Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pirpa

Ebiker velocibus
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Mi spiego..ho trovato la foto dove si capisce...
sunrace-pacco-pignoni-csmx9x-etz-11-velocita-10-46-denti-corpetto-xd.jpg


La cassetta ha un adattatore da XD a Shimano che si chiude con la classica ghiera Shimano....era quello che non mi tornava...

 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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Chiedo una info... sto facendo un set ruote nuovo per la levo con XD al posteriore e vorrei mettere una cassetta da almeno 46.
Ho visto questa di Sunrace che fa 10-46 e dice "compatibile" XD ma sembra che abbia la classica ghiera Shimano per serrarla nel corpetto...



premi sul download del pdf e capisci tutto :)
 

santa72

Ebiker novello
28 Aprile 2019
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Vorrei ringraziare chi mi ha dato qualche dritta sull'allestimento della mia nuova Levo, ieri ci ho fatto il primo giro dopo aver finito tutti gli upgrade che avevo in testa.
I freni Zee già li avevo sulla kenevo e me li tengo stretti x le prossime bici, buoni e belli i dischi TRP, non facilissimo il passaggio del tubo freno posteriore che passa nel telaio, ma aiutandosi con spray lubrificante si riesce a farlo passare.
L'assegai davanti fa il suo sporco lavoro senza batter ciglio, valido antagonista x la solita Magic Mary direi.
L'ammo RS delux 210x55 a molla va molto bene (posizione HIGH x bilanciare le geomentrie con la forcella da 170 ma farò delle prove), ho sentito immediatamente la differenza con quello ad aria, nemmeno paragonabili, rispetto all'ohlins della kenevo ha solo 2 posizioni, ma questo facilita anche la vita, vorrei dire più comodo.
La Lyrik ultimate 170 mi ha stupito, va veramente veramente bene, molto sensibile anche ai piccoli urti, ma bella progressiva e non son riuscito ad arrivare a fondocorsa, proverò a ridurre qualche psi prossimamente, ma credo abbia qualche token dentro. Intendiamoci, la Pyke originale va già bene di suo, ma questa è un altra cosa
La sella power già la conoscevo, mi ci trovo benissimo senza quell'inutile punta che avvolte mi si impigliava nei pantaloni.

La bici nel complesso con la batteria da 700 ha una autonomia imbarazzante, con Blevo poi non ne parliamo...tornare alle ruotone da 29 devo dire che mi ha fatto piacere, danno ancora più sicurezza e credo resterò fedele alle misure da 2.5 davanti e anche dietro quando avrò consumato i butcher che come trazione non sono affatto male, basta tenerli belli gonfi x evitare di bozzare il cerchio grazie alle loro spalle molto leggere che tutti ormai conosciamo...apprezzo moltissimo anche il telescopico da ben 160mm (sulla taglia L e XL)

Ve la presento, foto al tramonto ieri sera :blush:

Vedi l'allegato 22082
Bellissima, complimenti!!
Una domanda: non crea problemi l'ammo 210 x 55 vs quello di serie 210 x 52,5? Biella e carro non toccano il telaio?
Grazie per la risposta
 

santa72

Ebiker novello
28 Aprile 2019
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Guardavo nel sito Specialized per avere un idea della taglia giusta di Turbo Levo in base all'altezza ma non ho trovato nulla. Un rivenditore mi ha detto che sono un po' più piccole rispetto ad altri marchi come Haibike o Cannondale che ho avuto e ho notato che in effetti la lunghezza del piantone della M è di 41 cm contro i 44 e 43 di Haibike e Cannondale, io ho preso sempre delle M essendo alto 1,75. Secondo le vostre esperienze bisogna passare a una taglia maggiore con un altezza di 175 ?
ciao io sono alto 178 ed ho preso una taglia L. La M proprio piccola. A 175 sei proprio nel mezzo...
 
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zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
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Bellissima, complimenti!!
Una domanda: non crea problemi l'ammo 210 x 55 vs quello di serie 210 x 52,5? Biella e carro non toccano il telaio?
Grazie per la risposta
ero anch'io dubbioso ma ci sta, me lo aveva suggerito Malleolo, che (pochino :D) ma qualcosa ne capisce di sospensioni ;)
e me lo ha confermato il venditore telefonicamente prima dell'acquisto:

 
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santa72

Ebiker novello
28 Aprile 2019
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ero anch'io dubbioso ma ci sta, me lo aveva suggerito Malleolo, che (pochino :D) ma qualcosa ne capisce di sospensioni ;)
e me lo ha confermato il venditore telefonicamente prima dell'acquisto:

grazie mille! Con il 210 x 55 a quanto arriva di escursione?
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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lapierre froggy
...Quasi quasi mi fate venir voglia di sperimentare un Cane Creek DB Air che ho montato su una Transition (ed è un ammo validissimo...), anche se le misure sono un pò diverse( 216 per 63 mm)...(forse troppo diverse?).
Per i problemi di eventuali fondo corsa, essendo ben 1 cm. più abbondante come corsa utile, si potrebbe ovviare indurendo la compressione alle alte velocità...boh, intanto vedo se glj attacchi sono uguali....
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
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Turbo Levo 2019
Modifica alla forcella andata a buon fine, escursione portata a 160, sabato se non piove la vado a provare.
Ringrazio per la pazienza è per le risposte che mi avete dato, principalmente a Malleolo e AlfreDoss.;)
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
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...Quasi quasi mi fate venir voglia di sperimentare un Cane Creek DB Air che ho montato su una Transition (ed è un ammo validissimo...), anche se le misure sono un pò diverse( 216 per 63 mm)...(forse troppo diverse?).
Per i problemi di eventuali fondo corsa, essendo ben 1 cm. più abbondante come corsa utile, si potrebbe ovviare indurendo la compressione alle alte velocità...boh, intanto vedo se glj attacchi sono uguali....

Devi provare sgonfiando tutto che la ruota o il link non tocchino il telaio magari col flip in posizione high.. Oltre ovviamente a chiudere leggermente lo sterzo per quei 6mm in più di interasse.
 
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