Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Grazie per il giovane e forte, allenato ultimamente meno.
Va beh su quelle rampe anch'io avrei patito e non so quanto sarei stato in eco...
A proposito, ho fatto il giro con due amici con kenevo, e non riuscivo a connettere la bici alla app, sembrava andare in conflitto con le altre bici vicine. Addirittura il Garmin mi è impazzito perché ha letto i sensori velocità degli altri e mi ha segnato 53 km anziché 33 e una velocità media in salita di 27 km h :joy: :eek:

quando scambio la bici con mio fratello, entro 5 mt , i garmin leggono la freq. cardio a cui abbinati.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Se tu hai pagato 650 non vuol dire anche altri abbiano pagato la stessa cifra ;)

Ma certo, molto dipende dal rapporto rivenditore-cliente, nel mio caso visto che era la prima bici che gli acquistavo, ritengo di essere stato fortunato che mi ha accettato l'upgrade della batteria, se non l'avesse fatto visto l'impossibilità data la lunghezza della batteria della levo 2019, da portare nello zaino una batteria di ricambio, sarei stato costretto a prendere un'altra bici.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.453
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Fra base e comp c'e una notevole differenza, la comp è gia una buona bike da usare e divertirsi, la base ha una forcella scandalosa, freni idem e non ha neppure il telescopico, per 500€ di differenza io non avrei dubbi..
certo nessun dubbio su questo, ma in ottica di volersi fare una bici con i componenti che uno desidera credo sia inutile una comp, la forcella vorrei provare una formula ad esempio..

Discorso batteria, ma per tutti voi è indispensabile avere la 700? Io ieri ho fatto 33 km per 1500+ e sono arrivato alla macchina con il 39%.
Va beh che ho settato eco a 15% e Trail al 30%, ma secondo me sono più che sufficienti
un amico settimana scorsa ha preso una levo '19 base a noleggio (quella nera con scritte azzurre per capirci) saranno state le ruote da 29 sarà il nuovo firmware o altro ma aveva una bella assistenza allegra, comunque maggiore alla mia su kenevo, ed ha consumato molto meno di me e altri nel lungo giro che abbiamo fatto, e sicuramente non si tratta solo della differenza di bici perchè con blevo arrivo sempre sui 1900/2000 d+
questa settimana la vorrei prendere anchio a noleggio x provarla
Quanto al discorso 700 è soggettivo ma usando la bici tutti i sabati e domeniche diciamo che più di qualche volta mi avrebbe fatto comodo su certe salite poterci dare di trail senza troppe remore, o su certi trasferimenti poter usare anche il turbo senza il pensiero che poi magari mi sarei trovato a corto di batteria...se c'è possibilità non vedo perchè non prenderla, ma son scelte...a me interessano molto di più i pareri sul farsi o non farsi una bici visto che comunque siamo sempre li (almeno io) a cambiar pezzi, sia per sfizio sia per necessità ovviamente, da qui il pensiero che forse stavolta potrei partire da una base base

(sempre che la nuova kenevo mi faccia schifo!!!)
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Di mozzi motore spezzati ne ho gia visti.
Può anche essere un danno da montaggio errato , del resto le assemblano in taiwan, mica in germania.
Secondo me se ci mettiamo tutti assieme potremmo fare una class action contro specy.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 781

Guest
certo nessun dubbio su questo, ma in ottica di volersi fare una bici con i componenti che uno desidera credo sia inutile una comp, la forcella vorrei provare una formula ad esempio..


un amico settimana scorsa ha preso una levo '19 base a noleggio (quella nera con scritte azzurre per capirci) saranno state le ruote da 29 sarà il nuovo firmware o altro ma aveva una bella assistenza allegra, comunque maggiore alla mia su kenevo, ed ha consumato molto meno di me e altri nel lungo giro che abbiamo fatto, e sicuramente non si tratta solo della differenza di bici perchè con blevo arrivo sempre sui 1900/2000 d+
questa settimana la vorrei prendere anchio a noleggio x provarla
Quanto al discorso 700 è soggettivo ma usando la bici tutti i sabati e domeniche diciamo che più di qualche volta mi avrebbe fatto comodo su certe salite poterci dare di trail senza troppe remore, o su certi trasferimenti poter usare anche il turbo senza il pensiero che poi magari mi sarei trovato a corto di batteria...se c'è possibilità non vedo perchè non prenderla, ma son scelte...a me interessano molto di più i pareri sul farsi o non farsi una bici visto che comunque siamo sempre li (almeno io) a cambiar pezzi, sia per sfizio sia per necessità ovviamente, da qui il pensiero che forse stavolta potrei partire da una base base

(sempre che la nuova kenevo mi faccia schifo!!!)
Sull'ultima frase ho
certo nessun dubbio su questo, ma in ottica di volersi fare una bici con i componenti che uno desidera credo sia inutile una comp, la forcella vorrei provare una formula ad esempio..


un amico settimana scorsa ha preso una levo '19 base a noleggio (quella nera con scritte azzurre per capirci) saranno state le ruote da 29 sarà il nuovo firmware o altro ma aveva una bella assistenza allegra, comunque maggiore alla mia su kenevo, ed ha consumato molto meno di me e altri nel lungo giro che abbiamo fatto, e sicuramente non si tratta solo della differenza di bici perchè con blevo arrivo sempre sui 1900/2000 d+
questa settimana la vorrei prendere anchio a noleggio x provarla
Quanto al discorso 700 è soggettivo ma usando la bici tutti i sabati e domeniche diciamo che più di qualche volta mi avrebbe fatto comodo su certe salite poterci dare di trail senza troppe remore, o su certi trasferimenti poter usare anche il turbo senza il pensiero che poi magari mi sarei trovato a corto di batteria...se c'è possibilità non vedo perchè non prenderla, ma son scelte...a me interessano molto di più i pareri sul farsi o non farsi una bici visto che comunque siamo sempre li (almeno io) a cambiar pezzi, sia per sfizio sia per necessità ovviamente, da qui il pensiero che forse stavolta potrei partire da una base base

(sempre che la nuova kenevo mi faccia schifo!!!)
Sull'ultima frase ho dei dubbi :p
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
.
A proposito, ho fatto il giro con due amici con kenevo, e non riuscivo a connettere la bici alla app, sembrava andare in conflitto con le altre bici vicine. Addirittura il Garmin mi è impazzito perché ha letto i sensori velocità degli altri e mi ha segnato 53 km anziché 33 e una velocità media in salita di 27 km h :joy: :eek:

Giro spesso con mio cugino, anche lui con Levo e Garmin, mai andati in conflitto ne il mio ne il su. Per il discorso app, con le Levo "vecchie", non avendo il codice da inserire, è chiaro che quando accendi l'app può vedere anche le altre, devi stare ad una certa distanza...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Giro spesso con mio cugino, anche lui con Levo e Garmin, mai andati in conflitto ne il mio ne il su. Per il discorso app, con le Levo "vecchie", non avendo il codice da inserire, è chiaro che quando accendi l'app può vedere anche le altre, devi stare ad una certa distanza...
Boh devo riprovare, la app non riusciva a collegarsi con la bici ed il Garmin aveva raddoppiato se non triplicato la velocità in salita e di conseguenza la distanza, come se avesse preso i sensori velocità di tutte e tre le bici.
 
D

Deleted member 781

Guest
Di mozzi motore spezzati ne ho gia visti.
Può anche essere un danno da montaggio errato , del resto le assemblano in taiwan, mica in germania.
Secondo me se ci mettiamo tutti assieme potremmo fare una class action contro specy.
Non come le cioccolate milka, che le incartano direttamente le marmotte in una baita sulle Alpi svizzere....
 
  • Haha
Reactions: Rick and matteovia

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Di mozzi motore spezzati ne ho gia visti.
Può anche essere un danno da montaggio errato , del resto le assemblano in taiwan, mica in germania.
Secondo me se ci mettiamo tutti assieme potremmo fare una class action contro specy.


Stamani ne ho visto un altro che lamentava lo stesso problema con motore nuovo (70km) su Facebook.
Albero motore troncato ... Sempre dalla parte dx come era capitato anche a mia moglie.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Stamani ne ho visto un altro che lamentava lo stesso problema con motore nuovo (70km) su Facebook.
Albero motore troncato ... Sempre dalla parte dx come era capitato anche a mia moglie.

Andrebbe capito bene se è propio la medesima cosa, se fosse (e come avevo scritto qualche post addietro) dobbiamo aspettarcene altri xche’ potrebbe significare uno o più lotti di produzione con qualche difetto che causa estrema fragilità del componente.
Speriamo non sia così e soprattutto che nessuno si faccia del male .........
 

BudFox77

Ebiker normalus
1 Giugno 2019
53
29
18
Toscana
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Andrebbe capito bene se è propio la medesima cosa, se fosse (e come avevo scritto qualche post addietro) dobbiamo aspettarcene altri xche’ potrebbe significare uno o più lotti di produzione con qualche difetto che causa estrema fragilità del componente.
Speriamo non sia così e soprattutto che nessuno si faccia del male .........


Sembra sia la stessa cosa o almeno dalle foto pubblicate sembra di si.... Un altro ha commentato che anche a lui era già successo tempo fa.
Speriamo bene si ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.