Specialized turbo levo Official Thread [Parte 7]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.649
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sto riscontrando un fatto strano sulla mia turbo levo: dopo un po’ che giro ho la sensazione che l’assistenza cali, ho anche provato a pedalare più agile ma non risolvo, ho pensato anche ad un calo delle mie prestazioni dovute a stanchezza ma l’ultima volta me l’ha fatto dopo una pausa di 35 minuti.
Come assistenza / potenza di picco uso
Eco 20 / 80
Trail 40/90
Turbo 50/100
Normalmente uso al 99% eco e volte gli altri due, ma quando mi accade questo calo il turbo sembra meno potente dell’eco.
Avete qualche idea?
potrebbe esser un sensore di assistenza, riscaldamento motore o altro?
Io non so come controllare eventualmente temperatura motore però.

grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: O belin

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.248
8.738
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Prova a usare shuttle 100%.alle alte cadenze ti dà una bella mano...altrimenti è il naturale invecchiamento....anche io a 20anni duravo tanto di piu o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
Sto riscontrando un fatto strano sulla mia turbo levo: dopo un po’ che giro ho la sensazione che l’assistenza cali, ho anche provato a pedalare più agile ma non risolvo, ho pensato anche ad un calo delle mie prestazioni dovute a stanchezza ma l’ultima volta me l’ha fatto dopo una pausa di 35 minuti.
Come assistenza / potenza di picco uso
Eco 20 / 80
Trail 40/90
Turbo 50/100
Normalmente uso al 99% eco e volte gli altri due, ma quando mi accade questo calo il turbo sembra meno potente dell’eco.
Avete qualche idea?
potrebbe esser un sensore di assistenza, riscaldamento motore o altro?
Io non so come controllare eventualmente temperatura motore però.

grazie a tutti
 
  • Haha
Reactions: ZerOCooL and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sto riscontrando un fatto strano sulla mia turbo levo: dopo un po’ che giro ho la sensazione che l’assistenza cali, ho anche provato a pedalare più agile ma non risolvo, ho pensato anche ad un calo delle mie prestazioni dovute a stanchezza ma l’ultima volta me l’ha fatto dopo una pausa di 35 minuti.
Come assistenza / potenza di picco uso
Eco 20 / 80
Trail 40/90
Turbo 50/100
Normalmente uso al 99% eco e volte gli altri due, ma quando mi accade questo calo il turbo sembra meno potente dell’eco.
Avete qualche idea?
potrebbe esser un sensore di assistenza, riscaldamento motore o altro?
Io non so come controllare eventualmente temperatura motore però.

grazie a tutti
La temperatura la controlli con Mission Control.
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
qualcuno ha già una Levo Expert 2022? Sono andato a vederla e sinceramente mi intriga tanto. Montaggio veramente fatto bene.
fanno anche un po' di sconto, ma la cifra resta alta....

chi l'ha presa ne è soddisfatto?
penso che una bici da quasi 10k, visto che hanno aumentato ancora il prezzo a 9,7k, dovrebbe essere montata molto meglio di così, i freni bisogna cambiarli (i code li ho avuti e fanno cagare), le ruote anche (stendiamo un velo pietoso sulle roval che sono di burro) e infine hanno lo stesso reggisella che montano o montavano sui modelli base... io mi tengo la 2019. ah, senza contare che blevo non va più con quella tcu.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sto riscontrando un fatto strano sulla mia turbo levo: dopo un po’ che giro ho la sensazione che l’assistenza cali, ho anche provato a pedalare più agile ma non risolvo, ho pensato anche ad un calo delle mie prestazioni dovute a stanchezza ma l’ultima volta me l’ha fatto dopo una pausa di 35 minuti.
Come assistenza / potenza di picco uso
Eco 20 / 80
Trail 40/90
Turbo 50/100
Normalmente uso al 99% eco e volte gli altri due, ma quando mi accade questo calo il turbo sembra meno potente dell’eco.
Avete qualche idea?
potrebbe esser un sensore di assistenza, riscaldamento motore o altro?
Io non so come controllare eventualmente temperatura motore però.

grazie a tutti
per la temperatura puoi usare blevo. se l'ha fatto dopo un pausa di mezz'ora come può essere la temperatura?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Sto riscontrando un fatto strano sulla mia turbo levo: dopo un po’ che giro ho la sensazione che l’assistenza cali, ho anche provato a pedalare più agile ma non risolvo, ho pensato anche ad un calo delle mie prestazioni dovute a stanchezza ma l’ultima volta me l’ha fatto dopo una pausa di 35 minuti.
Come assistenza / potenza di picco uso
Eco 20 / 80
Trail 40/90
Turbo 50/100
Normalmente uso al 99% eco e volte gli altri due, ma quando mi accade questo calo il turbo sembra meno potente dell’eco.
Avete qualche idea?
potrebbe esser un sensore di assistenza, riscaldamento motore o altro?
Io non so come controllare eventualmente temperatura motore però.

grazie a tutti
Penso sia il mio stesso problema, secondo me è il sensore di sforzo che ha problemi... io ho il garmin e quando fa questo "scherzo" il dato della potenza del biker che segna rimane bassa, segna 110/120watt max nonostante io spinga tanto... risolvo fermandomi per qualche secondo, alla ripartenza ritorna normale. Fa cosi anche a te?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
penso che una bici da quasi 10k, visto che hanno aumentato ancora il prezzo a 9,7k, dovrebbe essere montata molto meglio di così, i freni bisogna cambiarli (i code li ho avuti e fanno cagare), le ruote anche (stendiamo un velo pietoso sulle roval che sono di burro) e infine hanno lo stesso reggisella che montano o montavano sui modelli base... io mi tengo la 2019. ah, senza contare che blevo non va più con quella tcu.

l'hai provata? sai dirmi qualcosa in più? perchè di Blevo me ne frega il giusto, i code li cambio e il reggisella basta funzioni. Le Roval monta le Traverse... se non erro erano di burro le Control, ma magari mi sbaglio
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.649
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Prova a usare shuttle 100%.alle alte cadenze ti dà una bella mano...altrimenti è il naturale invecchiamento....anche io a 20anni duravo tanto di piu o_O o_O o_O o_O o_O .Brakky
Si ho anche pensato quello ma se non avverto affaticamento affanno o altro, é come se su una ci legge da spinning di punto in bianco ti frenassero il disco .
Shuttle lo ho a zero posso provare ma non credo sia qLa temperatura la controlli con Mission Control.
ok grazie



per la temperatura puoi usare blevo. se l'ha fatto dopo un pausa di mezz'ora come può essere la temperatura?

Penso sia il mio stesso problema, secondo me è il sensore di sforzo che ha problemi... io ho il garmin e quando fa questo "scherzo" il dato della potenza del biker che segna rimane bassa, segna 110/120watt max nonostante io spinga tanto... risolvo fermandomi per qualche secondo, alla ripartenza ritorna normale. Fa cosi anche a te?
Io uso Etrex 35 per cui non riesco a vedere quei dati. Tuttavia riscontro che ci sono momenti in cui, al contrario, l’assistenza ti da una specie di extra spinta: é per quello che sono propenso a pensare si tratti di un sensore sporco/ difettoso
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.649
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
per la temperatura puoi usare blevo. se l'ha fatto dopo un pausa di mezz'ora come può essere la temperatura?
Infatti non penso che dipenda dalla temperatura in se è per se, se rilevo valori di temperatura anomali quando ho questa situazione magari può dipendere da un riscaldamento del motore (anche se tendo ad escluderlo) o magari un sensore che funziona male
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.248
8.738
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Può essere il sensore...ma prova con lo shuttle...anche io avevo spesso cambi di potenza di poco ma li sentivo...mettendo shuttle a 100 basta...tutto a posto.Brakky
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
l'hai provata? sai dirmi qualcosa in più? perchè di Blevo me ne frega il giusto, i code li cambio e il reggisella basta funzioni. Le Roval monta le Traverse... se non erro erano di burro le Control, ma magari mi sbaglio
no, non l'ho provata, nemmeno ce ne sono... l'ho anche ordinata ma, dal momento che non ho dato caparra e che hanno aumentato ancora il prezzo, per me se la possono tenere... a me di blevo me ne frega molto dato che uso sempre smart power/hr, l'alternativa è prendere adamo, ma partono altri eurini, oppure prendere una tcu tipo vecchio per far funzionare blevo. le roval sono le traverse, quelle che montano tutte le levo (a parte il mozzo posteriore migliore sulle expert) e, oltre ad essere di burro, si ammaccano guardandole, hanno solo 28 raggi e flettono. cmq non siamo tutti uguali e non andiamo tutti allo stesso modo, per cui per molti questi aspetti non contano, per me contano, e molto. prendere una bici da 10k e dover fare upgrade mi pare veramente assurdo... ci sono bici che per quei soldi sono montate da dio e non devi cambiare nulla, altrochè.
 
  • Like
Reactions: zorro77

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.455
4.618
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
no, non l'ho provata, nemmeno ce ne sono... l'ho anche ordinata ma, dal momento che non ho dato caparra e che hanno aumentato ancora il prezzo, per me se la possono tenere... a me di blevo me ne frega molto dato che uso sempre smart power/hr, l'alternativa è prendere adamo, ma partono altri eurini, oppure prendere una tcu tipo vecchio per far funzionare blevo. le roval sono le traverse, quelle che montano tutte le levo (a parte il mozzo posteriore migliore sulle expert) e, oltre ad essere di burro, si ammaccano guardandole, hanno solo 28 raggi e flettono. cmq non siamo tutti uguali e non andiamo tutti allo stesso modo, per cui per molti questi aspetti non contano, per me contano, e molto. prendere una bici da 10k e dover fare upgrade mi pare veramente assurdo... ci sono bici che per quei soldi sono montate da dio e non devi cambiare nulla, altrochè.
hai ragione. quindi ti conviene prendere altro.
hai già in mente qualcosa?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
l'hai provata? sai dirmi qualcosa in più? perchè di Blevo me ne frega il giusto, i code li cambio e il reggisella basta funzioni. Le Roval monta le Traverse... se non erro erano di burro le Control, ma magari mi sbaglio
Le mie Roval, nonostante i 28 raggi, vanno ancora discretamente, basta tenere controllata la tensione, il mozzo anteriore scorre molto bene, il posteriore si sa che non è eccezionale ma con la giusta manutenzione si difende.
Tra l'altro non so come ho eliminato il fastidioso gioco che aveva da nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.