Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ragazzi son tornato dal mega giro e ho scritto la recensione ancora lunedì ma per ora la redazione non l'ha pubblicata. :triumph:
...
era martedì, lo stesso giorno ho scritto un messaggio sul tuo profilo pubblico, ancora non lo hai letto?

devi riportare tutti i dati di sintesi obbligatori per l'approvazione
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Ieri pedalando una lunga cementata con pendenze davvero mortali (per chi conosce Abbadia Lariana>Piani Resinelli Lago Di Como) affrontata in trail e Turbo per i tratti più mortali, dopo mezzoretta il motore ha cominciato a fare un rumore anomalo (tipo raglio sommesso) solo per metà giro pedalata quasi come se la cinghia lavorasse male. Appena le pendenze sono tornate umane il rumore se ne è andato. Che dite, normale? (9 mesi - 3500 km)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.509
1.432
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
era martedì, lo stesso giorno ho scritto un messaggio sul tuo profilo pubblico, ancora non lo hai letto?

devi riportare tutti i dati di sintesi obbligatori per l'approvazione
Giusto, ho cominciato a scrivere alle 23.30 e finito alle 00.30 di martedì. Avevo guardato nel mio profilo ma nessun messaggio nella busta in alto a destra, spulciando nel profilo pubblico ho trovato la descrizione col tuo messaggio anche se senza notifiche, poco male ho aggiornato, grazie comunque spero che ora vada bene
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Ragazzi son tornato dal mega giro e ho scritto la recensione ancora lunedì ma per ora la redazione non l'ha pubblicata. :triumph:

Comunque ho testato x bene questa nuova Levo, decisamente più pedalabile della kenevo, meno impegnativa se vogliamo, il 29 secondo me è un bel plus x questa bici...la batteria da 700 aiuta in giri così lunghi e quando la stanchezza si fa sentire si può aumentare l'assistenza senza patemi d'animo. Le sospensioni mi son piaciute, l'assegay davanti pure, il butcher dietro tenendolo ben gonfio non è male, nel complesso non rimpiango affatto la kenevo.Anche la mia compagna ha avuto più o meno le stesse sensazioni, di certo il minor peso e il carbonio aiutano. L'unica cosa che mi infastidisce son tutti quei sassi che sbattono nel telaio per il poco spazio tra ruota e carro posteriore, e non si riesce nemmeno a fare i stare un parafango...la vernice é già scheggiata in alcuni punti purtroppo e la situazione non potrà che peggiorare. Ho notato poi una maggiore rumorosità del mio motore rispetto alla Comp di mia morosa e la cosa non mi piace x nulla
forse anche per questo al posteriore nelle levo 2020 montano un 2.3 ??? nessuno se ne è accorto? il che non è male ..a mio parere su percorsi non troppo hard.
io che sto per acquistarla .... sto già pensando ad un 2.4 anche all'anteriore....
suggerimenti ?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ieri pedalando una lunga cementata con pendenze davvero mortali (per chi conosce Abbadia Lariana>Piani Resinelli Lago Di Como) affrontata in trail e Turbo per i tratti più mortali, dopo mezzoretta il motore ha cominciato a fare un rumore anomalo (tipo raglio sommesso) solo per metà giro pedalata quasi come se la cinghia lavorasse male. Appena le pendenze sono tornate umane il rumore se ne è andato. Che dite, normale? (9 mesi - 3500 km)
Hai controllato la temperatura? Magari era molto caldo ed è entrato in protezione, ho letto che intorno agli 85° si abbassa l'assistenza fino a spegnersi del tutto in casi peggiori.
 
D

Deleted member 781

Guest
forse anche per questo al posteriore nelle levo 2020 montano un 2.3 ??? nessuno se ne è accorto? il che non è male ..a mio parere su percorsi non troppo hard.
io che sto per acquistarla .... sto già pensando ad un 2.4 anche all'anteriore....
suggerimenti ?
Monta 2.6 al posteriore. Eliminator. Blck dmnd
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Giusto, ho cominciato a scrivere alle 23.30 e finito alle 00.30 di martedì. Avevo guardato nel mio profilo ma nessun messaggio nella busta in alto a destra, spulciando nel profilo pubblico ho trovato la descrizione col tuo messaggio anche se senza notifiche, poco male ho aggiornato, grazie comunque spero che ora vada bene
bene, ora è visibile
grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
forse anche per questo al posteriore nelle levo 2020 montano un 2.3 ??? nessuno se ne è accorto? il che non è male ..a mio parere su percorsi non troppo hard.
io che sto per acquistarla .... sto già pensando ad un 2.4 anche all'anteriore....
suggerimenti ?
Anch'io trovo molto fastidioso sentire i sassolini che si incastrano nel carro e poi saltano rovinando la vernice, ho messo della pellicola ed un adesivo Rockshox a protezione ma l'ho fatto troppo tardi. Credo che una gomma più piccola possa aiutare.
Davanti ho appena montato un Michelin Wild enduro 2.4 ed abituato alla Butcher li mi sembra molto piccolo, ha una gran tenuta ma il comfort alla stessa pressione (1,4 bar col mio manometro) è peggiorato. 22556
Dietro si potrebbe invece valutare un Maxxis aggressor 2,5 wt, che è piuttosto smilzo.
 
Ultima modifica:

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Monta 2.6 al posteriore. Eliminator. Blck dmnd
no ...monta questo al posteriore , anche la carbon, parlo versioni 2020 ...... i motivi credo siano 2 :
batteria che ovviamente durera' qualcosina in piu'....anche la 500 e piu' spazio tra telaio e copertone per evitare le questioni accennate in precedenza
Eliminator, BLCK DMND Casing, 2Bliss Ready, 29x2.3"
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.509
1.432
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Davanti non mi dà problemi, ma dietro sì che i sassolini son fastidiosi...avevo pensato di montare il posteriore da 27.5 per vedere se migliora ma non potrei scombussolare troppo le geometrie, già ho montato una 170 davanti (super felice e non zappo i pedali a terra) ma abbassarla dietro col 27.5 non mi sa da buona idea
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Metti la 27.5 e gira il flip chip dell'ammo.
Io la Butcher davanti l'ho tolta perché in curva in appoggio scappa via e sul bagnato peggio ancora, per il resto è una gomma onesta.
PS. Alla fine ho ceduto ed ho ordinato l'asta da 160 per la forca...
 
D

Deleted member 781

Guest
no ...monta questo al posteriore , anche la carbon, parlo versioni 2020 ...... i motivi credo siano 2 :
batteria che ovviamente durera' qualcosina in piu'....anche la 500 e piu' spazio tra telaio e copertone per evitare le questioni accennate in precedenza
Eliminator, BLCK DMND Casing, 2Bliss Ready, 29x2.3"
Non vorrei insistere, fidati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.