Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

at1839

Ebiker novello
11 Maggio 2020
8
0
1
Urbino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo M5 2020
Turbo Levo scelta taglia.

Mi sto organizzando per acquistare la Turbo Levo M5 2020.

Mi sono appena iscritto al Forum, approfitto per presentarmi. Ho quasi 67 anni, sono in pensione dall'ottobre scorso. Peso circa 64 kili, altezza 164 a piedi nudi, condizioni fisiche da atleta allenato, ma esperienza MTB abbastanza scarsa. Uso della bicicletta diciamo non oltre all mountain, se la definizione ha un senso, ma certamente non voglio andare a scapicollarmi in discesa, la cosa importante è arrivare dove voglio, poi alla mia età a scendere ci si può mettere anche mezz'ora di più e portare a casa le chiappe :)

Comunque i single track non estremi li faccio senza problemi. Abito a Urbino e abbiamo intorno parecchie possibilità, poi mia moglie è di Belluno con seconda casa in val di Zoldo, dove per inciso mi trovo adesso, bloccato da Gennaio :)

La domanda sono sicuro che è stata già fatta e forse non solo una volta, mi scuso in anticipo, ma il forum è immenso e le ricerche che ho fatto non mi hanno portato da nessuna parte, considerando che si tratta di una scelta relativa ad un modello specifico e non di una generica discussione sulle 'misure'.

Pare che io sia a cavallo fra la taglia S e la taglia M della Levo, quale sarà meglio?

Sì lo so che la cosa da fare sarebbe provarle tutte e due, ma adesso non posso perchè sono fuori sede, come dicevo. Vorrei trovare la bici pronta a fine Maggio, quando torno a Urbino.

Grazie ancora e un saluto a tutti. Paolo.
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Ciao a tutti,
ieri un mio amico con TL2018 ha rotto il cambio posteriore (aperto in 2 dopo che gli si sono attorcigliati degli arbusti in salita) e piegato un rapporto della cassetta posteriore, ho provato a cercare i ricambi sul web ed ho trovato questi:


Qualcuno mi riesce a confermare se sono i ricambi corretti prima di procedere all'ordine?
Per il rapporto piegato invece si riesce a reperire e sostituire solo quello o bisogna per forza comprare l'intera cassetta?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Qualcuno con la levo usa il garmin 530? Io l'ho preso oggi e non riesco a trovare l'app specialized che utilizzavo sul edge 1000... ho installato e-bike field, ma sono curioso di sapere se l'app di specialized non è compatibile con ilnuovo edge 530...
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ciao a tutti,
ieri un mio amico con TL2018 ha rotto il cambio posteriore (aperto in 2 dopo che gli si sono attorcigliati degli arbusti in salita) e piegato un rapporto della cassetta posteriore, ho provato a cercare i ricambi sul web ed ho trovato questi:


Qualcuno mi riesce a confermare se sono i ricambi corretti prima di procedere all'ordine?
Per il rapporto piegato invece si riesce a reperire e sostituire solo quello o bisogna per forza comprare l'intera cassetta?

Bisognerebbe capire se monta il corpetto sram o shimano, se è shimano l'11-42 va bene... per il cambio non ci sono problemi, è compatibile sicuro
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Qualcuno con la levo usa il garmin 530? Io l'ho preso oggi e non riesco a trovare l'app specialized che utilizzavo sul edge 1000... ho installato e-bike field, ma sono curioso di sapere se l'app di specialized non è compatibile con ilnuovo edge 530...
Dalla lista dispositivi sembra che il 530 non sia compatibile ma visto come funziona male quel campo dati non è una grossa perdita, non sai quante email ho inviato tramite il Garmin IQ store per sollecitare una risoluzione.
Ebike field funziona perfettamente, c'è anche la App gemella che ti permette di fare la diagnosi, e se fai la donazione ti salva tutti i dati di consumo batteria e assistenza sulla traccia.
Fammi sapere come ti trovi col 530 e se ti dà problemi, ci sto facendo un pensierino anch'io...
Screenshot_20200512-080006.png
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Dalla lista dispositivi sembra che il 530 non sia compatibile ma visto come funziona male quel campo dati non è una grossa perdita, non sai quante email ho inviato tramite il Garmin IQ store per sollecitare una risoluzione.
Ebike field funziona perfettamente, c'è anche la App gemella che ti permette di fare la diagnosi, e se fai la donazione ti salva tutti i dati di consumo batteria e assistenza sulla traccia.
Fammi sapere come ti trovi col 530 e se ti dà problemi, ci sto facendo un pensierino anch'io...
Vedi l'allegato 29825
Parli di "ebike diagnostic"? E' quella che registra i dati batteria e assistenza?
Domani dovrei fare la prima uscita, se non piove, vediamo come va... ho installato ebike-field, purtroppo se lo si mette in una finestrella piccola la percentuale della batteria viene visualizzata troppo piccola, per vederla bene ci vuole il doppio spazio, bisogna sacrificare un dato, pazienza
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Parli di "ebike diagnostic"? E' quella che registra i dati batteria e assistenza?
Domani dovrei fare la prima uscita, se non piove, vediamo come va... ho installato ebike-field, purtroppo se lo si mette in una finestrella piccola la percentuale della batteria viene visualizzata troppo piccola, per vederla bene ci vuole il doppio spazio, bisogna sacrificare un dato, pazienza
Lo puoi sempre impostare per visualizzare soltanto la carica batteria, a parte che se non sbaglio il Garmin 530 dovrebbe avere di suo il campo dati "Lev" che ti permette di visualizzare i dati della bici, ma non ho ben capito se funziona solo con i motori Shimano.
Guarda bene nel manuale di istruzioni.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Turbo Levo scelta taglia.

Mi sto organizzando per acquistare la Turbo Levo M5 2020.

Mi sono appena iscritto al Forum, approfitto per presentarmi. Ho quasi 67 anni, sono in pensione dall'ottobre scorso. Peso circa 64 kili, altezza 164 a piedi nudi, condizioni fisiche da atleta allenato, ma esperienza MTB abbastanza scarsa. Uso della bicicletta diciamo non oltre all mountain, se la definizione ha un senso, ma certamente non voglio andare a scapicollarmi in discesa, la cosa importante è arrivare dove voglio, poi alla mia età a scendere ci si può mettere anche mezz'ora di più e portare a casa le chiappe :)

Comunque i single track non estremi li faccio senza problemi. Abito a Urbino e abbiamo intorno parecchie possibilità, poi mia moglie è di Belluno con seconda casa in val di Zoldo, dove per inciso mi trovo adesso, bloccato da Gennaio :)

La domanda sono sicuro che è stata già fatta e forse non solo una volta, mi scuso in anticipo, ma il forum è immenso e le ricerche che ho fatto non mi hanno portato da nessuna parte, considerando che si tratta di una scelta relativa ad un modello specifico e non di una generica discussione sulle 'misure'.

Pare che io sia a cavallo fra la taglia S e la taglia M della Levo, quale sarà meglio?

Sì lo so che la cosa da fare sarebbe provarle tutte e due, ma adesso non posso perchè sono fuori sede, come dicevo. Vorrei trovare la bici pronta a fine Maggio, quando torno a Urbino.

Grazie ancora e un saluto a tutti. Paolo.
senza dubbio alcuno S ( esse)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
A proposito di questi, si levano solo tirandoli o serve uno stumento, ingrandendo la foto ho visto che hanno solo un or di tenuta, ma cavolo, ho provato a tirarli e non vogliono saperne di venir via, volevo ingrassare un po' i cuscinetti
Insisti, se hai i Torque col labbro di appoggio sporgente, è più facile, puoi usare solo le mani. Per i normali, se non escono, usa una pinza interponendo uno straccio tra le ganasce per non segnarli.
In entrambi i casi devi solo tirare (forte!) e nel contempo “spostarli” a ore 12 - ore 6 - ore 3 - ore 9.
Solitamente appena si “staccano” gli o-ring (grasso? Finito...) escono, se ancora duri dopo che si è discostata la flangia dal mozzo, usa una spatola per fare leva.
Quando li rimetterai, ingrassa l’innesto con abbondante grasso non dilavabile, il prossimo distacco andrà meglio!
 
  • Like
Reactions: zorro77

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Lo puoi sempre impostare per visualizzare soltanto la carica batteria, a parte che se non sbaglio il Garmin 530 dovrebbe avere di suo il campo dati "Lev" che ti permette di visualizzare i dati della bici, ma non ho ben capito se funziona solo con i motori Shimano.
Guarda bene nel manuale di istruzioni.

C'è una voce e-bike, l'ho selezionata e aspettato un pò, ma i dati non compaiono, quindi probabilmente funziona solo con shimano come dici te...
Da dove si imposta "visualizza solo batteria?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
C'è una voce e-bike, l'ho selezionata e aspettato un pò, ma i dati non compaiono, quindi probabilmente funziona solo con shimano come dici te...
Da dove si imposta "visualizza solo batteria?
Guarda, non posseggo l'Edge ma ho solo guardato il manuale online per capire un po' le funzioni e se possa fare al caso mio ed ho visto anche questa funzione, credo che tu debba fare la ricerca della bici dal menu dei sensori, proprio come fai per la fascia cardio, cadenza ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.