Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucan

Ebiker pedalantibus
12 Agosto 2020
201
62
28
Lodi
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è nuovo possessore di ebike ,vi volevo chiedere una cosa,come pulite la catena della vostra turbo levo, la smontate ogni volta? Perché con le mtb normali basta mettere l'apposito atrezzo lava catena e girare i pedali al contrario, ma ieri ho visto che con ebike non si può.
Grazie in anticipo dei consigli.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.049
2.955
113
Prov. MI
Visita Sito
Qualcuno mi direbbe, amche in privato quale chiave dinamometrica consiglia? (Marchio, specifiche ecc ecc)
Grazie
Quelle economiche sono più o meno tutte le stesse. Quelle che trovi sui sito di componenti bici.
Quelle più care servono a chi le usa tutti i giorni per lavoro. E a mio modesto parere, non servono davvero per uso amatoriale
 
  • Like
Reactions: Otacon1

Otacon1

Ebiker pedalantibus
13 Luglio 2020
105
14
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Btwin
Quelle economiche sono più o meno tutte le stesse. Quelle che trovi sui sito di componenti bici.
Quelle più care servono a chi le usa tutti i giorni per lavoro. E a mio modesto parere, non servono davvero per uso amatoriale
Grazie, hai ragione, tanto per quello che la userei..
E quale negozio di componenti mi consigli?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è nuovo possessore di ebike ,vi volevo chiedere una cosa,come pulite la catena della vostra turbo levo, la smontate ogni volta? Perché con le mtb normali basta mettere l'apposito atrezzo lava catena e girare i pedali al contrario, ma ieri ho visto che con ebike non si può.
Grazie in anticipo dei consigli.

si può si può.......
Chiave a brugola nella testa delle viti dello spider, ci vai con moderazione in battuta con le pedivelle e fai girare il tt all’indietro.
In alternativa pezzetto di legno tra le razze dello spider e medesima procedura di prima.....
buona pulizia.
 
  • Like
Reactions: Lucan

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.168
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
un degli nmila siti di vendita on line per bike, auto, moto o generalisti.....
Attenzione solo al range di regolazione della dinamometrica visto che per le bike si parla di pochi Nm.
...che come in tanti, forse troppi, dicono, sono "nanometri"....
Non per niente un mio collega si ostinava a dire "chiave dinaNometrica"
 
  • Like
Reactions: Hot

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
78
58
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
ciao a tutti ho notato che la ruota dietro ha preso un pò di gioco sul mozzo, mi date dei consigli per eliminarlo? grazie
serve una chiave per mozzi (quelle sottili) del 19 ed un'altra normale sempre del 19 per dado e controdado ed una brugola del 12 per tenere fermo il mozzo.
La ruota deve essere smontata, ma si riesce a fare senza smontare il disco.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-08-15 at 09.47.56.jpeg
    WhatsApp Image 2020-08-15 at 09.47.56.jpeg
    169,8 KB · Visite: 16

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.217
13.423
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ciao a tutti ho notato che la ruota dietro ha preso un pò di gioco sul mozzo, mi date dei consigli per eliminarlo? grazie
Idem come sopra.
C’è il “cerca”, usiamolo.
Per rinfrescare la memoria: clicca sulla lente, in alto a dx, digita “registrazione mozzo”, scegli “questa discussione” come luogo dove cercare, selezionandolo dalla finestra alla destra di dove hai scritto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.