Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sfatiamo questo mito, con eco 10 sei sempre e comunque su una bici con il motore.. Su una mtb fai molta più fatica
Generalizzare è un rischio ed io sul fatto che con una mtb classica fai cmqe più fatica sono in disaccordo, se usi un ebike per come è fatta ci sono momenti nei quali fai meno fatica (al 10% neppure molta in meno che con una mtb) e momenti nei quali ne fai la medesima o qlcsa in più.
In tutti quei frangenti dove sei sopra i 25km/h (praticamente quasi sempre nei trasferimenti) fai la medesima fatica se non di più!
Ovvio che appena scendi sotto la fatidica soglia, quel 10% ti aiuta.
L’ho presa apposta mica mi ci sono trovato in sella per caso.........:p!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

Ricorda di rimuovere la flangia originale, io per montare la reverse ho carteggiato , oliato e scaldato lo spacer
Ovviamente...
Devo solo decidere se portare la forca a 160 o montare lo spacer.
In quest'ultimo caso la modifica della geometria credo sia più stabile, non essendo soggetta a SAG o affondamenti.
 

Marco92

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
26
8
3
32
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2020
Domanda, voi che contakm o ciclocomputer usate per la turbo levo? Sto cercando qualcosa di compatibile con la bici ma non ho voglia di spendere 300/400 € per il discorso mappe che non le uso! Ho letto in giro che il TCD tende a sballare tanto certi dati, avete consigli?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Domanda, voi che contakm o ciclocomputer usate per la turbo levo? Sto cercando qualcosa di compatibile con la bici ma non ho voglia di spendere 300/400 € per il discorso mappe che non le uso! Ho letto in giro che il TCD tende a sballare tanto certi dati, avete consigli?
 

Marco92

Ebiker ex novello
29 Settembre 2019
26
8
3
32
Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2020

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Domanda, voi che contakm o ciclocomputer usate per la turbo levo? Sto cercando qualcosa di compatibile con la bici ma non ho voglia di spendere 300/400 € per il discorso mappe che non le uso! Ho letto in giro che il TCD tende a sballare tanto certi dati, avete consigli?

Io uso BLEVO, direttamente sul cellulare.
Devo anche dire che non riscontro grandi differenze tra quello che misuro con il display specy è quello che misura il gps del telefono e quindi BLEVO.
Se l’unica cosa che vuoi misurare sono i km allora con 10€ te la cavi e hai a disposizione anche un’infinita’ di altri dati.
Se vuoi ti tieni il cell sul manubrio (cosa che io non faccio) o lo tieni nello zaino e ti vedi il tutto a giro finito o quando nel caso ti fermi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Quindi non c'è niente di valido senza tracce gps? Mi dovrò arrendere allora :joy:
No questo no, ma mi chiedo il perché non usare un GPS dedicato, ti segna traccia, dislivello, calorie e tanto altro, ed il giorno che avrai bisogno di seguire una traccia nuova non diventi matto con smartphone da tenere sul manubrio e la paura che si scarichi.
Se proprio vuoi un conta km e basta io mi assicurerei che abbia almeno l'altimetro, in modo da avere un idea del dislivello fatto.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
buonasera e buon anno a tutti, oggi volevo smontare il reggisella specy della tl 2019 per fare un pò di manutenzione ma, a differenza di quello della tl 2017 che ho smontato più volte, non ci sono riuscito. Ho tolto l'aria, svitata la ghiera di tenuta, ma quando vado per sfilare il tubo da sopra, sento un arresto meccanico che ne impedisce l'uscita. Ho cercato in rete ma non ho trovato nè video nè disegni relativi al modello 2019/2020.
Qualcuno ha già fatto questa operazione o ha qualche sito da indicarmi?
grazie, Danilo
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
è valido come gps? ci stavo pensando anche io a prendere il 520 visto il prezzo buono
Guarda, io ho un orologio Garmin Forerunner 645 per registrare le attività, sul quale vedo anche i dati di cadenza, velocità e stato batteria della bici, e poi il mio fido Etrex30 se devo fare dei giri in cui mi serve la traccia e la cartografia.
Non ho quindi il device in questione, ma se dovessi ora prendere un dispositivo nuovo credo che andrei sul 520 plus o (alzando un po' il budget) il nuovo 530.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.