Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Confermo appieno il tuo parere anche a me la levo bici piace un sacco e lo scorso we quando finalmente sono riuscito a risalirci sopra mi sono scordato del mese di attesa.
Ciò non toglie che i problemi al motore ci siano stati, ricordiamoci tutti i ritardi iniziali per la rumorosità e ci siano tuttora per la ruota libera. E l’assistenza, almeno nel mio caso, non è certamente stata di primo livello.
La rottura dell’albero che ti è accaduta per ora non la inserirei nei problemi cronici visto che ad oggi pare essere l’unico evento di questo tipo.
Spero che almeno per te la risposta sia più veloce visto che non c’è un grande analisi da sviluppare attorno al tuo guasto
Non so se la levo sia effettivamente l’unica che risponde alle mie esigenze, dovrei poterne provare altre in modo altrettanto approfondito.
Ma il rumore di cui parli e una specie di stridio? Mi è successo di sentirlo sia sulla mia che sulla Kenevo dei mio amico, durante una discesa piuttosto scassata, tanto che all'inizio mi sembrava un freno che fischiava.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Lo dico da tempo.. la levo è la bici migliore sul mercato da un paio di anni a questa parte, però l'assistenza specy italia non è all'altezza del marchio e del prodotto.. i problemi li possono avere tutti i marchi, gli errori di progettazione in qualche modo possono succedere anche se non dovrebbe essere così, ma la parte grave di tutto è l'assistenza, che dovrebbe essere tempestiva e orientata al cliente.. invece l'assistenza specy non è ne tempestiva ne orientata al cliente, se possono ti fanno pagare scaricando sul cliente la colpa e poi ti fanno aspettare.. non è possibile che il rivenditore debba smontare il motore da una ebike nuova che ha in casa per non farti aspettare un mese o due.. non ha senso dai..

Assolutamente d'accordo ... ho sempre pensato che Specy Italia siano degli inetti nell'assistere i concessionari/clienti.
Ritengo anche la loro politica commerciale, con i prezzi di listino elevati ma sconti esagerati, una strategia non azzeccata.
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Io ho 4 amici che fra 2017 e 2019 hanno comprato un totale di 6 levo: mai un problema e infatti non sono sul forum
in effetti ... viene voglia di cancellarsi dal forum (o per lo meno evitare questa discussione come la peste).

Quasi quasi apro un thread dal titolo "Turbo Levo ... ma solo quelle che funzionano :cool: "
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
c'e qualcuno che ha sostituito da solo il freno posteriore della levo 2019,volendo io sostituire i code con xtr9120 mi chiedo se far passare il tubo freno nel forcellone, motore,telaio sia un operazione fattibile con un po di manualita' oppure se e' meglio lasciar stare ed affidarsi al meccanico

Per cambiare il freno posteriore ho seguito questa guida:


A parte la ruota posteriore e i ferma cavo posto sotto top tube, non ho smontato nient'altro, sono partito dal posteriore tagliando il vecchio cavo freni, facendo uscire tutto il liquido contenuto, ho poi inserito la.vite rossa sia nel vecchio cavo e nel nuovo cavo, poi ho avvitato la vita che è fatta in modo che si avvita contemporaneamente sia sopra che sotto e poi ho iniziato a tirare il cavo vecchio che è passato senza problemi.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma il rumore di cui parli e una specie di stridio? Mi è successo di sentirlo sia sulla mia che sulla Kenevo dei mio amico, durante una discesa piuttosto scassata, tanto che all'inizio mi sembrava un freno che fischiava.

L’avevo postato qualche tempo addietro, cmqe al link di seguito puoi risentirlo.
Più che uno stridio lo definirei un gracchio metallico.......
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Le tre rotture * che conosco io neppure sono sul forum... Quindi ?? La percentuale esatta non si può sapere e certamente Specialized non la viene a rivelare. ;)

la percentuale esatta la si può evincere dal numero di utenti che abbandona il marchio...ogni anno vendite in calo...
prezzi in picchiata...orde di disillusi che passano alla muscolare...hai ragione, non se ne può più












:joy:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
la percentuale esatta la si può evincere dal numero di utenti che abbandona il marchio...ogni anno vendite in calo...
prezzi in picchiata...orde di disillusi che passano alla muscolare...hai ragione, non se ne può più












:joy:
Non c'è più niente da dire ... Con Specialized è vero amore !!! Quell'amore che a volte è ceco. Rinnovo i miei auguri. :p
 
  • Like
Reactions: Magic

One1978

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
1
3
lombardia
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2017
Assolutamente d'accordo ... ho sempre pensato che Specy Italia siano degli inetti nell'assistere i concessionari/clienti.
Ritengo anche la loro politica commerciale, con i prezzi di listino elevati ma sconti esagerati, una strategia non azzeccata.

Nessuno ha problemi con la batteria, nello specifico 3 led rossi e beep di allarme ???
Spero che non dobbiate rapportarvi con Specy italia se il problema avviene appena finisce il periodo di garanzia... la risposta è stata più o meno "cazzi tuoi" senza neppur un minimo approfondimento o paventare una soluzione alternativa (anche a pagamento) ....

PS: sono entusiasta della bike ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic

One1978

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
1
3
lombardia
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2017
Ciao a tutti, sono un novello del forum, ma biker da ormai un pò.. Anno scorso ho comparto una Levo Expert 2017 6Fattie usata e tenuta molto bene, ora dopo un anno è venuto il momento di cambiare copertoni e pensare a cosa mettere, attualmente giro con camera d'aria.

Innanzitutto vorrei assolutamente ridurre lo spessore del copertone dagli attuali 3" che rubano troppo scorrevolezza e consumano a manetta la batteria per il maggior attrito. In più io pesando un quintale tonto tonto :blush: ... Sono passato dal concessionario cui la lascerei per check e cambio gomme e consigliava le 2,8" ma ancora mi sembrano esagerate .... Io pensavo a 2,6" secondo voi vanno bene o sono sceso troppo ???

Secondo punto su cui chiedo supporto è come trattare la gomma? Rimango sulle camere d'aria o latticizzo ??? Io ho poco tempo da starci dietro alla manutenzione. Ero curioso del discorso salsicciotti ma inserendoli praticamente si raddoppia la spesa e onestamente non me la sento ... la soluzione più leggera quale sarebbe ??? Ma la mia priorità è ridurre la larghezza dei copertoni, certo assorbono tutto ma mi fanno un effetto strano e la bici un pò più lenta nelle curve.

Voi che consiglireste come gomme? Classiche Minion Dhr e Dhf o roba più universale ?

Ciao nessuno che riesce a darmi un'opinione ?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bravo. Hai ribadito un concetto espresso più volte. I forum sono così: non vanno considerati come dati statistici. Gli esempi sono infiniti. Bmw 1200 Gs la moto più venduta in assoluto da anni nonostante costi. Vai sui forum e si dice di tutto: e intanto resta la più venduta... E potremmo proseguire
Il fatto che una moto costosa come il gs, e per di piu di quella cilindrata, risulti la moto piu venduta dovrebbe far riflettere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.