Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wild prostata

Ebiker normalus
25 Gennaio 2019
62
25
18
monza e brianza
Visita Sito
Bici
specialized levo fsr men
Oggi ho preso lo scooterone (meno male….c'era una coda di auto micidiale) e sono andato a Zogno da Cicli Salvi dove quindici giorni fa ho "parcheggiato" la batteria della mia Levo 2018 (MADE IN CHINA) da inviare in assistenza a Milano.
Il signor Franco mi ha detto che in Specialized hanno difficoltà nel reperire batterie come la mia, 504 ah, per cui bisogna aspettare …..non so ancora quanto.
Mi sembra che non ci sia molta organizzazione, si parla di un prodotto dell' anno scorso (2018) non di parecchi anni prima e visto che il problema, come d'altronde per i motori, purtroppo si presenti con scadenza di un anno e qualche mese circa, se non prima, non si sia provveduto nel fare scorte in grado di soddisfare la clientela in tempi brevi, (come prevede anche la garanzia).
Vabbè.....ci vuole ancora tanta.....ma tanta pazienza......ho fatto un' adeguata scorta A LUNGA SCADENZA….:innocent::innocent:
 
  • Like
Reactions: Andre8

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
buongiorno, da un paio di uscite è comparso un fastidioso ticchettio proveniente dal motore: la frequenza del rumore non è collegata al giro pedale ma sembra moltiplicato (2-3 tic per giro pedale), compare solo sotto sforzo indipendentemente dall'assistenza, aumenta un pò all'aumentare dello sforzo, scompare se non pedali o se pedali a motore spento, compare dopo un certo periodo di utilizzo del motore (quindi sembra legato anche ad un fattore termico).
Qualcun'altro ha o ha avuto lo stesso problema? ... TL2019 expert
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Help....
oggi ho sostituito la forca fox34 originale specy con una ohlins rxf 36, tutto bene ma....
All’atto del posizionamento del freno mi sono accorto che gli interassi pinza/disco sono cambiati quindi il disco non sta più in mezzaria alle pastiglie.
Suppongo ci sia da cambiare la staffa di supporto tra la forca e la pinza, qlcno ha idea di quale ci voglia?
Grazie.
 
Ultima modifica:

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
buongiorno, da un paio di uscite è comparso un fastidioso ticchettio proveniente dal motore: la frequenza del rumore non è collegata al giro pedale ma sembra moltiplicato (2-3 tic per giro pedale), compare solo sotto sforzo indipendentemente dall'assistenza, aumenta un pò all'aumentare dello sforzo, scompare se non pedali o se pedali a motore spento, compare dopo un certo periodo di utilizzo del motore (quindi sembra legato anche ad un fattore termico).
Qualcun'altro ha o ha avuto lo stesso problema? ... TL2019 expert
Prova ad ingrassare leggermente i carter e non rifissarli troppo, facevo così sulla kenevo, potresti risolvere...ad ogni modo facci caso se te lo fa anche pedalando senza stare seduto, altrimenti controlla il telescopico altro non mi viene in mente
 

sterfino

Ebiker novello
2 Agosto 2019
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
SC 5010CC
Ciao a tutti sono Stefano e scrivo per la prima volta, sto per acquistare una turbo levo comp 2019 e vorrei montare ruote 27.5 con pneumatici da 2.6 cambiando la forcella con una da 160, il cambio di diametro va impostato nell'app Mission control?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.516
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao a tutti sono Stefano e scrivo per la prima volta, sto per acquistare una turbo levo comp 2019 e vorrei montare ruote 27.5 con pneumatici da 2.6 cambiando la forcella con una da 160, il cambio di diametro va impostato nell'app Mission control?
Ciao e benvenuto, perché a priori vuoi mettere 27.5 ?
Quanto alla tua domanda non saprei perché non uso MC
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Help....
oggi ho sostituito la forca fox34 originale specy con una ohlins rxf 36, tutto bene ma....
All’atto del posizionamento del freno mi sono accorto che gli interassi pinza/disco sono cambiati quindi il disco non sta più in mezzaria alle pastiglie.
Suppongo ci sia da cambiare la staffa di supporto tra la forca e la pinza, qlcno ha idea di quale ci voglia?
Grazie.

Forse risolto in autonomia, ma chiedo conforto e conferma ai più esperti....
Vedendo un po’ di immagini in rete mi è parso di capire che la staffa posteriore può essere messa anche front quindi smontata da dietro e provata.
Da allineare e posizionare meglio le rondelle ma m i pare ci stia bene!!

A92E89E8-1F6F-47F0-AF2C-77D9CCD2EDB9.jpeg

Nel complesso un buon risultato.

D4887916-5598-4108-928C-CFF400CB3325.jpeg 5FA20C50-59DB-4CFC-9E4C-5EE96055E3B4.jpeg

Ora devo acquistare la staffa per il freno posteriore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.