Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Immagino siano le rondelle che solitamente sono poste fra pinza ed adattatore, e che di solito servono per centrare la pinza sul disco. Mi sembra strano però che ce ne siano cosi tante e con vite molto lunga!! il dubbio a questo punto è che non ci sia l'adattatore giusto per quei dischi!!

Per questo ho chiesto una foto, la Levo S-works 19 in mio possesso ha solo quelle sopra, perché la pinza Code non è CPS. Poi @roberto manenti parlava anche di spessori sotto all'adattatore, che proprio non mi risultano.

Googolate cercando "montaggio standard vs CPS"....

Conosco il sistema, ma qui qualcosa non quadra.

Screenshot_20181129-110951_Drive.jpg

Edit: qui trovate la guida ai montaggi dei freni SRAM:

https://www.sram.com/sites/default/...isc_brake_mounting_specifications_rev_c_0.pdf
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Dopo aver verificato, l'informazione che ho ricevuto in un'altro thread, che dietro il pagamento di un conguaglio di 650€, al momento dell'ordine della turbo levo 2019 è possibile avere la batteria da 700wh, la turbo levo è tornata al primo posto delle mia possibile ebike, l'avrei ordinata subito, ma ero andato in bici con solo 20€ per le emergenze e quindi ci devo ritornare, visto che sono interessato alla versione base, devo preparare la lista della spesa per un serio upgrade.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cioè gli lasci una batteria del valore facciamo di 850 euro (prezzo che avevano fatto a me) per averne una da 1300 euro (sempre prezzo fatto a me). Differenza 450 euro, e la paghi 650. Quindi 200 euro di disturbo non sono male...
 
  • Like
Reactions: kaitaro and obelin

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Cioè gli lasci una batteria del valore facciamo di 850 euro (prezzo che avevano fatto a me) per averne una da 1300 euro (sempre prezzo fatto a me). Differenza 450 euro, e la paghi 650. Quindi 200 euro di disturbo non sono male...
Ma siete sicuri di sti prezzi? Perchè 850 per una 500wh con celle tradizionali mi pare una cifra fuori dal mondo...:rolleyes:
Anche i 1300 della 700 ma perlomeno son celle nuove...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma siete sicuri di sti prezzi? Perchè 850 per una 500wh con celle tradizionali mi pare una cifra fuori dal mondo...:rolleyes:
Anche i 1300 della 700 ma perlomeno son celle nuove...

Io ti parlo ovviamente della mia esperienza personale con un famoso rivenditore di cui non faccio il nome. Ovviamente non ho accettato l'affare. Ma questi sono i prezzi che non solo mi ha detto, ma pure scritto. Magari ora le cose sono cambiate, comunque cifre che non stanno nè in cielo nè in terra
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io ti parlo ovviamente della mia esperienza personale con un famoso rivenditore di cui non faccio il nome. Ovviamente non ho accettato l'affare. Ma questi sono i prezzi che non solo mi ha detto, ma pure scritto. Magari ora le cose sono cambiate, comunque cifre che non stanno nè in cielo nè in terra
E meno male che non l'hai presa li:D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Invece quadra tutto. La LEVO Comp Carbon di @roberto manenti monta i GUIDE RE, che sono CPS.

Si, ma non ci sono rondelle/spessori sotto all'adattatore!:neutral:
Ma solo tra adattatore e pinza.

Leggi cosa scrive qui.

esatto
ma servono per forza o cenbtrare nel bloccaggio è sufficiente?
poi le altre 4+4 ant e post sotto l'adattatore
io montavo la pinza direttamente sull'adattatore nelle vecchie enduro e front che ho avuto
perchè qui no?
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Cioè gli lasci una batteria del valore facciamo di 850 euro (prezzo che avevano fatto a me) per averne una da 1300 euro (sempre prezzo fatto a me). Differenza 450 euro, e la paghi 650. Quindi 200 euro di disturbo non sono male...

Non so se la cosa è gestita da specy o dal negoziante, ma se fa tutto il negoziante, devi considerare nessuno ha interesse ad acquistare una batteria da 500wh che non entra in nessun zaino in commercio, se qualcuno proprio deve acquistare una batteria sostitutiva per la levo 2019, fa uno sforzo in più e prende la 700wh, questo naturalmente fino a quando la batteria è in garanzia, quindi quella batteria al negoziante rimarrà sul groppone, fino a quando non dovrà sostituire una batteria da 500wh in garanzia e questo non so quante volte e quando capiterà.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non so se la cosa è gestita da specy o dal negoziante, ma se fa tutto il negoziante, devi considerare nessuno ha interesse ad acquistare una batteria da 500wh che non entra in nessun zaino in commercio, se qualcuno proprio deve acquistare una batteria sostitutiva per la levo 2019, fa uno sforzo in più e prende la 700wh, questo naturalmente fino a quando la batteria è in garanzia, quindi quella batteria al negoziante rimarrà sul groppone, fino a quando non dovrà sostituire una batteria da 500wh in garanzia e questo non so quante volte e quando capiterà.
Non fa una piega...:cool:
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non so se la cosa è gestita da specy o dal negoziante, ma se fa tutto il negoziante, devi considerare nessuno ha interesse ad acquistare una batteria da 500wh che non entra in nessun zaino in commercio, se qualcuno proprio deve acquistare una batteria sostitutiva per la levo 2019, fa uno sforzo in più e prende la 700wh, questo naturalmente fino a quando la batteria è in garanzia, quindi quella batteria al negoziante rimarrà sul groppone, fino a quando non dovrà sostituire una batteria da 500wh in garanzia e questo non so quante volte e quando capiterà.
Oppure la usano per il noleggio, fidati che chi ha grossi volumi non si farebbe il problema di scambiare la 500 con la 700 (dietro pagamento), per via di sostituire al volo delle batterie in garanzia.
Di listino sta sui 1300€ la 700 quindi se calcoli la marginalità che possono avere supponendo il 40% capisci bene che il puro costo è 780€ per la 700wh e 510€ per la 500wh (ipotizzando un prezzo di listino di 850€), quindi la differenza che viene sborsata è quasi a prezzo di costo.
Un cliente ha ordinato una Expert ma voleva la batteria da 500 per via del peso inferiore sostenendo che gli basta e avanza, quindi gli scambi sono solo all'inizio
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.186
13.352
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si, ma non ci sono rondelle/spessori sotto all'adattatore!:neutral:...
Nei Guide RE (che monta la Comp 2019) ci sono le doppie coppie di rondelle coniche-convesse del sistema Tri-align di Avid, ora CPS da quando i freni sono marchiati SRAM.
Questo perchè i Guide RE utilizzano i "vecchi" caliper degli Avid Code seconda serie, del 2009 (!!!).
Ora i Code marchiati Sram, montati sulle Expert e sulle S-works, utilizzano pinze con attacco standard.
E meno male direi, visto che il sistema Tri-Align o CPS, che dir si voglia, a "doppie rondelle", doveva garantire un allineamento di fino (3d, appunto) col disco, in realtà è sempre stato solo una inutile complicazione.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non so se la cosa è gestita da specy o dal negoziante, ma se fa tutto il negoziante, devi considerare nessuno ha interesse ad acquistare una batteria da 500wh che non entra in nessun zaino in commercio, se qualcuno proprio deve acquistare una batteria sostitutiva per la levo 2019, fa uno sforzo in più e prende la 700wh, questo naturalmente fino a quando la batteria è in garanzia, quindi quella batteria al negoziante rimarrà sul groppone, fino a quando non dovrà sostituire una batteria da 500wh in garanzia e questo non so quante volte e quando capiterà.
Infatti la cosa è gestita a discrezione del negozio, come per tutti gli altri componenti. Specialized non fa nessuna modifica o upgrade, batteria compresa.

Come dice Ricky può interessare i negozi che hanno un grosso giro o fanno noleggio.
 
  • Like
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
che non entra in nessun zaino in commercio

In linea di principio sono d'accordo, ma ginogino non esageriamoesageriamo :)...Entra in un EVOC XL, e mi pare sia in commercio.
Qualche pazzo ci sarà a mettersela sul groppone.
La conseguenza più evidente di tutto questo è quella che hai esposto, che viene segato alla base il mercato dell'usato...non so se quelli di Specy ci avevano pensato...
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
In linea di principio sono d'accordo, ma ginogino non esageriamoesageriamo :)...Entra in un EVOC XL, e mi pare sia in commercio.
Qualche pazzo ci sarà a mettersela sul groppone.
La conseguenza più evidente di tutto questo è quella che hai esposto, che viene segato alla base il mercato dell'usato...non so se quelli di Specy ci avevano pensato...

Entra solo se smonti la maniglia della batteria e metterla di traverso, cosa che penso sia una grandissimo errore e da stupidi farlo in quel modo.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.