Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Ciao a tutti vorrei sottoporre una domanda che sicuramente avrete già trattato 20 volte ma di cui non ho trovato soluzione specifica.
Attualmente ho Turbo Levo 2017 FSR Comp Fattie con cui mi trovo benissimo, unica cosa non uscendo spessissimo mi trovo spesso in difficoltà di gamba in salita rispetto ai colleghi che escono almeno un paio di volte a settimana.
volevo quindi sostituire il pacco 10-42T con un 46 o 50T della Sunrace, unico problema è che non so quale modello è compatibile con il mio cambio Sram GX11: MX8, MS8, MX80? il colore (silver o nero) è solo estetica o cambia il materiale?

grazie a tutti per l'aiuto
sulla tua dovrebbe esserci il corpetto XD, quindi devi usare un pacco pignoni compatibile XD o cambiare il corpetto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hot

Giova

Ebiker novello
4 Gennaio 2019
11
0
1
Zola Predosa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR 6Fattie
MS più robusto di MX avendo anche l'ultimo pignone in acciaio. Per la rapportatura la cassetta 11-46 T è utilizzata dai più, la 11-50 per funzionare "al meglio" ha bisogno di una gabbia dedicata.
grazie per la risposta, quindi meglio 46T per evitare di cambiare la gabbia (immagino più corta in quanto devo compensare il maggior diametro delle corone?) e MS più robusta. per qunato riguarda la compatibilità non ci sono problemi, sono tutte montabili, anche se volessi montarla sull'altra mia bici con cambio Shimano XT......
 
Ultima modifica:

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
grazie per la risposta, quindi meglio 46T per evitare di cambiare la gabbia (immagino più corda in quanto devo compensare il maggior diametro delle corone?) e MS più robusta. per qunato riguarda la compatibilità non ci sono problemi, sono tutte montabili, anche se volessi montarla sull'altra mia bici con cambio Shimano XT......
Devi prendere la cassetta anche in base a che corpetto ruota hai montato
 

turbo_oel

Ebiker normalus
11 Giugno 2019
77
28
18
57
Catania
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo 2019
grazie per la risposta, quindi meglio 46T per evitare di cambiare la gabbia (immagino più corda in quanto devo compensare il maggior diametro delle corone?) e MS più robusta. per qunato riguarda la compatibilità non ci sono problemi, sono tutte montabili, anche se volessi montarla sull'altra mia bici con cambio Shimano XT......
Magari se posti una foto ravvicinata alla cassetta meglio se ruota smontata di diamo ogni indicazione,.
XT e Sunrise 11-46 sono intercambiabili, unica differenza la Sunrise è rapportata meglio nella zona alta quindi abbiamo un 36-40-46 , di contro la Shimano propone 32-37-46,
 
  • Like
Reactions: potter

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
grazie per la risposta, quindi meglio 46T per evitare di cambiare la gabbia (immagino più corta in quanto devo compensare il maggior diametro delle corone?) e MS più robusta. per qunato riguarda la compatibilità non ci sono problemi, sono tutte montabili, anche se volessi montarla sull'altra mia bici con cambio Shimano XT......
La tua bici, o meglio la tua ruota posteriore, monta un pacco pignoni SRAM XD 10-42T .
Non puoi montare NESSUN pacco pignoni Shimano, oppure SunRace.
Dai retta a tutti quelli che già te lo hanno segnalato.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.196
8.659
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La tua bici, o meglio la tua ruota posteriore, monta un pacco pignoni SRAM XD 10-42T .
Non puoi montare NESSUN pacco pignoni Shimano, oppure SunRace.
Dai retta a tutti quelli che già te lo hanno segnalato.
Ma che dici?la mia è una kenevo..montava uguale e fatto mettere xt dal mecca ancora prima di uscire da negozio..c è un adattatore o qlc da cambiare ma lo puoi fare.a zero spese x cui nn costa sicuro una fucilata.Brakky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.