio: visto il fatto che la nuova Levo si pedala con agio nei tratti in pianura, personalmente la trovo geniale. :)

Geniale! Che invenzione!
Il bafang (solo per citarne uno) è 10 anni che lo fa! E prevede (a discrezione dell'utente) fino a 10 (da 0 a 9) livelli di assistenza (ma se vuoi puoi usarne 4 da 0 a 3) tutti settabili!
Solo quando prevederà un tot. di livelli di assistenza a piacere dell'utente potremmo dire che sarà un motore completo!
 
  • Like
Reactions: lorenzobici

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Concordo quel foro lo potevano chiudere!!
Ma una volta che il chainstays è in battuta con il telaio per me è altamente improbabile che vi entrino delle foglie intere!
Il mio aperto 2 volte e in 10 mesi ci ho trovato un po' di sporcizia varia e alcuni sassolini del diametro di max 3/4mm
No, Riccardo, i carter della Levo pre 2019 e della Kenevo non sono stagni o sigillati ma non hanno finestre come nella Levo 2019, in particolare in quella posizione dove i tasselli della gomma sparano i detriti.
È una costruzione totalmente diversa.
 
  • Like
Reactions: danilo59 and Rick

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
La modalità “sthealt “ non è una genialità ... è da anni presente in quasi tt i motori concorrenti !
L’utilità è quella di poter continuare a memorizzare i dati dell’uscita sull’app.
La bici è bella ma come detto già precedentemente trovo assurdo non abbiano previsto l’uso in ambienti critici ... certo si modifica con poco ma considerando la buona fede di chi ha postato le foto la progettazione inerente l’impermeabilizzazione e la protezione contro lo sporco è penosa.
Cmq non giustificabile visti i prezzi d’acquisto .... se ciò fosse successo a qualsiasi altro produttore di sicuro era già additato come bici di merda.
Se finalmente con la Stealth hanno introdotto la modalità ASSISTENZA OFF come su tutti gli altri motori il vantaggio è non solo quello di continuare a memorizzare i dati quanto quello di poter mettere in OFF l’assistenza in discesa per poi tornare velocemente in ON alla prima salita senza dover attendere diversi secondi per il riavvio del sistema. Risparmi batteria nei giri lunghi ed eviti la spinta del motore che qualche volta può dare fastidio nei tratti tecnici.
Io l’ho sempre usata sui motori Bosch e Yamaha e francamente non ho mai capito perché una cosa così banale non fosse disponibile sul Brose.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
La possibilità che entrino dei detriti c'è.
Nella parte posteriore, sotto l'attacco dei chainstays, c'è un pertugio libero, la parte in giallino nel disegno.
Niente di non risolvibile, con un adesivo si può chiudere, o se si desidera lasciare l'aereazione, inserendo una retina in alluminio (nei Brico) sfruttando le due viti che supportano il carter plastico.


Vedi l'allegato 13472


Già che si è al lavoro, proteggere anche la parte annosamente "tritasassi" (anche nei modelli precedenti in alu e nei carbon non S-Works) tra il traversino dei chainstays e il telaio.

Il giudizio: beh, ammè mme pare 'nà strunzata...
...un progetto così ben studiato (la bici è veramente un passo avanti) e ancora con 'ste falle, che seppur minimali, sarebbe meglio evitare!:mad:
Grazie, meno male che ogni 30 pagine di minchiate ce ne è una utile.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
No, Riccardo, i carter della Levo pre 2019 e della Kenevo non sono stagni o sigillati ma non hanno finestre come nella Levo 2019, in particolare in quella posizione dove i tasselli della gomma sparano i detriti.
È una costruzione totalmente diversa.
Che non fossero stagni me ne so accorto, di polvere e detriti ne ho trovati, ma se ora è più laarga la finestra hanno fatto proprio una caxxata!!!:mad:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Geniale! Che invenzione!
Il bafang (solo per citarne uno) è 10 anni che lo fa! E prevede (a discrezione dell'utente) fino a 10 (da 0 a 9) livelli di assistenza (ma se vuoi puoi usarne 4 da 0 a 3) tutti settabili!
Solo quando prevederà un tot. di livelli di assistenza a piacere dell'utente potremmo dire che sarà un motore completo!
La prossima, dopo che Specialized ha letto il tuo post, adotterà il BBS, ne sono certo! Allora si che sarà un a ebike completa.
Anzi, mò vedo se posso montarlo sulla Powerplay...o_O
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Nella Levo il beneficio è che registra tutti i dati ugualmente col Mission Control, significa che anche i periodi nei quali non fai uso dell'assistenza sono segnalati come percorrenza, disvillivello ecc.

E che non devi aspettare il riavvio del motore.
Se lo facesse pure la Shimano sarebbe anche più utile visto che devi stare immobile per riavviarlo!
 

tylerdurden71

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
47
17
8
52
Udine
Visita Sito
Inoltre, per come va la 2019 non è nemmeno lontana parente delle "vecchie" Levo e Kenevo... agile, veloce, si fa pompare che è un piacere, salite con gradoni sove prima faticavo, ora vengono da se. La differenza con una muscolare è stata limata all'inverosimile, non sembra un ebike. Prima di acquistare una 2018, provate una di quelle nuove... lo consiglio vivamente.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Che non fossero stagni me ne so accorto, di polvere e detriti ne ho trovati, ma se ora è più laarga la finestra hanno fatto proprio una caxxata!!!:mad:
Alle presentazioni dei nuovi prodotti dicono sempre tutti che hanno fatto mille milioni di km per darti un prodotto perfetto bla bla bla...ma poi la min.chiata riescono comunque sempre a picchiarla dentro (parlo in generale, non solo di Specy
Adesso diranno che i collaudi li hanno fatti in estate e quindi di foglie ce n’erano poche :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque state facendo un po' di confusione...
La modalità ZERO assistenza permette di mantenere il sistema motore/batteria/controller acceso, la bici continua a fornire dati di utilizzo alle periferiche (garmin,display e smartphone) ma non fornisce assistenza alla pedalata.

La modalità STEALTH, selezionabile dall'applicazione, permette di spegnere i led sul display posto sul top tube rendendolo completamente nero. Questa modalità può essere utile se abbiamo montato sul manubrio un dispositivo che ci fornisce già l'indicazione del livello batteria e della modalità di assistenza utilizzata.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Comunque state facendo un po' di confusione...
La modalità ZERO assistenza permette di mantenere il sistema motore/batteria/controller acceso, la bici continua a fornire dati di utilizzo alle periferiche (garmin,display e smartphone) ma non fornisce assistenza alla pedalata.

La modalità STEALTH, selezionabile dall'applicazione, permette di spegnere i led sul display posto sul top tube rendendolo completamente nero. Questa modalità può essere utile se abbiamo montato sul manubrio un dispositivo che ci fornisce già l'indicazione del livello batteria e della modalità di assistenza utilizzata.
Se confermi che è così (come effettivamente scritto nei primi test) allora rimane il mistero di non capire come mai si ostinino a non introdurre la modalità ASSISTENZA ZERO
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se confermi che è così (come effettivamente scritto nei primi test) allora rimane il mistero di non capire come mai si ostinino a non introdurre la modalità ASSISTENZA ZERO

L'hanno inserita!

Le assistenze saranno:
  • Zero
  • Eco
  • Trail
  • Turbo
Ora ti è più chiaro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.