Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.882
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ragazzi mi serve un aiuto.:joy:
Sono caduto e il comando remote della Levo 2019, si è crepato nella parte in plastica.
Non è una rottua drammatica, si è crepata soltanto la plastica e il comando funziona ancora, semplicemente non sta più fermo e tende a ruotare.
La sostituzione dell'intero pezzo ho visto che costa circa 140 euro e mi sembra una follia non poter acquistare soltanto una parte in plastica del blocchetto che avrà un valore di meno di un euro.
Con la colla bicomponente non si ripara, ho provato ma si scolla appena stringo la vite per bloccarlo al manubrio.
Suggerimenti?
altra opzione è provare con una pistola saldatrice per riparazioni della plastica; ci sono anche modelli economici di cui potresti valutare l'acquisto, oppure puoi provare a chiedere a qualche carrozziere se l'ha e può fare la riparazione

un esempio per vedere il modo di effettuare la riparazione (ma questa non è economica)

 
  • Wow
  • Like
Reactions: basel and Mrslate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.288
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Una vecchia regola che gira negli ambienti di informatica è che se una cosa va bene non conviene aggiornarla , in quanto un aggiornamento può aprire nuovi bugs.
Ad esempio con recenti updates molti ebbero poi problemi con il walk.
Nel tuo caso poi , doversi fare 80km per aggiornare una bici che a quanto pare và già bene , io lascerei perdere
No dai questa no. Evita le bischerate clamorose. L'informatica è il settore nel quale si aggiorna di più, sempre. Per correggere bug, per evolvere, per la sicurezza...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.224
13.434
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
altra opzione è provare con una pistola saldatrice per riparazioni della plastica; ci sono anche modelli economici di cui potresti valutare l'acquisto, oppure puoi provare a chiedere a qualche carrozziere se l'ha e può fare la riparazione

un esempio per vedere il modo di effettuare la riparazione (ma questa non è economica)

Voglio vedere qualcuno riparare gli occhiali, come dice lo spot...
La saldatura (a caldo, ultrasuono, laser...) è il metodo più usato (nonché economico) nell’ industria per accoppiare materie plastiche, ma nello specifico non mi sembra proprio il più adatto.
Considerato anche che il singolo comando (senza cavo accessorio, cod Specy S194200007) costa dai 60 a 70 euro: https://www.lordgunbicycles.com/comando-remoto-motore-specialized-turbo-levo-kenevo-my19-20-21
 
Ultima modifica:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.882
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
La saldatura (a caldo, ultrasuono, laser...) è il metodo più usato (nonché economico) nell’ industria per accoppiare materie plastiche, ma nello specifico non mi sembra proprio il più adatto...
nel caso specifico non saprei perchè manca una foto del pezzo con la rottura, in altre situazioni però questo metodo è risultato efficace
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Che bicomponente hai usato?
Una epossidica non è efficace su polimeri a basso coefficiente di attrito come possono essere i PP, PE, Acetaliche ecc. Probabilmente il collarino è in polietilene alta densità (HDPE), difficile da incollare se non con metodi industriali, prettrattando con primer, sfiammature, trattamento corona, plasma ecc, che detta alla carlona per capirci, servono ad aprire i pori del materiale.
In ogni caso, prova una colla 2K acrilica, le denominate MMA, previo pulizia e sgrassaggio profondo con isopropilico. Se è possibile, creare degli ancoraggi meccanici (tipo dei fori, per esempio) di collegamento, può aiutare, le MMA sono piuttosto dense e si può creare un cordone spesso.
Io per questo tipo di riparazioni mi trovo bene con la colla a caldo forte da carrozziere ( quella per uso tirabolli, c'è anche nera) e pistola buona da 100w, va fatto un cordone spesso e largo e poi eventualmente levigare le bave con la carta a vetro una volta essiccata. Confermo che con piccoli forellini sul materiale da incollare è più duratura.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.255
8.749
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Con molto piacere(da parte mia o_O)comunico il rientro in scuderia della Bracchettobike..carronuovosti pezzenti solo nero opaco..ma cmq và bene lo stesso xchè ci sta abbinato,motore nuovo ora si parte finalmente....ruote hope fortus nuove 32 raggi e manubrio nuovo carbon..da nn crederci,nn sembro piu lo stesso peones:joy::joy::joy:adesso devo solo cercare un parafanghino in neoprene come il gamba...poi mi sento cool anca mi...saluti,grazie a @GIUIO10 x le dritte...grazie un ostia...quante palanche ho speso:kissing_heart:.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.255
8.749
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma come mai hai cambiato i foderi alti?
bello il manubrio. quanto ti è costato?
20210320_204938.jpg
Il ciclista ha avuto pieta ed è stato oltre le migliori previsioni anche del piu ottimista del mondo...listino 160....gli dico ascolta su un sito tedesco l ho trovato a 125 euro...ma i nipoti dello zio adolfo è piu forte di mè,mi stanno sulla minchia in maniera esagerata...fammi prezzo buono e lo prendo da tè...sarei stato già contento a 140...mi dice x tè 130...son diventato felice x 4 o 5 minuti o_O o_O o_O o_O o_O allora ho fatto cosi anche x le ruote...le roval alla fine nn facevano cagare come quelle della kenevo,ma cominciavano un pelo a dare segni di debolezza.Brakky
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il ciclista ha avuto pieta ed è stato oltre le migliori previsioni anche del piu ottimista del mondo...listino 160....gli dico ascolta su un sito tedesco l ho trovato a 125 euro...ma i nipoti dello zio adolfo è piu forte di mè,mi stanno sulla minchia in maniera esagerata...fammi prezzo buono e lo prendo da tè...sarei stato già contento a 140...mi dice x tè 130...son diventato felice x 4 o 5 minuti o_O o_O o_O o_O o_O allora ho fatto cosi anche x le ruote...le roval alla fine nn facevano cagare come quelle della kenevo,ma cominciavano un pelo a dare segni di debolezza.Brakky
Grazie a tutti
Sempre da quello in valle?
A quanto le ruote se posso chiedere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.