Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ad essere sincero a me l’ammo non mi fa poi così schifo, probabilmente non sono in grado di valutarne a pieno le performance.
Per la forca sto cercando in giro qlcsa di meglio...!
Le ferie mi sono saltate, per ora, il lavoro ha preso il sopravvento.
Confido di poter fare qlcs più avanti prima che la stagione si guasti, dovrò probabilmente optare per quote minori.....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ad essere sincero a me l’ammo non mi fa poi così schifo, probabilmente non sono in grado di valutarne a pieno le performance.
Per la forca sto cercando in giro qlcsa di meglio...!
Le ferie mi sono saltate, per ora, il lavoro ha preso il sopravvento.
Confido di poter fare qlcs più avanti prima che la stagione si guasti, dovrò probabilmente optare per quote minori.....
L'ammo in effetti non mi dà di che lamentarmi, era solo per rompere un po' :D
Se sabato prossimo sei libero fammi un fischio, magari ti lascio il numero via MP.
 
  • Like
Reactions: Enry71 and etbike72

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Hi folks,
a proposito di caricabatterie c'era chi si lamentava che il suo scaldasse troppo.
A me ieri è successo che lasciata sotto carica la batteria vado a prendere la bici per il "solito" giro domenicale e con led verde (batteria carica) stacco, collego il cavo e accendo.
Mi lampeggiano tre led rossi e la batteria " bippa" in continuazione.
Spengo e riaccendo…..niente.
Riattacco il caricabatterie e manca un led di carica…..aspetto il fine carica ristacco e ricollego e.....tutto regolare.
Ora non so se il " difetto" sia nel caricabatteria o nella batteria che comunque dopo un anno e tre mesi di vita è al 95%.
Mission Control non segnala niente di irregolare.
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Per quanto concerne la forcella io ho anche provato a mettere il kit Abs Fork Tune che promette un comportamento pari a quella di una forcella a molla ma.....sinceramente per come guido io a questo punto sono meglio i token che hanno una risposta su gradoni e scalini più "prevedibile".
Ho buttato via circa 50 euro.......vabbè c'est la vie e.......(vadaviaiciapp....!!).:sob::sob:
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
Una decina di giorni fa mi è arrivato un aggiornamento dell'app Mission Control ... e da quel momento l'app non parte più
ho provato a disistallare e reinstallare, ho anche fatto il reset di fabbrica al telefono ... ma niente non parte.
Sono io che ho un telefono barbone (huawei P8 lite android 5.1) o è successo a qualcun'altro?
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda per i possessori della Turbo Levo Expert. Non leggo il forum da un po' e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Vi è mai capitato che il motore non smettesse di darvi assistenza? Vi faccio un esempio: Sto pedalando lungo una leggera salita e sento come una spinta eccessiva. Allora stacco i piedi dai pedali e i questi continuano a girare spinti dal motore stesso. Il tutto prosegue per diversi secondi finché li fermo io. Inoltre, a volte ho anche la percezione di un "toc" sul pedale sinistro mentre sto pedalando.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Una decina di giorni fa mi è arrivato un aggiornamento dell'app Mission Control ... e da quel momento l'app non parte più
ho provato a disistallare e reinstallare, ho anche fatto il reset di fabbrica al telefono ... ma niente non parte.
Sono io che ho un telefono barbone (huawei P8 lite android 5.1) o è successo a qualcun'altro?
È successo anche a me con iPhone. Ho aggiornato sia l'app che il telefono.

Ho avviato l'app e mi ha chiesto di fare il login ma continuava a buttarmi fuori dopo neanche un secondo. Ho dovuto provare e riprovare e alla fine si è collegato correttamente.

Per ora sembra tutto ok...
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
È successo anche a me con iPhone. Ho aggiornato sia l'app che il telefono.

Ho avviato l'app e mi ha chiesto di fare il login ma continuava a buttarmi fuori dopo neanche un secondo. Ho dovuto provare e riprovare e alla fine si è collegato correttamente.

Per ora sembra tutto ok...
a me l'app manco me la apre ... boh :sob:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
  • Like
Reactions: cina46

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda per i possessori della Turbo Levo Expert. Non leggo il forum da un po' e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Vi è mai capitato che il motore non smettesse di darvi assistenza? Vi faccio un esempio: Sto pedalando lungo una leggera salita e sento come una spinta eccessiva. Allora stacco i piedi dai pedali e i questi continuano a girare spinti dal motore stesso. Il tutto prosegue per diversi secondi finché li fermo io. Inoltre, a volte ho anche la percezione di un "toc" sul pedale sinistro mentre sto pedalando.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Per caso girando da fermo i pedali all'indietro gira anche la corona???
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda per i possessori della Turbo Levo Expert. Non leggo il forum da un po' e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

Vi è mai capitato che il motore non smettesse di darvi assistenza? Vi faccio un esempio: Sto pedalando lungo una leggera salita e sento come una spinta eccessiva. Allora stacco i piedi dai pedali e i questi continuano a girare spinti dal motore stesso. Il tutto prosegue per diversi secondi finché li fermo io. Inoltre, a volte ho anche la percezione di un "toc" sul pedale sinistro mentre sto pedalando.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

Prova a far girare al contrario i pedali e senti se il “mov.centrale” produce un rumore metallico di sfregamento potrebbe essere la ruota libera che inizia ad avere problemi.
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
chi mi può indicare la chiave per smontare i tappi superiori della forcella?
oggi ho iniziato a smontarla, ho sostituito lo stelo per portare l'escursione a 160, ma mi manca la chiave per sostituire il charger.
Tra le altre cose ho dovuto smontare i foderi della forcella con la ruota in quanto non usciva il perno passante......:(
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.