Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La formula selva da 29" esce di serie con 175mm di stelo ma va in battuta a 17mm dal crown.
Quindi l'escursione utilizzabile è 157mm.

Grazie mille a colui che mi ha dato la dritta per la forcella!:cool:

Ho pareri positivi riportati da amici, l'unica cosa, ogni tanto fai controllare i Neopos, tendono a girarsi o a sgretolarsi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ho pareri positivi riportati da amici, lunica cosa, ogni tanto fai controllare i Neopos, tendono a girarsi o a sgretolarsi.
C'è un buon samaritano che mi farà la chiave (essendo proprietaria altrimenti costa 45€ e nella mia non c'è di serie) sia per verificare i neopos che eventualmente cambiare il CTS.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
C'è un buon samaritano che mi farà la chiave (essendo proprietaria altrimenti costa 45€ e nella mia non c'è di serie) sia per verificare i neopos che eventualmente cambiare il CTS.

Il tuo rivenditore dovrebbe averla, basta controllarli saltuariamente, diciamo ogni 10 uscite.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Se ho capito quelle che intendi (cioè tra la oinza e adattatore) sono le rondelle per il centraggio della pinza, si autoregolano durante il fissaggio a pinza chiusa.
esatto
ma servono per forza o cenbtrare nel bloccaggio è sufficiente?
poi le altre 4+4 ant e post sotto l'adattatore
io montavo la pinza direttamente sull'adattatore nelle vecchie enduro e front che ho avuto
perchè qui no?
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
esatto
ma servono per forza o cenbtrare nel bloccaggio è sufficiente?
poi le altre 4+4 ant e post sotto l'adattatore
io montavo la pinza direttamente sull'adattatore nelle vecchie enduro e front che ho avuto
perchè qui no?
Non ti saprei dire con certezza visto che li ho sempre usati e non ho provato a montare senza le rondelle, ad occhio direi che funziona lo stesso, ma le rondelle permettono una distribuzione della coppia di serraggio migliore quando il corpo pinza non è in asse (secondo me), quindi migliorando la tenuta dopo la centratura (in cui il corpo pinza deve allinearsi al disco e non all'adattatore). Ti ripeto questo è un mio ragionamento, magari totalmente sbagliato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
domanda per i tennici del forum
-perchè i freni guide e code delle specialized levo vecchia kenevo e levo 2019 hanno quel rosario di rondelle ( 16 ) e due viti da un km e mezzo per il montaggio?

Non ho capito bene come e dove sono posizionate queste rondelle, Potresti mettere una foto per capire meglio come sono montati questi freni?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non ho capito bene come e dove sono posizionate queste rondelle, Potresti mettere una foto per capire meglio come sono montati questi freni?
Immagino siano le rondelle che solitamente sono poste fra pinza ed adattatore, e che di solito servono per centrare la pinza sul disco. Mi sembra strano però che ce ne siano cosi tante e con vite molto lunga!! il dubbio a questo punto è che non ci sia l'adattatore giusto per quei dischi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.