Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maggio

Ebiker ex novello
30 Maggio 2020
17
12
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2020
Qualcuno sa dirmi se normalmente la rottura della cinghia ha qualche segno premonitore oppure accade in modo repentino ?
Apprezzo molto l’estensione di garanzia di Specialized ma avendo un TL Comp 2020 nuova vorrei capire se devo organizzare i miei giri in modo che si possa tornare a casa anche senza motore.
 

fasicaca

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
35
26
18
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo srl comp
pare sia cambiata solo la potenza della modalità walk, facci sapere come ti sembra.
Se è cambiato qualcosa non è percepibile.
Giro lungo 67 km e duro 1600 mt di dislivello e ha funzionato tutto bene ma onestamente come prima.
Forse la modalità walk è meno potente nella spinta, ma oggi la ho usata pochissimo ed è da verificare.
Ha invece cominciato a fare un rumore tipo ticchettio continuo che non viene certamente dal motore perché si sente anche quando non si pedala o a motore spento, vi posto la registrazione così se qualcuno ha avuto lo stesso problema può darmi qualche suggerimento. Domani comunque va dritta dritta da Bicimania....
 
Ultima modifica:

fasicaca

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
35
26
18
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo srl comp
Lo fa in continuo... Sembra che venga dalla parte anteriore della bici ma non sono riuscito a capire bene. A volte sembra dentro al telaio
 

Allegati

  • IMG_0804.MOV
    5,8 MB · Visite: 86

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
L'unica cosa che possono fare per garantire meno usura alla cinghia è addolcire i picchi di coppia, quindi erogare in modo piu costante la corrente, puo anche essere che la mantengano piu bassa anche in valore assoluto..
Magari da mission control si possono vedere i valori e fare un confronto..

Tipo su fantic ci sono molte piu noie riguardo all'umidita che la cinghia.
 

fasicaca

Ebiker ex novello
19 Dicembre 2019
35
26
18
Milano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo srl comp
Volevo fare l 'aggiornamento subito ma dopo quello che scrivi sono perplesso. Qualcun altro può raccontare come va la bici dopo l'aggiornamento? Grazie
La bici va bene non ho trovato differenze ma penso che sia normale avranno migliorato dei parametri che comunque non sono apprezzabili pedalando.
Invece come detto ho portato la bici da Bicimania e abbiamo scoperto che probabilmente il rumore proveniva da un giunto metallico che hanno usato quando mi hanno installato i freni nuovi. Per non far passare tutto il tubo e dover cambuiare il terminale lo hanno tagliato a metà e hanno unito i 2 monconi con questo giunto che poi ha cominciato a sbattere all'interno del telaio. Stamattina hanno verificato il problema e hanno isolato questa parte che non tocca più il telaio. Mi hanno sostituito anche le boccole dell'ammortizzatore centrale che dopo 1200 km sono risultate leggermente usurate. Ho fatto un giretto e in effetti non si sentiva più nulla.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La bici va bene non ho trovato differenze ma penso che sia normale avranno migliorato dei parametri che comunque non sono apprezzabili pedalando.
Invece come detto ho portato la bici da Bicimania e abbiamo scoperto che probabilmente il rumore proveniva da un giunto metallico che hanno usato quando mi hanno installato i freni nuovi. Per non far passare tutto il tubo e dover cambuiare il terminale lo hanno tagliato a metà e hanno unito i 2 monconi con questo giunto che poi ha cominciato a sbattere all'interno del telaio. Stamattina hanno verificato il problema e hanno isolato questa parte che non tocca più il telaio. Mi hanno sostituito anche le boccole dell'ammortizzatore centrale che dopo 1200 km sono risultate leggermente usurate. Ho fatto un giretto e in effetti non si sentiva più nulla.
Bicimania Lissone? Un lavoro a regola d'arte il tubo freni giuntato... :confused: Terrò presente per un eventuale acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.