Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
L’hai pesata?
Perché se è vero che il peso (della 2) è di 23,7Kg in taglia small, come dichiara Bikeradar, anche ‘sti 2 Kilo e passa in più fanno la differenza.
La Moterra, esteticamente, è molto simile alla Turbo levo, ma è improntata più alla solidità che alla leggerezza: ha una maggiore escursione, freni anteriori da 220, ammortizzatore con piggyback. Anche la Levo potrebbe montare forche da 160, ma finora non è stata proposta una versione enduro. In quanto al motore, anche qui due filosofie diverse: massima customizzazione vs. modalità E-MTB. E non dimentichiamo due elementi spesso trascurati: Bosch ha un'assistenza leggendaria e dispone di colonnine di ricarica dedicate (https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/powerstations/). Al netto di tutto questo, sembra anche a me che tra Expert e Moterra 1 in fatto di montaggi non ci sia storia.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Volendo mi risulta che la forka della Levo si possa portare a 160. In realtà una versione enduro esiste: si chiama Kenevo :p :cool:
Ho fatto un po' i compiti e sembra che la Revelation da 29 possa arrivare al massimo a 150, come pure la sua gemella più bella Pike, dalla quale differisce solo per l'idraulica.
Riguardo alle Fox non ho indagato.
L'idea di mettere una lyrik 29 160 mi intriga non poco...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il rumore si sente solo da una parte? o ambe 2 i lati della Ebike.

Fortunatamente il rumore si SENTIVA.........
Quando giravo i pedali all’indietro e da entrambi i lati direi con la medesima intensità.
Ora nn sento più nulla, aspetto almeno 500km per poi ripetere la prova!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Assolutamente d'accordo ... ho sempre pensato che Specy Italia siano degli inetti nell'assistere i concessionari/clienti.
Ritengo anche la loro politica commerciale, con i prezzi di listino elevati ma sconti esagerati, una strategia non azzeccata.
La strategia invece è azzeccatissima viste le vendite..

Il 90% degli acquirenti ebike ( ma non solo nell'ambito ebike) crede che piu una bene è costoso piu è valido, quindi se poi riesce ad acquistarla con super sconto pensa di aver fatto l'affare della vita..
 
  • Like
Reactions: kilowatt

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Fortunatamente il rumore si SENTIVA.........
Quando giravo i pedali all’indietro e da entrambi i lati direi con la medesima intensità.
Ora nn sento più nulla, aspetto almeno 500km per poi ripetere la prova!
Al limite prova a spruzzare un minimo di spray tipo WD40 o simili (meglio se al PTFE) nel minimo spazio tra l’attacco pedivella e lo spider della corona. Se c’era dentro un po’ di sporco magari se sei fortunato te lo butta fuori
 
D

Deleted member 781

Guest
Ho fatto un po' i compiti e sembra che la Revelation da 29 possa arrivare al massimo a 150, come pure la sua gemella più bella Pike, dalla quale differisce solo per l'idraulica.
Riguardo alle Fox non ho indagato.
L'idea di mettere una lyrik 29 160 mi intriga non poco...
Metti la 170, così se vuoi puoi calare o crescere 1 cm. Sia la reveletion che la pike se sono native 150 possono fare 160 ;) 21251
 
  • Love
Reactions: Moterra
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.